È possibile accorciare il tacco degli stivali?

stivaliLe scarpe col tacco alto sono da tempo saldamente di moda e hanno guadagnato popolarità tra milioni di donne in tutto il mondo. Al giorno d'oggi è difficile immaginare il proprio guardaroba senza scarpe spettacolari. Ma succede anche che i tacchi alti causino molti disagi ai loro proprietari. In questo caso la soluzione c'è: ridurne l'altezza in officina.

È possibile ridurre i tacchi degli stivali?

è possibile ridurre il talloneIl tallone degli stivali, come qualsiasi altra scarpa, può essere tagliato. Ma vale la pena considerare che la sua altezza sugli stivali è ridotta del 10% dell'altezza totale. Ad esempio, se la forcina fosse di 10 centimetri, dovrebbe diventare 9. In nessun caso di più. Questo è direttamente correlato alla lunghezza del pad.

Vale la pena notare che è necessario chiarire in laboratorio tutte le sfumature della riduzione dell'altezza e, ovviamente, trovare un maestro che abbia già affrontato un compito simile.

Professionisti

Se camminare con i tacchi alti è molto scomodo, puoi tagliarli rapidamente in officina o da solo, se disponi degli strumenti necessari.Dovrebbero essere tagliati se ce n'è davvero bisogno:

  • argomenti perIl tornante si è rivelato molto alto e, quindi, sorgono difficoltà quando si cammina.
  • Il tallone è caduto o è parzialmente rotto. Inoltre, i tacchi di alcune scarpe si consumano nel tempo. E, se le accorci, le scarpe acquisiranno nuovamente un aspetto più estetico.
  • Incertezza nel camminare e paura di cadere o inciampare. Certo, ci sono tacchi a spillo molto alti, sopra i 10 centimetri, ma non tutti i rappresentanti del gentil sesso possono indossarli.
  • Ci sono anche situazioni come difetti di fabbricazione. Ad esempio, alcuni tipi di stivali sono completamente scomodi da indossare. Ciò potrebbe essere dovuto alla progettazione errata di questo modello. In questo caso è meglio consegnare le scarpe o comunque ricostruirle.

ATTENZIONE! In ogni caso, puoi tagliarti i talloni. La cosa principale è trovare un maestro competente che inizierà con competenza questo processo.

Contro

Non tutti i laboratori di scarpe hanno un maestro che può assumersi il compito di accorciare i tacchi. Esistono diversi motivi per cui non è consigliabile ridurli:

  • controUn look “nuovo” che potrebbe non essere così impressionante.
  • Dopo aver cambiato la misura del tacco, potrebbe apparire un difetto visibile: una punta rialzata. Questo, ovviamente, creerà molte sensazioni spiacevoli.
  • Quando cammini, potresti provare disagio e la sensazione che qualcosa ti tiri indietro. Accorciare un tallone significa cambiare il carico su di esso. Dopotutto, tutte le scarpe sono progettate da stilisti. E quando si cambiano i carichi, potrebbe esserci la possibilità di rompere del tutto il tallone.
  • Mancanza di sensazione di stabilità. Se l'altezza viene ridotta, potrebbe verificarsi uno squilibrio. Ciò può causare cadute, distorsioni alla gamba e lesioni più gravi.

Di quanto puoi accorciare i tacchi degli stivali?

L'importante è non tagliare troppo il tallone.La lunghezza massima a cui può essere tagliato è 1-1,5 cm.

In nessun caso deve essere rimosso completamente. In questo caso, la punta della scarpa può alzarsi molto in alto e camminare sarà piuttosto problematico.

È possibile accorciare i tacchi a casa?

stivaliPuoi realizzare scarpe più basse a casa. Per prima cosa devi rimuovere il vecchio tallone. A volte ci sono strisce orizzontali sulla suola, lungo le quali sarà conveniente levigare il tallone.

IMPORTANTE! La cosa principale quando si ridimensiona è la simmetria. È necessario assicurarsi che entrambe le paia di scarpe abbiano la stessa taglia. Anche la più piccola differenza sarà evidente e visivamente evidente.

Prima di ridurre l'altezza degli stivali, devi leggere le raccomandazioni di specialisti esperti e valutare tutti i pro e i contro di questo processo. Speriamo che questo articolo ti aiuti a fare la scelta giusta.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa