Nel nostro tempo di grave instabilità finanziaria, la maggior parte delle fashioniste e delle fashioniste devono uscire sistematicamente, volendo apparire decenti e non andare completamente in rovina. Ciò influisce in modo più evidente sulle scarpe.: Tra gli acquirenti esperti alla ricerca di un ambito paio di importanti designer, è da tempo consuetudine monitorare i periodi di saldi e sconti stagionali.
Risparmiando una piccola percentuale del costo originale, ci rallegriamo dell'acquisto poco costoso, senza nemmeno pensare che da qualche parte ci sono scarpe al prezzo di un buon appartamento a Mosca e anche più costose. Come dovrebbero essere tali modelli e di cosa dovrebbero essere fatti? Ne parleremo ulteriormente.
Le scarpe più costose del mondo: cosa sono?
Allora, di cosa hai bisogno per realizzare scarpe da oggi in modo che valga la pena pagare diversi milioni? Realizzato con pietre preziose! E se li circondassimo di leggenda, aggiungendo alcune storie dei nostri sogni d'infanzia? E se il creatore fosse un famoso designer di scarpe, il cui lavoro è molto apprezzato dalle persone più ricche del nostro pianeta?
Riceverai le insuperabili scarpette rosse di Ellie, create da Ronald Winston per il cinquantesimo anniversario dell'amatissimo film americano "Il mago di Oz". E se le décolleté originali dell'attrice, rifinite con strass, non costavano più di poche centinaia, allora la versione anniversario, completamente decorata con 4.600 rubini veri e un peso totale di 1.350 carati, con l'aggiunta di diamanti, è stata venduta all'asta nel 2010 per $ 3.000.000.
Tuttavia, le magiche scarpe rosse di Ellie non sono gli esempi più costosi di scarpa chic. "Più grande è il modello, più gioielli può essere decorato", - a quanto pare lo hanno pensato i designer belgi della casa di moda A.F. Vandervorst ha creato stivali decorati con quarantamillesimi dei più rari diamanti multicolori e cinque chilogrammi di finiture in oro. Il prezzo di questo miracolo fu di 3.180.000 dollari.
Sorprendentemente, il costo delle scarpe più costose create nel XIX secolo non supera il mezzo milione di dollari. Un paio di scarpe da cerimonia del principe indiano Nizami Sikandra Jahu, tempestate di diamanti e rubini, è stimato dagli esperti in 210mila. Strano, ma anche il valore storico della rarità non ci ha salvato da un prezzo così “basso”.
Valutazione delle scarpe più costose al mondo
Se nella parte precedente abbiamo parlato di modelli esclusivi rilasciati in un unico esemplare, e che quasi nessuno indosserà anche in occasione di eventi molto importanti, ora vorrei attirare l'attenzione sulle scarpe che, nonostante il loro prezzo esorbitante, vengono utilizzate per lo “scopo previsto”.
Scarpe sportive
Scarpe da ginnastica alte color oro, che Nike offrì per 5.405 dollari e non c'era fine a coloro che volevano comprarsi questo miracolo.Il modello ha attirato l'attenzione con il ricco colore dorato sia delle scarpe stesse che dei lacci.
Scarpe da basket Nike Air Zoom Kobe 1, create dalla stessa azienda Nike nel 2005 in edizione limitata di 25 esemplari, erano già state vendute per 30.000 dollari. Il design di questi modelli è interessante. Per questo sono state utilizzate le immagini di tali città:
- New York;
- Los Angeles;
- Chicago;
- Dallas.
La confezione in legno del prodotto riportava una mappa della città corrispondente all'immagine sul modello.
Scarpe da ginnastica Air Force 1 con diamanti ancora una volta quelli rilasciati da Nike vengono venduti per $ 50.000. Questo costo delle scarpe sportive è determinato dal logo dorato dell'azienda decorato con diamanti, il cui peso è di 11 carati.
Le scarpe sportive più costose sono le scarpe Nike, acquistate all'asta dal giocatore di football John Terry per 218.000 dollari. Erano decorati con oro bianco, diamanti neri e zaffiri. Sono state realizzate solo tre copie di questo miracolo. Gli altri due sono andati ai colleghi di calcio di Terry, Rio Ferdinand e Wayne Rooney. I ricavi da tre paia ammontavano a $ 623.000.
Calzature da uomo
Scarpe Phil. Il marchio francese Aubercy, specializzato in scarpe da uomo, crea eleganti scarpe nere realizzate in vera pelle con calzini decorati con diamanti sotto forma di un motivo unico, disposto secondo la scelta del cliente. Ogni paio è realizzato individualmente e si distingue per un maggiore comfort. Il prezzo approssimativo è di $ 4.510, il prezzo finale dipende dalla dimensione del piede del cliente e dal numero di diamanti sul modello.
Manhattan Richelieu. Le scarpe di lusso in pelle di coccodrillo fatte a mano dall'azienda francese Louis Vuitton sono state un esempio di una combinazione riuscita di forza e morbidezza, oltre che di stile classico. Il loro prezzo era di $ 10.000.
Monk Strap Moro. Scarpe del calzolaio italiano Amadeo Testoni, realizzate in pelle di alligatore, con finiture interne in pelle di capra e lino. Grazie al trattamento speciale, queste scarpe non si bagnano. Sono decorati con una fibbia in oro e diamanti. Il costo di una coppia è di $ 38.000.
Il prezzo più alto per le scarpe da uomo è di $ 2.000.000. Si trattava di scarpe decorate con 14.000 diamanti per un peso totale di 350 carati in oro bianco, realizzate appositamente per il talent show americano.
Scarpe da donna
Eppure il piacere più prezioso è decorare le gambe delle donne. Le tre scarpe da donna più costose sono:
Sandali "Platinum Guild" del valore di $ 1.090.000 dal grande couturier di scarpe Stuart Weitzman. Sono stati creati utilizzando il costoso platino e 450 diamanti.
Sandali rubino per 1.600.000 dello stesso Weizmann, sono decorati con 650 rubini e inserti in platino.
"Le scarpe di Cenerentola" Valutato a $ 2.000.000 da Stuart Weitzman, è stato creato da diamanti guidati da un'esclusiva pietra color amaretto del valore di $ 1.000.000.
Marchi che producono scarpe da uomo e da donna molto costose
Di norma, le copie esclusive del valore di diversi milioni di dollari hanno un autore specifico. Tuttavia, insieme a loro ci sono aziende specializzate nella produzione di prodotti molto costosi. Questi sono quelli di cui parleremo ulteriormente.
- Azienda di fama mondiale Cristiano Louboutin è l'autore di uno dei modelli di scarpe più riconoscibili. I suoi tacchi alti e le suole rosse sono difficili da non riconoscere anche tra la varietà di scelte. Nonostante il prezzo elevato dei prodotti, questo marchio è uno dei più apprezzati al mondo.
- Manolo Blahnik - Lo stilista preferito di Carrie Bradshaw dal film Sex and the City.Questo marchio è nell'elenco dei produttori di scarpe più costosi al mondo. I suoi prodotti sono decorati sia con materiali preziosi che con soluzioni di design di successo.
- "Louis Vuitton" è il più antico produttore di scarpe, borse e accessori al mondo. La sua attività risale al 1854 e detiene ancora oggi una posizione di leadership nel mercato della moda sia in Europa che in America. I prodotti con il logo di questo marchio sono un indicatore dello status e del reddito del proprietario.
- "Gucci" - un marchio conosciuto dal 1921 non solo per scarpe alla moda, ma anche per abbigliamento e accessori. Questo produttore vede il suo scopo nell'aprire nuovi orizzonti, quindi è famoso per i suoi modelli sperimentali che utilizzano nuove idee e materiali.
- Valentino - un marchio fondato negli anni '70 del XX secolo. Inizialmente il suo biglietto da visita era la creazione di abiti esclusivi a prezzi esorbitanti; successivamente l'azienda passò alla produzione di scarpe altrettanto costose, ma apprezzate.
- E infine, non si può ignorare un marchio come "Canale", conosciuta in tutto il mondo per la sua creatrice, l'insuperabile Mademoiselle Coco. Questo marchio è associato al lusso da circa cento anni. Il costo di alcuni modelli di scarpe può superare i 2mila dollari.
Nonostante tutta la pretenziosità e l'eleganza dei modelli di scarpe costosi, la vita mostra che il valore storico delle cose è molto più alto del costo in esse incluso dal produttore. Perché il paio di scarpe più costose della storia mondiale sono state le normali scarpe del giornalista iracheno Muntadhar al-Zaidi, lanciate al presidente americano George W. Bush durante la conferenza stampa di Baghdad il 14 dicembre 2008. Successivamente furono acquistati per $ 10.000.000.
Certo, sarebbe bello entrare in un mondo in cui il costo di un paio di scarpe sotto le diverse migliaia di dollari non suscita l’interesse dei consumatori. Tuttavia, tutti sanno che la felicità non si misura con la quantità di denaro e di articoli di marca. Se tu e i tuoi cari siete in buona salute, se avete un lavoro preferito e degli amici, potete essere felici anche a piedi nudi! In ogni caso, d'estate in spiaggia - sicuramente!