Eurofur: cosa c'è negli stivali?

stivale con eurofurNegli ultimi anni si sente spesso dire che gli stivali con pelliccia Euro vengono offerti per l'acquisto nei negozi o su piattaforme online. Allo stesso tempo, il venditore al mercato mostra senza timidezza un paio di scarpe per l'inverno con una normale pelliccia sintetica. È davvero così: l'Eurofur è una fibra sintetica con imitazione del pelo o di qualche altro animale? Scopriamo di che materiale si tratta e perché è stato inventato.

Eurofur: che cos'è?

lanaIn realtà, questa non è la pelle di nessun animale, è un modo per isolare le scarpe. Con esso, il piede nello stivale fino alla caviglia è come in un calzino di pelliccia, e poi una fodera di tessuto viene posizionata fino in cima.

Eurofur non è un materiale, ma un metodo di isolamento, in cui la parte inferiore della gamba - piede, caviglia - è riscaldata dalla pelliccia, e sulla caviglia la natura dell'isolamento cambia in una fodera in tessuto - flanella o pile.

È caldo?

stivaleIl freddo è alle porte, e quindi sorge una domanda naturale: fa caldo con questi stivali e a quale temperatura il piede si sentirà a suo agio. I materiali naturali fungono da isolante per la parte inferiore: pelle di pecora o montone. Sopra c'è l'isolamento con morbido pile. Per stare al caldo in inverno, è sufficiente tenere i piedi caldi.

La parte superiore dello stivale manterrà la temperatura alla quale le scarpe sono state allacciate all'interno. Con il movimento attivo, ad esempio camminando, queste scarpe ti terranno al caldo anche in inverni gelidi fino a 20 gradi. Ma se per strada il termometro scende notevolmente più in basso, allora avrai bisogno di scarpe che forniscano calore fino al ginocchio: stivali con pelliccia naturale, stivali di feltro, stivali alti.

Per che tempo è progettato?

ragazza con gli stivaliIl piede sottostante è isolato con pelliccia naturale, il che significa che queste non sono scarpe da mezza stagione. Gli stivali con Eurofur sono venduti come opzione invernale leggera e sono progettati per l'uso in diverse condizioni meteorologiche.

Eurofur può essere indossato sia in inverno che durante la bassa stagione, caratterizzata da sbalzi di temperatura. Queste scarpe sono perfette per gli inverni miti.

Tenendo conto del fatto che negli ultimi anni nei mesi di novembre e dicembre le temperature sono state piuttosto elevate per questi mesi, Eurofur sarà adatto per metà del periodo invernale.

Se non è ancora diventato caldo, ma non fa più molto freddo, all'inizio della primavera o nel tardo autunno non ha senso cuocere a vapore con stivali pesanti con pelliccia naturale, un'opzione leggera con isolamento leggero tornerà utile.

Le scarpe con tale isolamento aiuteranno se di notte c'era il gelo e la mattina rimane fredda, ma all'ora di pranzo si scioglie.

Nella parte europea della Russia, molte donne scelgono questa pelliccia, perché con gelate lievi, fino a 15 gradi, scaldano molto bene i piedi, e se ti muovi in ​​macchina, non hai paura del freddo e più forte.

Pro e contro di Eurofur negli stivali

Sulla base di quanto sopra, concludiamo che Eurofur è adatto a molte situazioni e presenta indubbi aspetti positivi:

  • piedi con gli stivaliNon c'è pelliccia voluminosa nella parte superiore dello stivale, qui è sostituita con pile o flanella più sottili. Di conseguenza, il volume non aumenta e le gambe rimangono snelle;
  • le scarpe sono leggere, poiché il pile è molto più leggero della pelliccia naturale;
  • la fodera sottile facilita il fissaggio;
  • la presenza di pelliccia solo nella metà inferiore dello stivale riduce notevolmente il costo rispetto alle scarpe costituite interamente da materiali naturali.

Nonostante tutti gli aspetti positivi, ci sono anche alcuni aspetti negativi:

  • tale pelliccia non fornisce una protezione sufficiente dalle forti gelate;
  • Spesso, nelle scarpe chiamate "Eurofur", produttori senza scrupoli sostituiscono i materiali naturali con analoghi sintetici, che sono esternamente difficili da distinguere dalla vera pelliccia e pelle.
  • Dopo aver considerato tutti i pro e i contro delle scarpe con pelliccia Euro, possiamo concludere che tali opzioni sono richieste nel guardaroba femminile.

Materiali comunemente usati

stivaliPer isolare la parte inferiore dello stivale, dalla suola alla caviglia, viene utilizzato montone naturale o montone. Il resto della parte, situata sopra, ha uno strato di rivestimento in caldo pile, flanella o flanella.

L'isolamento può avere un piccolo strato di pelo, che migliora le proprietà di isolamento termico delle sezioni di tessuto.E solo in alcuni modelli la parte superiore dello stivale è rivestita con materiali naturali: sottile pelliccia tosata o lana.

Cosa viene aggiunto a Eurofur negli stivali?

avvio apertoA volte, al posto di Eurofur, si sente il termine Eurowool. Questo è anche uno dei modi per isolare uno stivale, solo la pelliccia naturale nelle scarpe viene sostituita con lana di pecora di alta qualità, lavorata utilizzando una tecnologia speciale.

Il nome euro determina che questo prodotto è stato creato ed è richiesto nell'Unione Europea. Nel nostro paese gli stivali con tale isolamento non sono ancora diffusi. Ma in Svezia, Danimarca, Germania e altri paesi apprezzano da tempo questa invenzione e indossano modelli simili con successo.

Per creare Eurowool, le materie prime vengono prese da razze speciali di pecore. La loro pelliccia è più densa del solito. Praticamente non cade e la tecnologia di lavorazione utilizzata garantisce la stabilizzazione termica durante l'intero periodo di funzionamento.

Di conseguenza, il materiale risultante è resistente all'abrasione e alle pieghe e garantirà facilmente anche la stabilità dell'isolamento termico delle scarpe durante qualsiasi periodo di utilizzo. I piedi con queste scarpe non sudano. Ciò è garantito da una buona ventilazione e da una minore capacità di trattenere l'umidità rispetto alla pelliccia naturale.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa