Stivaletti lavorati a maglia senza cuciture

stivaletti 4Gli stivaletti possono essere realizzati con i ferri da maglia senza una sola cucitura e richiederanno un po' meno tempo. Ma la cosa più importante è che nessuna cucitura interferisca con la gamba del bambino. Esternamente, anche questi modelli sembrano attraenti. Due modelli contemporaneamente con ferri da maglia senza cucitura e alcune informazioni sulla selezione del filato e dei ferri da maglia che saranno utili per il lavoro.

Selezione di filati e ferri da maglia

filato per bambini in cashmereBuono per gli stivaletti filato per bambini semplice e morbido. Lo è completamente ipoallergenico, ha fibra molto morbida. Anche i fili con aggiunta di lana sono molto caldi. Per i bambini dai 6 mesi, oltre alla morbidezza e alla sicurezza, questi calzini hanno requisiti aggiuntivi: la resistenza. Pertanto, gli artigiani scelgono spesso i modelli della linea per bambini con cui lavorare.

Per gli stivaletti sono selezionati ferri da maglia rigorosamente in base allo spessore del filo. La maggior parte del lavoro è stato svolto utilizzando aghi da calza. Le matassine di filo hanno già un suggerimento per l'artigiano sul numero dell'uncinetto e dei ferri che saranno utili per il filo.

Campione

Set di asole per 2 aghi, aghi doppiÈ molto importante non affrettarsi nel lavoro e fare tutto secondo la catena prevista.Si tratta di piccoli accorgimenti che permettono di realizzare il modello rigorosamente in base alle misure e alle dimensioni della gamba. La misurazione è seguita da una fase di campionamento.

Me stessa il campione è una semplice tela quadrata, che la magliaia ha realizzato secondo i modelli del modello principale dell'articolo. Questo quadrato (circa 10x10 cm) aiuta a risolvere più domande contemporaneamente. Ad esempio, può dirti quanti punti devi lavorare per un lavoro e quante righe devi lavorare per un lavoro.

Set di asole per 2 ferri da maglia 2

Per questo hai solo bisogno determinare la densità per la lavorazione a maglia, e applicare la formula matematica della proporzione. Ma gli artigiani credono che non sia meno importante che il campione dica quanto filo sarà necessario per l'intero prodotto. È necessario pesare il campione ed eseguire i calcoli del peso. Oppure svelare il campione e misurare la lunghezza necessaria. Poiché su ogni gomitolo i produttori segnano anche il metro di filo.

Come lavorare gli stivaletti senza cuciture?

Esistono diversi modi per lavorare gli stivaletti senza cuciture. Quindi l'articolo discute due metodi e, di conseguenza, due modelli per eseguire questa bellezza. Un modello di stivaletti è realizzato dall'elastico al piede e il successivo dal piede all'elastico. Ed entrambi i modelli di bellissimi stivaletti per neonati sono completamente senza cuciture, lavorati su due ferri da maglia.

Stivaletti senza cuciture lavorati a maglia con trecce

Idee molto luminose e carine per un bambino. Bella treccia situato sulla parte anteriore e sulla punta del prodotto. Inizia tanta bellezza dall'elastico e prosegue fino al piede.

stivaletti modello 1

Selezionare:

  • filati per calzini per bambini;
  • ferri da maglia in base allo spessore del filo di lavoro.

Misure dello stivaletto

Misure delle gambeDevi solo misurare lungo la gamba del piccolo tre taglie è la lunghezza del suo piede. Dopo collo del piede e circonferenza elastica. Quindi puoi immediatamente fare una piccola diminuzione di 1 cm lungo l'elastico.In questo modo puoi ottenere la taglia esatta e ottenere un prodotto comodo.

Campione

Secondo il modello del tessuto con un codino sarà necessario realizzare una tela di circa 10 cm di forma quadrata. Successivamente, il maestro determinerà la densità della maglia, e in seguito sarà questo campione a dirti il ​​numero reale di anelli con cui lavorare.

Gomma

Questi stivaletti iniziano con un elastico. Per questo, utilizzare il numero appropriato di loop. Lavorare in tondo e utilizzare il motivo a coste.

prende l'elastico per maglieria 1x1

Lavorare la lunghezza richiesta solo in queste righe e senza l'aggiunta attuale di anelli, tenendo conto che ci sarà un breve giro a seconda del modello.

Dito del piede

Quindi distribuire gli anelli per realizzare la punta. Per l'uso in punta motivo a treccia. Crea il numero richiesto di anelli per questa treccia.

stivaletti codino 1

Modello a treccia

Sarai in grado di lavorare a maglia una lingua separata. Quindi dovrai assemblare gli anelli attorno ai bordi per i lati della lingua.

Alzare i bottini

Avviare gli anelli per completare i lati. Eseguire diverse righe per il sollevamento e utilizzarle solo maglia rasata.

Maglia rasata 1

Superficie del viso

Piede

Per ottenere un piede di stivaletto e allo stesso tempo completare il lavoro, dovrai lavorare il tag del piede in ferri diritti e rovesci utilizzando maglia rasata. In questo caso, in ogni riga dovrai afferrare gli anelli, uno all'inizio e uno alla fine della riga. Quindi unisci le file lungo la parte posteriore e gli anelli dell'ultima riga, semplicemente lavorando a coppie gli anelli risultanti. Ecco come risulta il modello senza una sola cucitura.

Importante! Per ottenere un modello ancora più resistente è possibile realizzarlo in più thread.

Stivaletti con jacquard senza una sola cucitura lavorata a maglia

Splendidi stivaletti per i piedini del bambino. Il filato già caldo ha un ulteriore isolamento lungo la linea elastica grazie ai passanti dal motivo jacquard. Esternamente sembra molto carino, inoltre puoi decorare i modelli con nastri.

stivaletti modello 22

Per lavorare avrai bisogno di:

  • filo per filati per calze ad alto contenuto di lana;
  • aghi da calza in base allo spessore del filo principale in lavorazione;
  • nastro per cravatte.

Misure

Misura lungo la gamba del bambino. Le dimensioni principali per gli stivaletti carini sono la circonferenza del collo del piede degli stivaletti, poi la circonferenza intorno alla caviglia e poi la lunghezza del piede.

Campione

Successivamente dovrai utilizzare piccolo campione per il calcolo dettagliato dei loop lungo uno qualsiasi dei cerchi presentati. Per questo usa il più semplice superficie facciale, poiché il jacquard non differirà in densità. Misurare la densità risultante. Questi sono due numeri che riflettono il numero di anelli e il numero di righe presenti nel modello per 10 cm, quindi, sulla base di questi calcoli, il maestro creerà piccole proporzioni che risponderanno con precisione alle dimensioni necessarie per gli anelli e il numero di righe per il lavoro.

piede degli stivaletti 2

Piede

Sebbene questi stivaletti siano senza cuciture, il piede per loro è lavorato a maglia separatamente.

Per fare ciò, è necessario avviare il numero richiesto di anelli e utilizzare il modello proposto per creare il numero richiesto di righe. Usa prima il semplice punto legaccio. Ciò contribuirà ad ottenere una parte plantare più stretta del lavoro.

Stivaletti a punto legaccio 2

Scalata

Successivamente, riprendere le maglie sui restanti 3 lati della suola. E poi continuare a lavorare a maglia rasata semplice. Il lavoro a maglia è già eseguito in file circolari.

maglia rasata 2Non aumentare il numero di maglie finché non si ottiene l'aumento desiderato.

Dito del piede

Per ottenere la punta degli stivaletti, quando lavori a maglia in tondo, dovrai semplicemente fare delle diminuzioni quando lavori a diritto. Effettua delle diminuzioni lungo due linee e i limiti previsti della punta stessa. Diminuire fino a toccare la caviglia. Successivamente, continua a lavorare a maglia in semplici file circolari senza modificare il numero di anelli.

stivaletti punto rovescio

Mantelli

Per inserire ulteriormente il nastro nel lavoro, come una cravatta o un elastico sottile, dovrai lavorare a maglia righe speciali con maglie alte. Per fare questo, getta un filo ogni 3 maglie. E nel giro successivo, lavorare insieme a diritto il gettato e la maglia diritto successiva. Ecco come ottieni la riga per il nastro.

Motivo jacquard

Realizza diverse file di jacquard utilizzando un filo a contrasto. Otterrai un prodotto molto carino. Jacquard può essere considerato più complesso. Ma anche questi anelli semplici sembrano molto insoliti e attraenti nel lavoro.

stivaletti jacquard 1

Dovrai chiudere l'ultima riga utilizzando il metodo elastico di chiusura degli anelli. Per fare questo, puoi usare il metodo del doppio uncinetto. Risulta molto semplice e veloce. Per questo, dovrai filare ogni volta e poi far passare l'anello attraverso il filo e attraverso l'anello successivo. Ci sarà sempre solo un cappio su un ago funzionante.

Decorazione

Per decorare e allacciare gli stivaletti, utilizzate un semplice nastro sottile.

stivaletti 3

Questi stivaletti possono essere realizzati senza cuciture utilizzando i ferri da maglia.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa