Cosa fare con gli stivali di gomma bucati

Sono finiti i tempi in cui i classici stivali di gomma venivano utilizzati esclusivamente per il giardinaggio in caso di maltempo o per le escursioni nella foresta. Oggi, anche le boutique di scarpe più costose e alla moda offrono alle fashioniste urbane una varietà di modelli di stivali e stivali di gomma. Sono indossati ovunque in caso di pioggia. Inoltre, i modelli si distinguono per un'ampia gamma di elementi decorativi, trame e stili.

Come realizzare un'aiuola originale con stivali di gomma bucati

stivali di gomma gialli
Chi ama decorare in modo originale il proprio giardino o l'aiuola sotto il balcone, può utilizzare delle scarpe che perdono per organizzare lo spazio. I vasi da fiori realizzati con paia di scarpe bucate sembrano molto insoliti. Non ci vuole molto sforzo per crearli:

  • È sufficiente dare loro una forma verticale posizionando all'interno uno stucco pesante (andrà bene terra o erba);
  • versare il terreno fertile destinato alle piante da interno o da giardino nella parte superiore dello stivale;
  • fiori delle piante.

Importante! È meglio piantare piante perenni che delizieranno l'occhio per molti mesi consecutivi.Questo tipo di scarpa può resistere bene all'uso in tali condizioni per diversi anni, quindi puoi piantarvi piante perenni.

Idee per mestieri originali realizzati con stivali di gomma

aiuola realizzata con vecchi stivali bucati
Oltre ai vasi da fiori e alla decorazione delle aiuole, molti artigiani si offrono di realizzare vari mestieri. Una delle idee più popolari è creare una figura di cane con scarpe che perdono.

Il principio di composizione di una figura è molto semplice:

  • prendi 4 stivali identici;
  • sopra viene posto un altro stivale, precedentemente tagliato lungo la parte posteriore (la suola è rivolta all'indietro);
  • in alto davanti è necessario un altro paio di scarpe, tagliate a formare le orecchie e la lingua dell'animale.

Puoi colorare la suola di quello superiore in modo che sembri che la bocca del cane sia aperta e sia visibile una lunga lingua. Inoltre decorano l'intera figura con il colore, donandole originalità.

Importante! Per aggiungere stile unico e malizia al tuo spazio, non devi spendere molti soldi in decorazioni. Puoi creare le tue figure divertenti con vecchie scarpe di gomma che perdono.

Cos'altro si può fare con i vecchi stivali di gomma?

vecchi stivali di gomma
Fioriere e vari falsi da giardino sono l'opzione più comune utilizzata per dare una seconda vita agli stivali di gomma che perdono. Ma gli artigiani consigliano di provarli anche per altri scopi.

Ad esempio, una soluzione originale è quella di creare una casetta per gli uccelli partendo da un vecchio stivale. Basta versare all'interno del fieno secco, installare un piccolo tetto, avendo precedentemente realizzato un foro rotondo in modo che gli uccelli possano volare all'interno. Una simile casetta per gli uccelli sarà accogliente e confortevole. Per renderlo più bello, puoi dipingerlo con un ornamento allegro o decorarlo con nastri, adesivi e applicazioni.

Puoi usare le vecchie paia di scarpe come contenitore o organizzatore per qualsiasi cosa. Dopo aver lavato accuratamente la superficie e averla verniciata, viene installata in un luogo prestabilito e riempita di oggetti. Potrebbero essere strumenti da lavoro, matite e penne o anche utensili da cucina. L'immaginazione delle persone è quasi illimitata.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa