Molti rappresentanti della bella metà dell'umanità, specialmente quelli che cercano attivamente, si sforzano di apparire attraenti e sexy. Usano tutto ciò che, secondo loro, attira lo sguardo degli uomini: accessori, vestiti e scarpe.
Cosa è più sexy: stivali sopra il ginocchio o stivali sopra il ginocchio?
Prima di rispondere a questa domanda, ricordiamo quando sono comparsi nei guardaroba femminili e tracciamo il loro destino.
Un po' di storia
Anche nell'antica Grecia, le gambe delle donne erano decorate con stivali bassi ed eleganti fatti di pelle sottile, e le giovani donne bizantine indossavano con piacere stivali a calza. Nella Rus', mercanti e proprietari terrieri mettevano stivali marocchini alle loro mogli e figlie. Dal 20° secolo, queste scarpe sono diventate le più popolari. Dall'autunno alla primavera lo indossano quasi tutti i rappresentanti del sesso “debole”.
Gli stivali sopra il ginocchio erano originariamente indossati dai cavalieri maschi e solo nel XVIII secolo le donne iniziarono lentamente a "dominarli". Durante la caccia e i viaggi a cavallo si tenevano al caldo e proteggevano i vestiti dallo sporco.Il loro ammiratore, così come le uniformi militari in generale, era l'imperatrice russa dal carattere ferreo: Caterina II.
Solo alla fine del primo millennio gli stivali iniziarono ad essere associati non alla comodità e alla praticità, ma alla bellezza e alla sessualità. Ben presto divennero un attributo della rivoluzione sessuale. La star del cinema francese Brigitte Bardot è stata una delle prime a provarli sul set con una minigonna. E grazie all'eroina Julia Roberts di "Pretty Woman" negli anni '90, la loro popolarità è aumentata in modo esponenziale.
In cosa sono diversi oggigiorno?
La lunghezza è l'unica cosa che determina il nome. Puoi trovare stivali al ginocchio e stivali sopra il ginocchio con lo stesso:
- larghezza e forma dello stivale;
- suola;
- tacco;
- arredamento.
Allo stesso tempo, entrambi possono essere dannatamente seducenti e trasformare la loro amante nel "suo ragazzo" senza il minimo accenno di sessualità.
I modelli più "eccitanti" e asessuali
Gli uomini considerano gli stivali o gli stivali sopra il ginocchio realizzati in materiale morbido (pelle sottile o pelle scamosciata) con tacchi eleganti i più attraenti. Si adattano magnificamente alla gamba, sottolineandone tutti i vantaggi e sembrano il più femminili possibile.
Nel caso degli stivali, devi stare più attento, poiché essi stessi sono una potente arma di distruzione maschile di massa. La linea sottile tra sexy e promiscuo è facile da spezzare. Basta indossare stivali a spillo, una gonna ultra corta, un top e “ravvivare” il look con un trucco da sera luminoso.
Sia gli stivali al ginocchio che quelli sopra il ginocchio non susciteranno sentimenti di tremore se:
- con uno stivale troppo largo;
- su una suola larga o massiccia;
- Sembrano stivali militari.
In questo caso c'è il rischio di sentire alle proprie spalle qualcosa del tipo: "Signora, dove ha perso il cavallo?", "Buona pesca!", "Chi siamo oggi al carnevale, Gatto con gli stivali?"
Eppure, cosa attrae di più gli uomini?
Solo un paio di decenni fa, gli stivali ai loro occhi erano più spesso associati a ragazze di “facili virtù”. Tuttavia, il tempo passa, distruggendo gradualmente gli stereotipi e i pregiudizi esistenti. Al giorno d'oggi, molti giovani, non gravati da un complesso di inferiorità, preferiscono vedere gli stivali sul loro prescelto, ma a determinate condizioni:
- se enfatizzano la femminilità;
- se le stanno davvero bene e non la trasformano in un pescatore o in un moschettiere.
Le idee sulla sessualità nella società moderna variano notevolmente. Ciò che alcuni considerano provocatorio per altri è normale. E l’emancipazione sta facendo il suo lavoro sporco: le donne preferiscono sempre più il comfort personale. Non ritengono necessario indossare scarpe seducenti con i tacchi alti, che spesso sono difficili da indossare e da togliere. Vestendosi in modo elegante ma confortevole, è del tutto possibile incontrare una "anima gemella" - un rappresentante del sesso opposto che ti accetterà per come sei: anche con stivali, stivali o stivali da combattimento.