Al giorno d'oggi, le persone cercano di inventare look sempre più stravaganti ed eleganti. Ogni giorno il mondo della moda si riempie di nuovi elementi. Anche le scarpe non vengono tralasciate, perché sono parte integrante di ogni guardaroba.
In questo articolo imparerai come abbinare correttamente i colori viola nei vestiti, come indossare gli stivali viola e con cosa non indossarli. Cominciamo!
Come abbinare il viola nei vestiti
Cominciamo, forse, da un punto di vista psicologico. Come dicono gli psicologi, il colore viola nei vestiti è scelto da individui romantici con un'intuizione ben sviluppata. Questo colore porta segretamente le seguenti associazioni: onniscienza, intelligenza e fiducia.
Questa combinazione di colori non è adatta a tutti. Come mostra la pratica, i proprietari di questo colore nei vestiti sono:
- brune e bionde abbronzate;
- ragazze con i capelli castani;
- donne con la pelle chiara e i capelli rossi o neri.
Per i toni lavanda brillanti, i toni grigi neutri sono il complemento perfetto.E la lavanda stessa dovrebbe dominare l'immagine, ma è consentito combinarla con il tono opposto, ad esempio giallo o verde. Un vestito dominante, scarpe gialle e una borsa possono diventare una coppia armoniosa.
Se il viola è usato nell'abbigliamento di tutti i giorni, ma vuoi distinguerti dagli altri, Si consiglia di utilizzarlo nella parte superiore. Una cosa del genere potrebbe essere una camicetta, un vestito o un cappotto "urlante". Ma si consiglia che la parte inferiore sia di toni neutri: grigio, nero o pastello.
Suggerimento: se non sei riuscito a trovare un buon outfit nei toni melanzana, usali in gioielli o accessori.
Come indossare stivali viola
Come accennato in precedenza, questo colore si sposa perfettamente con il nero, il bianco e il grigio. Parliamo più in dettaglio di cosa e come indossare gli stivali viola.
Un'opzione vantaggiosa per un outfit straordinario con stivali color lavanda è la partecipazione di capispalla dello stesso colore. In alternativa, un outfit composto da un cappotto o un impermeabile in tonalità lavanda e stivali dello stesso colore avrà un aspetto brillante. Un cappello con una borsetta in nero o argento può essere un'aggiunta a questo look. Un outfit sotto forma di stivali viola e un vestito nero è un'opzione irresistibile.
Importante: le tonalità viola e nere sono la combinazione perfetta di tutte.
Le scarpe di questo colore possono essere in armonia con i jeans, dritte o affusolate. Un vantaggio per l'insolito sarà infilare i jeans negli stivali. Chi preferisce apparire creativo può inventare una varietà di combinazioni: stivali con calze gialle e minigonna, un cappotto rosso o arancione, oppure un impermeabile e una borsa grigia o bianca.
Inoltre, non dimenticare che devi essere in grado di apparire creativo. Gli accessori nelle stesse tonalità delle scarpe completeranno il tuo outfit elegante.In questo modo risulterà quanto più armonioso e stravagante possibile.
Cosa non indossare con gli stivali viola
Oltre a tutti i paramenti abbinati a questa tonalità, non dimenticare una piccola regola: non abusare di tali colori. Ad esempio, se indossi una tunica viola, gli stessi stivali e pantaloni dello stesso colore, l'immagine risulterà goffa e monotona a causa dell'eccesso di colore.
Nonostante il fatto che il colore viola naturale si trovi raramente in natura, nella moda questa tonalità è piuttosto popolare e quasi universale. Chi sa scegliere l'immagine di cui ha bisogno per se stesso, combinando e armonizzando tali toni, fallo! E per chi conosce poco questa zona, indovinate! Non sarai un perdente.