Come sigillare gli stivali di pelle scamosciata a casa

come sigillare gli stivali di pelle scamosciata a casaSe, mentre pulisci i tuoi stivali di pelle scamosciata, noti che le suole si staccano, non affrettarti a contattare uno specialista in riparazioni di scarpe. Questo difetto può essere facilmente eliminato a casa. La superficie scamosciata della pelle è facilmente preparabile per ripristinare il collegamento adesivo con la suola.

RIFERIMENTO. La desquamazione della suola è associata all'esposizione all'umidità e all'asciugatura irregolare delle scarpe.

Ti diremo come effettuare semplici riparazioni e sigillare tu stesso la pelle scamosciata sugli stivali.

Come sigillare correttamente gli stivali scamosciati

applicare la colla
Prima di effettuare riparazioni, gli stivali scamosciati devono essere asciugati accuratamente e le scarpe devono essere pulite dallo sporco.

Lavorare con la suola

  • Per ripristinare la cucitura adesiva è necessario preparare la suola e il bordo di serraggio degli stivali. Utilizzare la carta vetrata per rimuovere lo sporco e i residui di colla dalle superfici. La polvere risultante viene pulita con una spazzola.
  • Uno strato di colla Desmokol viene applicato due volte sul bordo della tomaia del prodotto e sulla superficie interna della suola. La colla può essere applicata con una spazzola piatta o uno spazzolino da denti.
  • Assicurati di seguire le condizioni di asciugatura.

IMPORTANTE! Dopo la prima applicazione della colla, la pellicola viene asciugata per 10–15 minuti, dopo la seconda applicazione per 30–40 minuti.

  • Prima dell'incollaggio, le superfici delle pellicole adesive vengono riscaldate ad una temperatura di 60–70 gradi. Per attivare le pellicole è possibile utilizzare un asciugacapelli; le pellicole possono essere riscaldate su un fornello elettrico.
  • Successivamente, la suola viene premuta saldamente contro il bordo della parte superiore della scarpa, si consiglia di tagliare la cucitura adesiva. Non è sempre conveniente farlo a casa senza dispositivi aggiuntivi. La resistenza della suola viene controllata dopo che la cucitura adesiva si è completamente raffreddata.

Incollare la parte superiore

superiore
Se è presente uno strappo nel materiale superiore del prodotto, il difetto può essere riparato incollando una toppa interna.

Viene ritagliato dalla pelle in una forma ovale in base alla dimensione dell'area danneggiata con una tolleranza di 8-10 mm. I bordi della toppa vengono rifiniti con un taglierino.

Uno strato sottile di colla Desmokol viene applicato sui bordi dell'area danneggiata e sulla superficie del cerotto. Dopo l'asciugatura per 5-10 minuti, il cerotto viene accuratamente incollato tra la parte superiore e il rivestimento, allineando i bordi dell'area danneggiata a filo.

IMPORTANTE! Va ricordato che se il sito danneggiato si trova nell'area della piega, l'area danneggiata deve essere rinforzata con punti di filo.

Quali prodotti utilizzare per la pelle scamosciata

cura
È importante ricordare che le scarpe con tomaia in pelle scamosciata necessitano di una cura costante.

La pulizia della superficie del pelo della pelle dovrebbe essere eseguita senza troppi sforzi, utilizzando panni morbidi o spazzole per indumenti.

Dopo la pulizia, le scarpe devono essere trattate con l'impregnazione idrorepellente di Salamander. Lo spray protegge le scarpe dall'umidità e dalle macchie di sale.

Se compaiono macchie è possibile rimuoverle con una soluzione di acqua con aggiunta di ammoniaca e sapone liquido.

Si consiglia di utilizzare spazzole gommate per sollevare il pelo e, per ripristinare il colore, tingere le scarpe con aerosol.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa