Cos'è un bagagliaio?

Altezza dell'albero del bagagliaioQuando acquisti scarpe da mezza stagione o invernali, devi prestare attenzione a diversi parametri importanti per non commettere errori nella tua scelta. Affinché le scarpe funzionino a lungo e siano comode da usare, è importante sceglierne la taglia in modo razionale.

Per fare questo, oltre alla lunghezza del sottopiede, dovresti tenere conto anche del volume e dell'altezza dello stivale.

Definizione

Come misurare la parte superiore dello stivaleIl gambale è la parte dello stivale che parte dal collo del piede e si adatta alla parte inferiore della gamba umana. Vari modelli possono differire in modo significativo l'uno dall'altro, anche nell'altezza di questa parte.

Due paia assolutamente identiche, di dimensioni diverse, avranno altezze di bootleg diverse.

È difficile vedere questa differenza ad occhio nudo, poiché è di soli 3 mm, ma in alcuni casi anche un indicatore così piccolo può avere un peso considerevole.

Quanto è alto lo stivale?

Esiste un numero impressionante di modelli di scarpe simili, che variano in altezza del gambale:

  • stivaletti (coprire la gamba fino al centro dello stinco);
  • modelli al ginocchio (l'opzione più comune);
  • prodotti di fascia altacoprire il ginocchio (stivali sopra il ginocchio).

Stivali alti grigi con parte superiore stretta

Riferimento! Per misurare l'altezza dello stivale, è necessario posizionare lo stivale su una superficie piana adeguata. Un righello di metallo deve essere inserito all'interno del prodotto e premuto contro la cucitura situata all'interno dal fondo dello stivale. Questo diventerà il punto di partenza per la misurazione. Il punto finale è il bordo del prodotto che circonda il polpaccio.

Piani di avvio diversiI risultati della misurazione saranno utili più di una volta nella scelta dei prodotti appropriati.

Un parametro importante degli stivali

Oltre all'altezza dello stivale, dovresti essere in grado di determinarne il volume. Tali scarpe saranno comode solo se scelte in base alla pienezza della parte inferiore della gamba e si adattano abbastanza bene al collo del piede.

L'ultimo parametro viene misurato nella parte della punta degli stivali. Dovresti trovare la parte più larga del piede e misurarla al millimetro più vicino. Se le scarpe sono troppo strette, saranno fredde e scomode, poiché la corretta circolazione sanguigna verrà interrotta e il movimento sarà difficile.

Sottopancia dell'albero dello stivalePer misurare la larghezza del prodotto è necessario determinare la circonferenza della parte inferiore della gamba nella sua parte più ampia. (la circonferenza dello stivale è pari alla sua larghezza moltiplicata per 2). L'importanza di questo parametro è difficile da sopravvalutare, poiché in alcuni casi c'è una sproporzione tra il volume della gamba e la lunghezza del piede.

Misurare il polpaccio della gambaPer esempio, se le scarpe sono taglia 37-38, potrebbe non adattarsi a causa della pienezza delle gambe (lo stivale semplicemente non si adatta). Pertanto, non tutti i rappresentanti del gentil sesso possono permettersi di sfoggiare stivali eleganti.

Consiglio! È meglio misurare la larghezza dello stivale la sera.

Come scegliere gli stivali giusti?

Stivali alti
I modelli classici includono uno stivale che aderisce saldamente alla superficie della gamba, ma devi sempre tenere conto delle caratteristiche della tua figura per scegliere l'opzione più adatta (foto).

Stivali alti bordeauxPer garantire che le scarpe selezionate siano il più comode possibile da usare., è necessario attenersi alle seguenti raccomandazioni durante il processo di selezione:

  • Per le gambe con polpacci pieni, si consiglia di acquistare modelli leggermente più alti della metà dei polpacci. È necessario evitare prodotti che avvolgono strettamente la gamba, il cui bordo superiore termina sopra lo stinco. Con queste scarpe, le tue gambe appariranno ancora più piene e massicce.
  • Gli stivali troppo larghi non sono adatti a gambe con polpacci sottili. Visivamente, questo renderà le tue gambe ancora più sottili.
  • Per chi ha le gambe corte non sono adatti i modelli con voluminosi decori orizzontali o rifiniti con pelliccia. Ciò riduce visivamente l'altezza e priva la figura di proporzionalità.

Piani di avvio diversiImportante! I modelli di stivali sotto il ginocchio sono ugualmente adatti per le ragazze con gambe sia sottili che carnose. La cosa principale è che non dovrebbero esserci decorazioni sotto forma di strisce orizzontali sulla parte superiore degli stivali. Ciò allargherà visivamente la gamba ancora di più.

Correzione riuscita

Come misurare la caviglia per scegliere gli stivali
Colpo stivali con gambale corto che arriva fino a metà polpaccio, in modo che l'immagine con loro sia il più armoniosa possibile, i seguenti articoli del guardaroba aiuteranno:

  • leggings stretti, aumentando visivamente la lunghezza dello stivale;
  • leggings o jeans attillati, abbinato alle scarpe;
  • abiti, gonne corte e pantaloncini.

Stivali con cime diverseVanno evitate gonne midi e calzoni.

Scelta dei prodotti con asta di media lunghezza, è utile conoscere alcune sfumature. Per i rappresentanti magri del gentil sesso, i modelli stretti saranno la scelta migliore, mentre non è consigliabile indossare top larghi (soprattutto con calze sottili e collant trasparenti).

Le donne grasse dovrebbero evitare i top strettiAllacciatura verticale, cerniere e stampe Queste scarpe rendono le tue gambe visivamente più snelle e più lunghe. Le donne con i polpacci larghi dovrebbero evitare stivali troppo stretti. Attireranno l'attenzione sui difetti ed eserciteranno troppa pressione sulle gambe, causando notevole disagio.

Stivali sopra il ginocchio grigiGli stivali sopra il ginocchio non sono per tutti. Quando si scelgono tali scarpe, si consiglia di tenere conto dei seguenti consigli:

  • se la parte inferiore della figura è notevolmente più corta di quella superiore, gli stivali renderanno questa caratteristica più espressiva;
  • signore basse possono usare tali stivali solo se hanno le gambe completamente snelle e dritte;
  • ragazze con i fianchi pieni Dovresti evitare stivali attillati, che potrebbero restringerli troppo.

Diverse dimensioni di parte superiore dello stivaleLo stivale può avere un impatto significativo sulla percezione visiva della figura. Per questo motivo la scelta di tali scarpe deve essere trattata con molta attenzione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa