Stivaletti marshmallow lavorati a maglia

stivaletti con marshmallow 4Gli stivaletti con marshmallow lavorati a maglia sono molto belli e in realtà semplici. Se li apri, è difficile credere che qualcosa verrà fuori da questo insolito 6-gon geometrico. I maestri e le artigiane saranno più contenti perché si possono realizzare buoni modelli anche per un ragazzo. Questo articolo fornisce una chiara descrizione passo passo, come realizzare stivaletti marshmallow con i ferri da maglia. Modelli per ragazze, cosa aiuta a decorarli in modo efficace e come realizzare modelli per ragazzi nello stesso modo familiare e abbastanza semplice.

Filati e ferri da maglia

filato per bambini in cashmereIl filato per tali scarpe da interno deve essere filato per bambini. E questo significa che la tela non provoca una reazione allergica. È completamente innocuo e molto morbido. Fa anche abbastanza caldo, dato che calzini di questo tipo dovrebbero tenere sempre caldi i piedini del bambino.

Le soluzioni cromatiche solitamente nella linea di filati per bambini non permettono agli artigiani di annoiarsi. Ma anche la cosa principale è la resistenza del filato.

Non tutti i filati per bambini possono vantare fili ad alta resistenza.Pertanto vale la pena acquistare gomitoli da una linea di filati speciali: questo filato per calze. È molto resistente, poiché contiene additivi speciali, molto spesso solo fili di cotone, che aumenteranno significativamente la resistenza e lasceranno il tessuto ipoallergenico.

Set di asole per 2 aghi, aghi doppiPer lavorare con gli stivaletti, l'artigiano usa spesso gli aghi da calza, ma questi modelli possono essere realizzati anche su semplici modelli classici, poiché qui non è presente la maglia circolare. Le tele sono realizzate in due direzioni per ottenere una figura così insolita.
stivaletti con marshmallow 2

Misure

Misure delle gambeAnche le misure per questo articolo varieranno. Dovrai misurare la lunghezza dei piedi di tuo figlio. Quindi moltiplica questa lunghezza per 2 e usa questa misura nel tuo lavoro. Dal momento che i stivaletti vengono semplicemente aperti qui. La procedura guidata non fa nulla con la larghezza. Ma può essere modificato durante il processo di creazione, con descrizioni molto intriganti e insolite.

Passiamo a due fantastiche master class e prendiamo nota dei modelli per bambini semplici, veloci e più belli. Offriamo modelli interessanti con descrizioni passo passo e diagrammi con foto.

Come lavorare gli stivaletti marshmallow per i neonati?

Non c'è niente di più facile da realizzare stivaletti basati sul principio del marshmallow per un neonato. Basta misurare la lunghezza del suo piede e moltiplicarlo per due. Successivamente, stima l'altezza richiesta del prodotto e registrala anche su un pezzo di carta in modo da non confondere nulla a seguito della creazione del modello. Nessun passo e nessuna azione inutile.

Set di asole per 2 ferri da maglia

Set di asole per 2 ferri da maglia

Devi solo lavorare un unico tessuto, ma in due direzioni, e poi procedere al processo di assemblaggio, in cui il maestro può facilmente regolare la larghezza e alcune misure della calza.

Istruzioni passo passo per due modelli di lussuosi stivaletti per neonati.

Stivaletti Marshmallow per ragazze

Modello originale in colori vivaci opzionale decorato con perline e un fiore pulito. Bello e molto semplice, permette anche ad un principiante di creare un bellissimo prodotto in poche ore.

stivaletti modello 1

Per uso lavorativo:

  • filati di tre colori per calzini;
  • gancio e ferri da maglia in base allo spessore del filo;
  • perline per la decorazione;
  • nastro bianco trasparente per la decorazione.

Misure

Misura la lunghezza del piede del bambino e poi stima quanto dovrebbero essere alti gli stivaletti. Moltiplicare immediatamente la lunghezza del piede per 2, ma lasciare invariata l'altezza del prodotto.

maglia rasata 10

Superficie del viso

Campione

Crea un piccolo quadrato e usalo per motivo a punto legaccio. Per questo, tutti i passanti devono solo essere lavorati a maglia. Anche nella riga a rovescio, dovresti infrangere le regole e lavorare a maglia non secondo il modello del tessuto, come sono abituati a fare i maestri, ma con semplici punti a maglia. L'unica eccezione qui è per i loop di bordo. Dovrebbero essere lavorati a maglia solo secondo le regole generali. Cioè, il primo anello verrà sempre semplicemente rimosso per ottenere un bordo liscio, ma l'ultimo anello, che è anche l'anello del bordo della riga, è un punto rovescio.

Lavora un quadrato e calcola la densità della maglia. Per fare ciò, stima semplicemente quante righe ci sono in 10 cm e quanti anelli sono inclusi in esse. Di conseguenza, davanti ai tuoi occhi ci saranno solo due numeri, ma aiuteranno il maestro a contare quanti anelli e quante righe saranno necessarie per gli stivaletti.

Stivaletti a punto legaccioPrimo dipinto

La prima serie di anelli dovrebbe corrispondere alla misurazione dell'altezza dello stivaletto e calcolare in anticipo quanti anelli saranno necessari in base al campione. Successivamente, dividi la lunghezza del piede, che è già stata moltiplicata per 2, per 2 e lavora il numero richiesto di righe utilizzando il set corrente. La densità risultante aiuterà anche il maestro in questo. Utilizzare per questa piazza motivo a punto legaccio.

Seconda tela

In questo modello, il secondo tessuto può essere realizzato come continuazione del primo, ma non tutti i passanti possono essere utilizzati nel lavoro a maglia, ma 2/3 del loro numero. Questo tessuto creerà completamente la punta del prodotto e parte del piede. Lavorare il tessuto alternativamente maglia rasata e maglia rovescio. Per fare ciò, esegui 4 righe con questo motivo e quattro righe con un altro motivo. Lavora la lunghezza richiesta, che sarà uguale alla lunghezza del piede senza moltiplicazione.

stivaletti punto rovescio

Assemblea

Per prima cosa cuci il bordo del tessuto lungo e il bordo di quello corto. Quindi fai un raduno per ottenere la punta. Per fare ciò, infilare il filo lungo il bordo superiore del tessuto corto e tendere il filo. Raddrizzare il tessuto e realizzare alcuni punti per fissarlo. Successivamente, fai lo stesso con il bordo inferiore lungo questa tela. Non resta che completare la cucitura inferiore e decorare il prodotto.

fiore di stivaletti 1

Decorazione

Per decorare, crea un fiocco pulito con il nastro traslucido preparato e lavora un fiore pulito all'uncinetto. Quindi decorare la punta con perline in qualsiasi direzione. Inoltre, puoi cucire un elastico attorno alla circonferenza o utilizzare un nastro traslucido come chiusura, che puoi allungare attraverso la zona della caviglia prima di creare il fiocco.

Quindi il modello originale e molto semplice è pronto.
stivaletti con marshmallow 3

Stivaletti per ragazzi con la tecnica del marshmallow

Scarpe molto carine e belle per un ragazzo. Al piccolo piaceranno sicuramente. Design originale e morbido pompon. Ma anche il maestro sarà deliziato da questa idea, poiché è raro passare meno di un'ora su una scarpa.

stivaletti modello 2

Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato di due colori per calzini;
  • ferri da maglia in base allo spessore del filo.

superficie del viso stivaletti 2Misure

Misura la lunghezza del piede del bambino e moltiplica questo indicatore per 2. Successivamente, stima quale dovrebbe essere l'altezza del prodotto e registrala anche separatamente in modo da non commettere errori durante la realizzazione del modello.

stivaletti punto rovescio 2

Punto rovescio

Campione

Lavorare un piccolo tessuto dalla fibra preparata e calcolare la densità della maglia in modo che possa contare correttamente i passanti in base alle misure preparate.

Punto legaccioTela

Quindi lavorare a maglia in base all'altezza del tessuto, ovvero la larghezza del tessuto e la lunghezza è uguale alla lunghezza del piede. Successivamente, lungo la lunghezza del piede, lavora una continuazione, ma già 2/3 della larghezza desiderata in altezza.

diagramma degli stivaletti 1

Assemblea

Realizza una cucitura che collegherà la parte in un anello. Quindi realizza due assemblaggi lungo la punta, uno lungo la parte superiore, l'altro lungo il piede. Cuci l'ultima cucitura lungo il piedino. Non resta che realizzare dei pon-pon per decorare la punta e il prodotto è pronto.

Stivaletti con marshmallow 1

Questi modelli di stivaletti carini e pratici sono molto popolari oggi e non richiedono molto tempo dal creatore.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa