Come pulire la polvere dagli stivali scamosciati?

Gli stivali in pelle scamosciata sembrano eleganti, ma non sono pratici e richiedono cure particolari. Puoi leggere ulteriormente su come pulire correttamente le scarpe realizzate con questo materiale utilizzando mezzi popolari e professionali.

Regole per pulire le scarpe scamosciate dalla polvere

Come pulire la polvere dagli stivali scamosciatiLa pelle scamosciata è un materiale delicato che richiede un approccio speciale. È importante familiarizzare con diversi consigli riguardanti la cura delle scarpe. Per far durare più a lungo gli stivali, si consiglia di indossarli con tempo asciutto, evitare pozzanghere e cumuli di neve.

Regole per la pulizia degli stivali scamosciati:

  • è necessario acquistare spazzole separate per pulire scarpe di diversi colori, uno strumento per tutti i modelli non sarà sufficiente;
  • per rimuovere lo sporco la spazzola deve muoversi in una direzione, mentre per rimuovere le abrasioni i movimenti devono essere caotici;
  • aerosol e vernici speciali vengono utilizzati per ripristinare il colore;
  • La pelle scamosciata deve essere pulita in anticipo in modo da poter creare uno strato protettivo affidabile.

Quali strumenti e risorse possono essere utilizzati?

stivali di pelle scamosciataPrima di pulire gli stivali, è necessario asciugarli. Per eliminare le macchie, è possibile acquistare una spazzola speciale dotata di denti gommati. Un'alternativa potrebbe essere un vecchio spazzolino da denti o una gomma. La polvere viene rimossa rapidamente utilizzando una spugna per piatti.

Se le macchie non possono essere rimosse con una spazzola, dovrai utilizzare prodotti appositi. Possono essere acquistati in un negozio specializzato o realizzati autonomamente secondo una ricetta popolare. È sufficiente aggiungere qualche goccia di ammoniaca all'acqua saponata. Quindi l'acqua deve essere sbattuta fino a formare la schiuma, che verrà utilizzata per la pulizia. Per la procedura sarà utile una normale spugna. I resti di schiuma vengono rimossi con un panno asciutto.

Importante! Prima di utilizzare qualsiasi prodotto, è opportuno testarlo su una piccola area degli stivali per verificare la reazione del materiale.

Un rimedio popolare a base di bicarbonato di sodio e latte scremato pulisce efficacemente la pelle scamosciata.

Pulire gli stivali dalla polvere

lavarsi con uno spazzolino da dentiLa polvere può essere rimossa con un panno asciutto. Assorbirà l'umidità e impedirà allo sporco di penetrare nella pelle scamosciata. Una spazzola con setole morbide aiuterà a eliminare la polvere. Non è necessario usare la forza durante la lavorazione degli stivali, i movimenti devono essere fluidi e morbidi. È necessario muoversi in una direzione per non danneggiare il materiale. È meglio pulire le scarpe in questo modo dopo ogni utilizzo. Ciò aumenterà la durata degli stivali, perché lo sporco non avrà il tempo di corrodere la pelle scamosciata.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa