Cosa indossare con le francesine da donna

Le eleganti scarpe brogue, che sono passate dal guardaroba maschile a quello femminile, sono ora nell'armadio di quasi tutte le fashioniste. E questo non sorprende, dal momento che questo stile di scarpe implica praticità, comfort e la creazione di immagini alla moda in uno stile informale per divertirsi. Tali scarpe si abbinano bene a vari outfit e aiutano a enfatizzare l'individualità e il senso dello stile del loro proprietario, il che è confermato da molte foto con esempi.

Cosa sono le francesine da donna e le loro caratteristiche

francesine da donna con pantaloni
La popolarità delle scarpe brogue da donna ha raggiunto livelli senza precedenti solo poche stagioni fa. Prima di allora erano solo esempi di armadi da uomo. Sono scarpe stringate di tipo chiuso con un piccolo tacco largo.

Tra le caratteristiche che distinguono le francesine dagli altri modelli di scarpe ci sono:

  • punta tagliata;
  • perforazione sulla superficie dello stivale;
  • taglio classico.

L'allacciatura può essere aperta o chiusa. Il modello da donna è meno formale di quello da uomo e può essere realizzato in vari colori.È consentito l'uso di materiali luminosi che possano enfatizzare la luminosità dello stile e la bellezza dell'immagine della ragazza.

Importante! Queste scarpe dovrebbero essere selezionate con attenzione, confrontandole con i capi di abbigliamento esistenti nell'armadio. Le francesine hanno un certo stile e non sono adatte a tutti.

Gli stivali sono un modello di scarpa molto comodo e moderno. Ti aiutano a sentirti sicuro anche durante le lunghe passeggiate. A causa del fatto che le collezioni di famosi produttori includono collezioni piuttosto estese di questo tipo di scarpe, ogni donna può scegliere esattamente ciò che le si addice.

Cosa indossare con le francesine da donna

opzioni di outfit per scarpe brogue
I jeans o i pantaloni corti, così come i calzoni, appariranno più vantaggiosi in combinazione con scarpe simili. Se indossi pantaloni lunghi, è meglio arrotolarli in modo che le caviglie siano leggermente scoperte. Le scarpe metteranno in risalto la bellezza delle gambe di una ragazza e forniranno un movimento confortevole in ogni situazione.

Gli stili e i modelli degli articoli del guardaroba possono variare. I jeans possono essere scelti stretti o larghi, nonché dal taglio dritto. Qualsiasi combinazione è accettabile se si adatta alla figura di una donna e ne sottolinea tutti i vantaggi.

Importante! Non dovresti inseguire ciecamente la moda e indossare sconsideratamente, ad esempio, "fidanzati" informi con le classiche scarpe brogue. La ragazza deve valutare attentamente l'immagine che le è venuta in mente e, anche in fase di acquisto, provarla mentalmente su se stessa. Questo ti eviterà di fare acquisti inutili se le scarpe non ti vanno bene.

Una buona combinazione sarebbe quella di pantaloncini corti realizzati in tessuto per abiti o una gonna corta svasata. Ciò contribuirà a creare un'immagine innocente di una giovane studentessa. Gli sguardi dei passanti si volgeranno per seguire la signora alla moda che ha deciso di abbinare le francesine ad un set simile.

Come creare un look alla moda con le francesine da donna

francesine da donna e look vari
Le donne non potevano passare davanti a queste scarpe attraenti e iniziarono con piacere a indossare un tipo di scarpa puramente maschile. Si abbinano bene alla maggior parte dei capi del guardaroba, creando i look più straordinari:

  • con i jeans (l'opzione ideale per creare un look alla moda è il classico blu scuro o le tonalità brillanti del skinny; quando si scelgono le scarpe, è necessario mantenere l'armonia; stampe e applicazioni sono consentite, ma discrete);
  • stile business (per mantenere uno stile business, puoi scegliere scarpe minimal decorate in colori classici che si abbinano bene a pantaloni e gonne sartoriali);
  • con gonne (le gonne mini e midi dal taglio più semplice sono considerate un'ottima opzione per combinare le scarpe brogue da donna; un gruppo di designer ritiene inoltre che le romantiche gonne di pizzo e gli articoli con volant saranno un ottimo outfit in combinazione con le scarpe brogue);
  • look autunnali (in autunno, le scarpe brogue possono essere perfettamente abbinate a una varietà di capispalla; cardigan, giacche di pelle, cappotti corti saranno un abbinamento ideale per le scarpe da donna).

I modelli brogue da donna sono molto diversi e offrono la possibilità di creare i look più insoliti ed eleganti non solo per le uscite quotidiane e il tempo libero, ma anche per il lavoro e per le uscite serali. Possono essere abbinati a quasi tutti gli indumenti, l'importante è mantenere l'armonia e scegliere le tonalità giuste. Queste scarpe sono adatte per i look primaverili e autunnali, così come per le calde giornate estive.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa