La nuova tendenza dell'autunno sono gli stivali da cowboy! Ti dirò come indossarli

In una recente sfilata è stata rivelata una nuova caratteristica della stagione autunnale. D'ora in poi, tutte le fashioniste dovranno comprarsi... stivali da cowboy! La cosa principale è combinarli correttamente con il tuo look quotidiano. E oggi ti dirò esattamente come farlo.

Un po' di storia

In un'interpretazione moderna, gli stivali a punta sono apparsi ai piedi delle ragazze nel 2017. Apparivano periodicamente alle sfilate di moda di strada e nel 2020 erano diventati una nuova tendenza, sottolineando la nostalgia per i bei vecchi tempi.

Non si sa con certezza quando furono cuciti per la prima volta tali stivali. C'è una leggenda secondo cui le scarpe sono apparse nel selvaggio West, come risultato della modifica degli stivali Wellington che erano popolari in quel momento. I soldati americani chiesero a un sarto di realizzare qualcosa di simile, ma più adatto per andare a cavallo.

È così che sono nati gli stivali da cowboy a punta. Lo stivale alto ha contribuito a prevenire gli sfregamenti durante le lunghe pedalate. Il naso affilato, come il tallone, ha aiutato la gamba a rimanere meglio nella staffa e ad assumere una posizione più stabile quando si monta a cavallo.

Ora, ovviamente, tali bonus sembrano arcaici. Ma puoi prendere in prestito un bellissimo attributo della vita da cowboy.

Con cosa indossare

In realtà ci sono opzioni più che sufficienti. Ci sono sia look “street” con un occhio alla comodità, sia abiti da sera abbastanza presentabili.

Con il denim

Anche i jeans erano considerati un capo irrinunciabile per i cowboy, quindi potevano essere abbinati agli ormai popolari stivali. Allo stesso tempo, sei libero di interpretare la tendenza come desideri: puoi infilare giocosamente i pantaloni nello stivale o viceversa: coprire l'intero stivale con jeans larghi.

Stivali da cowboy con jeans

@CelebMafia

Queste scarpe si abbinano meglio con pantaloni classici dal taglio dritto e larghi sul fondo. La tendenza sembra buona anche con i jeans a zampa d'elefante, un altro "successo della stagione" dell'era degli anni Ottanta.

Con la pelle

Una vera tuta in pelle ti aiuterà a creare l'immagine di una ragazza da cowboy: una giacca conUNkhom e pantaloni larghi a zampa d'elefante. Gli stivali a punta si adatteranno perfettamente all'arco. Un classico cappello a tesa larga da abbinare all'abito può completare un look insolito e audace.

C'è anche un'opzione per ragazze gentili e romantiche. Gli stivali alti e a punta si abbinano magnificamente con abiti o gonne in pelle. Puoi completare il look con le frange, anch'esse diventate di moda in questa stagione.

Stivali da cowboy con gonna in pelle

@Cosmopolita

Con mini

Stivali grossi e pantaloncini corti o una gonna stanno bene insieme. Aiutano a bilanciare la parte superiore e inferiore, mettendo in risalto le gambe lunghe e snelle. Ma tieni presente che questa combinazione si rivolge solo alle ragazze con una figura fragile.

Una buona opzione è una minigonna di jeans, un maglione caldo e morbido e stivali da cowboy con una borsa di pelle abbinata. In una sera d'estate, puoi indossare i "cosacchi" con una maglietta e pantaloncini di jeans, completando il look con un cardigan leggero.

Stivali da cowboy con gonna in denim

@Les Colonnes de Sarah

Con una giacca oversize

Le giacche possono essere giustamente definite la tendenza principale di questa stagione post-coronavirus. E combinare correttamente tendenze diverse è l'essenza stessa della moda. Ecco perché gli stivali da cowboy possono e devono anche essere indossati con giacche o blazer.

Stivali da cowboy con giacca oversize

@vogue.fr

L'oversize sta benissimo con i cosacchi e un vestito estivo leggero: un look fantastico per una passeggiata serale. Anche un classico tailleur con giacca, completato da scarpe da cowboy, sta bene.

Con midi

Un'altra combinazione riuscita è una gonna midi e i soliti stivali a punta. Questo look sembra gentile e un po’ stravagante. Gli amanti dello stile boho apprezzeranno sicuramente.

Stivali da cowboy con gonna midi

@Chi cosa indossa

Anche la combinazione con una gonna lunga, stivali da cowboy, una maglietta e un gilet di jeans sta benissimo. La cosa principale è non sovraccaricare l'immagine con piccoli dettagli.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa