Il lusso di una pelliccia bianca ti aiuterà a sembrare elegante e ricco in inverno. Se vuoi sembrare una regina delle nevi, devi ricordare la selezione di scarpe di successo.
Stivali sotto una pelliccia bianca
La moderna abbondanza di modelli di scarpe può confonderti quando scegli. Puoi scegliere un paio adatto in base al vecchio proverbio: "Allunga le gambe con i tuoi vestiti". In questo caso, tenendo conto della lunghezza della pelliccia e del suo aspetto generale.
Stile e stile della pelliccia
La lunghezza e il taglio dettano le condizioni nella scelta degli stivali. Gli stili di pelliccia giovanile ti permettono di essere il più audace, mentre i classici richiedono conservatorismo.
La versione di una pelliccia lunga fino al pavimento in bianco è rara a causa della sua impraticabilità e inidoneità all'uso quotidiano. Ma diciamo che un’occasione speciale richiedeva un tale lusso. Allora gli stivali corti a spillo sembreranno davvero impressionanti. Se hai il coraggio di indossare una lunga pelliccia nei giorni feriali, è meglio scegliere stivali di lunghezza classica con tacchi alti e stabili: la loro assenza non è per questa occasione. Anche la piattaforma non va bene.
Importante! La pelliccia non lascia spazio per indossare scarpe economiche.La pelle e il camoscio non possono che essere naturali.
Una pelliccia di media lunghezza di qualsiasi stile (ampia, attillata o dritta) si abbina bene con gli stivali al ginocchio. L'altezza del tallone dipende dalla tua altezza e dalla forma.
C'è molto spazio per l'immaginazione quando si creano ensemble con modelli corti. Le pellicce fino a metà coscia sono perfettamente integrate da:
- stivali;
- classici stivali al ginocchio;
- stivaletti.
Importante! La scelta degli stivali per un modello corto richiede di tenere conto del proprio tipo di corporatura. Le persone alte e magre possono fare a meno dei tacchi. Si consigliano tacchi piccoli e stretti e scarpe alte.
Gli stili giovanili ti consentono di indossare stivali con zeppa e persino scarpe da ginnastica sotto, a condizione che siano eleganti e non ridicole.
Stivali e stivaletti
Gli stivali in inverno vengono scelti in base a considerazioni di calore e comfort. Se le previsioni del tempo prevedono gelate, è meglio scegliere stivali più lunghi. Starà benissimo con giacche e cappotti di pelliccia corti.
Un inverno meno rigido ti permetterà di indossare stivaletti: stanno benissimo con pellicce lunghe e corte. Sono adatti anche per la lunghezza media, anche se questa opzione è più vantaggiosa con stivali solidi al ginocchio.
Con o senza tacchi?
Dipende dalla figura e dall'altezza, nonché dalla comodità e dal comfort. Indossare tacchi sottili e tacchi a spillo in inverno è difficile e pericoloso, ma è abbastanza appropriato per un'occasione speciale. Se non puoi fare a meno dei tacchi, puoi sempre scegliere un modello con un tacco largo e stabile: si adatterà a qualsiasi stile di pelliccia!
Tra i modelli senza tacco, i più controversi sono gli stivali Ugg e gli stivali alti. Indossarli con pellicce bianche è possibile a due condizioni:
- Dovrebbero essere costosi, di alta qualità e non sembrare trasandati.
- È possibile combinarli con modelli corti (solitamente giovanili), ma i classici non tollerano tali esperimenti.
Consigli per la scelta delle scarpe
La moda ora ti permette di scegliere stivali di qualsiasi colore da abbinare alla pelliccia bianca. Ma, dubitando dell'adeguatezza di qualsiasi combinazione di colori, puoi attenersi ai classici: nero universale o qualsiasi tonalità chiara:
- grigio;
- beige;
- crema;
- rosa.
Look eleganti
Quando crei un set spettacolare, devi ricordare sia gli abiti indossati sotto la pelliccia, sia gli accessori: cappelli e borse, sciarpe e guanti non devono cadere dall'aspetto generale.
Le possibilità per creare immagini memorabili sono davvero ampie se hai una pelliccia di media lunghezza nel tuo guardaroba. Puoi indossarlo con jeans e vestiti, stivali lunghi e corti. Un completo basato su un abito di tessuto fluido, classiche scarpe a spillo e una pelliccia gettata sopra sarà sofisticato. Ideale per una serata festiva!
Per un'opzione casual, sono adatti jeans attillati abbinati a stivali. Vanno bene anche stivali di media lunghezza con tacco comodo.
Consiglio. Hai bisogno di mascherare le imperfezioni delle gambe? Pellicce di media lunghezza e stivali voluminosi sono la soluzione migliore!
Un cappotto corto di pelle di pecora bianca sta bene con stivali corti e jeans o leggings attillati. Per un look più accattivante, prova gli stivali con stampa leopardata. Ma non dovrebbero esserci più di tre tonalità di abbigliamento, da non dimenticare quando si scelgono altri elementi del look.
Una pelliccia tipo giacca può essere indossata con scarpe sportive e persino con stivali pesanti e ruvidi.