Per diverse stagioni di seguito, i cosiddetti stivali a tubo hanno fatto irruzione sulle passerelle. Oggi sono molto apprezzati, realizzati con materiali diversi e in diversi colori. Gli stilisti li combinano sia con look business che con outfit femminili di tutti i giorni. Nonostante la sua apparente ingombro, il modello è molto attraente, attira l'attenzione degli altri e sottolinea in modo originale il senso dello stile.
Come si chiamano gli stivali con la parte superiore larga?
Questo modello di stivali è diventato di moda relativamente di recente, ma è diventato rapidamente popolare tra il gentil sesso. Ciò è spiegato dal fatto che, nonostante la loro ruvidità, sottolineano perfettamente la femminilità dell'immagine e hanno un bell'aspetto anche a gamba intera.
Di solito, per una donna con le gambe piene o i polpacci larghi, è abbastanza difficile scegliere un modello adatto; bisogna accontentarsi di scarpe corte, negandosi il piacere di indossare stivali alti. Le pipe sono diventate per loro una vera salvezza.
Anche le ragazze snelle con le gambe sottili stanno benissimo con questo stile di scarpe.Sono perfetti con i look femminili di tutti i giorni. Puoi infilarli nei classici jeans attillati o indossarli con una gonna dritta al ginocchio.
Caratteristiche degli stivali con la parte superiore ampia
Gli stivali hanno una caratteristica distintiva: la tomaia e la caviglia hanno la stessa larghezza. Questo modello sembra un po' grezzo, ma se abbinato correttamente agli articoli del guardaroba, ti aiuterà a ottenere un look femminile e molto attraente per tutti i giorni.
La gamma di colori di questi stivali è molto varia:
- classico (nero, grigio, marrone, beige);
- luminoso (bordeaux, verde, blu);
- stampe predatorie (pelle di leopardo, tigre, imitazione di serpente o coccodrillo).
Una ragazza che sceglie i "tubi" dovrebbe capire che gli stivali stessi saranno un accento luminoso dell'immagine risultante. Pertanto, è meglio selezionare l'intero insieme in tonalità discrete e modelli rigorosi.
Importante! Dato che gli stivali, anche nei colori classici, sono molto accattivanti e attirano l'attenzione degli altri, puoi decidere di sperimentare e acquistare modelli vivaci o addirittura stampati.
Cosa abbinare agli stivali con la parte superiore ampia
Questo modello di scarpa è perfetto sia da indossare tutti i giorni che per uscire. È importante scegliere un modello che sia comodo e che si adatti bene al guardaroba di una fashionista:
- look casual (per l'uso quotidiano, di solito si acquistano stivali in tonalità classiche, che vengono abbinati a jeans attillati, pantaloni o leggings; puoi diversificare il look con gonne corte o pantaloncini in combinazione con camicette, pullover e dolcevita);
- un look romantico (per l'estate e gli incontri con la persona amata, un paio di scarpe traforate con tacchi bassi e larghi in tonalità chiare con "tubi" stretti bianchi e una maglietta leggera e ampia con una stampa va bene; in un vestito del genere ti sentirai a tuo agio e a tuo agio in ogni situazione);
- set da ufficio (per mantenere un codice di abbigliamento aziendale, è necessario scegliere modelli classici in colori neutri; puoi abbinarli a gonne a tubino; per una combinazione di successo, gli stilisti consigliano di utilizzare il principio della stratificazione).
Importante! Per un look elegante e di successo, i designer consigliano di scegliere gonne e abiti leggermente svasati. In questo modo puoi mascherare con successo la ruvidità delle tue scarpe.
Gli stilisti considerano qualsiasi abito, in particolare la maglia larga, così come i tessuti leggeri e fluidi, una combinazione di successo. Possono essere di diverse lunghezze e abbinati a varie camicette, giacche, gilet o giacche.
Gli stivali con la parte superiore ampia sono scarpe alla moda e popolari oggi. Sembra originale e molto attraente su qualsiasi gamba, permettendoti di nascondere alcuni difetti della figura.