Come decorare gli stivali di camoscio

Le ragazze non hanno mai abbastanza scarpe nel loro guardaroba.. Ma quando si tratta di stivali le cose si complicano. Scegliere bellissimi stivali è difficile. In questo caso ti serviranno 2-3 paia di scarpe per le diverse occasioni (uscita serale, semisportiva e quotidiana).

stivali di pelle scamosciata

Ma puoi aggiornare i vecchi stivali di pelle scamosciata che sono già fuori moda o usurati con le tue mani, e quindi non dovrai spendere soldi.

3 modi per decorare gli stivali scamosciati

Prima di iniziare a decorare le scarpe, vengono preparate.

Gli stivali devono essere asciutti e privi di sporco. L'arredamento e il design sono pensati in anticipo. Se necessario, il disegno viene applicato utilizzando uno stencil utilizzando una matita o un gesso.

Metodo numero 1 Aggiungi elementi decorativi

L'opzione di arredamento più semplice è cucire calzini al ginocchio lavorati a maglia. Misura la circonferenza della parte superiore dello stivale e scegli un modello qualsiasi. La lunghezza dello stivale in maglia può essere corta e coprire solo la parte superiore dello stivale. Starà bene con gli stivaletti a vita bassa. In questo caso la parte lavorata a maglia può raggiungere il tallone e ricoprirlo.In questo modo nasconderai i difetti nella parte superiore del bagagliaio.

calzini al ginocchio su stivali scamosciati

La parte in maglia può essere decorata con paillettes, nastri o allacciature. Successivamente viene cucito all'interno dello stivale, in modo che la cucitura sia all'interno. Allo stesso tempo, puoi lavorare diversi calzini diversi e cambiarli in base al tuo umore e alla tua immagine. Se non vuoi cucirlo, mettilo sopra gli stivali.

Tieni però presente che in questo caso le calze al ginocchio si allungheranno più velocemente e non potrai indossarle per molto tempo.

Puoi rendere eleganti i tuoi stivali con l'aiuto di strass e paillettes. Lavorare con loro non è difficile, ma richiederà perseveranza. Per prima cosa, pensa a un disegno o un modello. Ad esempio, puoi incollare il tallone e il tallone. Oppure fissa un calzino logoro. Puoi incollare gli strass utilizzando la supercolla o la colla speciale per scarpe. Applicare una goccia di colla sullo strass, raccoglierla con un bastoncino di albicocca o una pinzetta e applicarla sulla superficie dello stivale.

stivali in camoscio con strass

Sarà ancora più festoso se coprirai la superficie della scarpa o il tacco con i glitter. In questo caso la colla viene applicata sulle scarpe con un pennello. E i glitter si disperdono sopra. Dopo che la colla si è asciugata, i glitter vengono ricoperti con vernice trasparente. Questa opzione è meno pratica ed è più adatta per le scarpe da sera.

stivali scintillanti

Puoi decorare i tuoi stivali con applicazioni. In questo caso sarà possibile nascondere i difetti sulla superficie. Pezzi di pelle, pelliccia, nastri e perline sono adatti per l'applicazione. Le parti possono essere incollate con colla o cucite con punti sopra il bordo.

stivali con applicazioni

Metodo numero 2 Cambia forma

Un'opzione radicale per aggiornare i tuoi stivali. In questo caso puoi modificare l'altezza del tacco, la larghezza della punta o del tallone.

Cambiare la forma da solo è difficile. Per fare questo, devi creare una forma, rimuovere la suola, la pelle scamosciata e la fodera dalla scarpa. E poi le scarpe vengono adattate alla forma preparata.

stivali di pelle scamosciata

Dalle opzioni più semplici – allargare o accorciare la parte superiore del bagagliaio. Per allargare lo stivale basta cucire un piccolo elastico nella parte superiore.

Per ridurre la lunghezza dello stivale, la cucitura lungo la cerniera e la cucitura lungo la parte superiore degli stivali sono state strappate. È suturato lungo la cucitura posteriore. Prima viene cucita la pelle scamosciata, poi la fodera. In questo caso, la cucitura dovrebbe convergere gradualmente con la cucitura originale. Dopo che lo stivale è stato cucito, lo stivale viene cucito insieme. Farlo a casa non richiede sempre solo una buona macchina.

Questa procedura può essere eseguita da specialisti in riparazione di scarpe.

Metodo numero 3 Ridipingi

Se non vuoi decorazioni inutili, ma vuoi semplicemente rinfrescare l'aspetto, è sufficiente ridipingere.

I negozi di scarpe vendono vernice spray. Questa opzione è adatta per dipingere su aree usurate. Innanzitutto, le scarpe vengono asciugate e pulite dallo sporco. Quindi la superficie del pavimento viene ricoperta con pellicola. Gli stivali vengono verniciati secondo le istruzioni e lasciati asciugare completamente. La vernice viene selezionata per corrispondere il più fedelmente possibile al colore.

stivali in camoscio multicolor

Puoi dipingere singole parti. In questo caso avrai bisogno di vernice acrilica, una spugna e un pennello. Quindi dipingono i tacchi, i tacchi usurati, la zona dove si trovano gli occhielli per l'allacciatura, la punta e la suola. Per iniziare, applica la vernice in uno strato sulle scarpe pulite con un pennello. Attendere che si asciughi completamente e applicare una seconda mano di vernice. Può essere esattamente lo stesso per dare la profondità del colore.

Vuoi diventare marrone? Quindi applicare una spugna con vernice dorata sulla base nera.

Se hai capacità artistiche, puoi disegnare un motivo sugli stivali. Questo viene fatto con vernice acrilica.

Trasformare vecchi stivali scamosciati in stivali eleganti

stivali alti

Gli stivali scamosciati con suola piatta possono diventare stivali alti invernali. Avrai bisogno di un vecchio maglione e di pezzi di pelliccia.

  1. La circonferenza dello stivale e l'altezza della parte finita vengono preliminarmente misurate.
  2. 2 rettangoli sono ritagliati dal maglione e dalla pelliccia. Un lato è uguale alla circonferenza dello stivale e l'altro è uguale all'altezza. Il risultato è 4 parti.
  3. Dal cordino elastico si tagliano 2-3 strisce lunghe 4 cm, la quantità dipende dall'altezza dello stivale. I pulsanti vengono selezionati in base al numero di loop. Andranno bene quelli grandi in legno o in vetro lucido.
  4. Un pezzo della parte in pelliccia e la parte in maglia sono piegati rivolti verso l'interno. Sul lato lungo lo stivale sono distribuiti uniformemente gli anelli elastici preparati. In questo caso, l'elastico dovrebbe rimanere all'interno (sul lato anteriore della tela) e solo le code sporgono all'esterno.
  5. Il pezzo è cucito da tutti i lati. Ma lascia scuciti 5 cm sul lato inferiore in modo da poterlo rivoltare.
  6. Gli angoli del prodotto sono tagliati con un angolo di 45 gradi. Non si gonfieranno una volta aperti.
  7. Il tessuto viene rovesciato e l'area non cucita viene rifinita.
  8. I bottoni sono cuciti di fronte ai passanti.

La sovrapposizione per gli stivali è pronta. Può essere indossato con il bordo esterno o interno.

Quasi tutti gli stivali possono essere ripristinati e dare una seconda vita. La cosa principale è prepararli, riflettere sull'arredamento e dedicare del tempo affinché tutto funzioni in modo ordinato.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa