Durante la stagione fredda, per strada si possono vedere tre tipi di ragazze con gli stivali: quelle che infilano i pantaloni nelle scarpe, quelle che non lo fanno e le ragazze che preferiscono gli stivali bassi (forse semplicemente non sanno come indossare gli stivali alti). correttamente). In questo articolo ti aiuteremo a capire come abbinare elegantemente i jeans con gli stivali e daremo un'occhiata più da vicino a quando è possibile infilare i pantaloni e quando no.
In quali casi puoi ricaricare
A questa domanda, tutti gli stilisti del mondo danno la stessa risposta: "solo i jeans attillati dovrebbero essere infilati nelle scarpe". Alcune fashioniste moderne ignorano questa regola e finiscono per sembrare buffe; solo poche possono scegliere scarpe e pantaloni larghi per avere non solo un aspetto elegante, ma anche luminoso.
Tieni presente che non tutte le scarpe invernali sono progettate per essere infilate. I jeans dovrebbero adattarsi liberamente al suo interno. Sono adatti a questo scopo: stivali alti e stivaletti con la parte superiore ampia, stivali sopra il ginocchio, stivali da cowboy e da motociclista, stivali ugg e calze.
Dopo aver analizzato molte opzioni di combinazione, portiamo alla tua attenzione quei modelli di pantaloni che devono essere infilati:
- ghette;
- magro.
Indipendentemente dal colore del tessuto di questi due modelli, abbinarli a scarpe alte (soprattutto stivali sopra il ginocchio) sta benissimo. Se preferisci i jeans dritti, scegli gli stivaletti bassi.
IMPORTANTE. In questa stagione sono considerati trendy i look con stivali a trombetta e pantaloni affusolati con frecce o pantaloni da equitazione. Questo look in stile militare attirerà sicuramente sguardi ammirati.
Quando non farlo
Innanzitutto, devi evidenziare le scarpe che semplicemente non sono progettate per essere indossate con i jeans. Questi sono considerati:
- modelli classici ed eleganti;
- stivali luminosi e tacchi alti;
- scarpe con la parte superiore molto stretta.
Queste scarpe si abbinano meglio con gonne e vestiti. Per quanto riguarda i pantaloni, alcuni modelli non possono essere infilati nelle scarpe, vale a dire:
- jeans strappati estivi;
- modelli con polsini;
- stili svasati e classici;
- accorciato.
Oltre a queste eccezioni, ci sono molte altre regole per abbinare i pantaloni con le scarpe alte.
Regole generali di stile
La prima e più importante cosa a cui prestare attenzione quando si crea un outfit è la combinazione di colori. Se non vuoi sembrare strano, è meglio evitare il contrasto malato tra pantaloni e stivali. Ad esempio, stivaletti neri e pantaloni leggeri. Questa opzione accorcerà solo visivamente le gambe.
La prossima cosa da non dimenticare è la scelta dei vestiti in base alla tua figura. Chi ha fianchi appetitosi dovrebbe evitare la possibilità di infilare i pantaloni negli stivali, preferendo una combinazione di gonne con stivali o pantaloni con stivali con tacco. Questa regola vale anche per le ragazze minuta.
NOTA.Per allungare visivamente la tua silhouette, scegli pantaloni dello stesso tono con stivali con tacco. I colori migliori per questo sono il nero e altre tonalità scure (bordeaux, smeraldo, blu).
Look alla moda
Ogni giorno. Jeans skinny scuri, stivali in pelle marrone, una camicia colorata e un maglione caldo.
Attività commerciale. Jeans neri a vita alta, una camicetta beige, un cappotto blu e stivali scamosciati. Accessorio: pochette e piccolo pendente.
Sera. Leggings in pelle, stivali a calza, una camicetta con stampa originale e un gilet di pelliccia.
Sessuale. Pantaloni di jeans, stivali di camoscio, un dolcevita attillato da abbinare ai jeans.
Cowboy. Fondo blu, stivali da cowboy marroni, manica lunga scura e mantello ricamato. Puoi aggiungere una cintura e una piccola borsetta.
Militare. Abito in tweed (pantaloni avvitati, pantaloni affusolati e giacca) con bottoni dorati, abbinato a stivali, cintura e borsa blu.
Tutto è scritto correttamente. Infilare i pantaloni nella parte superiore delle scarpe è possibile solo in alcuni casi, è necessario un certo tipo di figura, una certa immagine per una ragazza. E noi come al solito? L'hanno visto nelle foto e hanno leccato un dettaglio, tutto il resto chiaramente non è l'argomento. Devi capire che questo non è adatto a tutti e copiare semplicemente alcuni dettagli di uno stile senza creare un'immagine coerente sembra ridicolo.