Acquistare le scarpe è sempre un’impresa molto importante. In un negozio, una coppia che ti piace può sedersi abbastanza comodamente e non causare alcun inconveniente, ma a casa la situazione è abbastanza capace di cambiare radicalmente. Gli esperti consigliano di scegliere il momento giusto della giornata per acquistare le scarpe e suggeriscono qualche piccolo trucchetto su come scegliere la scarpa perfetta.
Perché non puoi comprare le scarpe la mattina?
È stato scientificamente provato che durante il giorno il piede di una persona cambia leggermente forma e dimensione. Questo può fare uno scherzo crudele a una persona che è andata al negozio e ha comprato le scarpe la mattina.
Gli esperti consigliano di visitare assolutamente i negozi di scarpe e di fare la propria scelta la sera. La sera la gamba si gonfierà leggermente, diventerà più piena e la dimensione sarà leggermente più grande del solito. Questo ti permetterà di sceglierne un paio comodo che non ti farà stancare le gambe la sera.
Importante! Acquistare le scarpe la mattina può essere un grave errore. Di sera, il piede sarà vincolato da scarpe scomode, che sono irte di maggiore affaticamento, calli costanti e altri problemi.
Devi andare al negozio consapevolmente, immaginando chiaramente cosa devi comprare. Con l'enorme assortimento presentato oggi nei negozi, è molto facile perdersi o acquistare qualcosa di non necessario per il tuo guardaroba. Acquistare a mente fredda funziona anche nel caso delle scarpe.
Quando provi i vestiti nel salone, devi prestare molta attenzione a tutti i parametri della coppia selezionata. Non dovrebbe pizzicare la gamba e risultare scomodo. Se continui a indossarle la sera, tali scarpe comprimeranno fortemente il piede, impedendo il normale flusso sanguigno e costringendo il corpo a consumare ulteriore energia.
Quali errori dovresti evitare quando acquisti le scarpe?
Scegliere il giusto paio di scarpe è una vera e propria arte. Dobbiamo immaginare chiaramente per cosa andremo al negozio di scarpe e non essere avidi dell'apparenza. Altrimenti, potresti finire per acquistare qualcosa di completamente diverso da ciò di cui hai bisogno per il tuo guardaroba.
Gli esperti consigliano di prestare attenzione ad alcuni dettagli importanti al momento dell'acquisto:
- La forma del tallone e della punta delle scarpe. Il tacco deve essere rigido in modo da non raggomitolarsi a fisarmonica, cosa che causerebbe disagi al proprietario della scarpa, la parte della punta deve essere sufficientemente rigida e, una volta pressata, deve ritornare alla sua forma originale senza ammaccature o pieghe .
- Devi scegliere in base alla dimensione del tuo piede più grande. Sorprendentemente, la maggior parte delle persone ha un piede leggermente più grande dell'altro. Per non avere problemi nella scelta del paio adatto, è necessario provare diverse taglie dello stesso stile e scegliere quelle più comode.
- La cosa principale è la sostenibilità. Se una ragazza acquista scarpe con tacchi alti o zeppe, dovrebbero essere il più stabili possibile, quindi l'andatura della ragazza sarà sicura e bella.
- Morbidezza della suola.Controllare questo punto è abbastanza semplice: devi prendere una scarpa in mano e con l'altra piegare la punta. Dovrebbe cedere facilmente; nella situazione opposta, la gamba si stancherà molto camminando e successivamente potrebbero esserci problemi di salute.
- Rigidità delle gambe. Non dovresti comprare scarpe ovviamente piccole e strette; difficilmente si consumeranno nel tempo e, anche se ciò accadesse, il loro aspetto si deteriorerà in modo significativo; scegline un paio che calzi correttamente.
Importante! Le visite ai negozi di scarpe dovrebbero essere effettuate la sera, perché è a quest'ora del giorno che il piede raggiunge la sua dimensione massima. Questo ti permetterà di scegliere scarpe comode che non ti facciano “ronziare” i piedi la sera.
L'arte di scegliere le scarpe giuste non è così difficile. L'importante è avere un'idea chiara di cosa acquistare e prestare attenzione alla propria comodità e non solo alla bellezza delle scarpe.