Ogni fashionista moderna deve avere stivali alti nel suo guardaroba. Si tratta di scarpe versatili con cui puoi creare tantissimi look originali ed eleganti.
A causa della loro accattivante, tali modelli necessitano di un'abile combinazione con il resto dei dettagli dell'immagine, poiché non solo possono enfatizzare una figura snella e belle gambe, ma anche rendere l'immagine piuttosto volgare se gli elementi del guardaroba sono combinati in modo inadeguato.
Stivali alti: colori e materiali alla moda
Gli stivali a calza e gli stivali sopra il ginocchio continuano ad essere all'apice della popolarità. Nella stagione autunno-inverno, gli stilisti preferiranno motivi predatori e una brillante tavolozza di colori. La tendenza saranno i modelli di sfumature naturali inerenti ai colori naturali dei rettili (foto).
I veri successi del prossimo inverno promettono di essere modelli alti e neri e capi dai colori metallici (oro e argento). I principali designer consigliano di indossarli in combinazione con cappotti, mantelle e poncho da donna.Altri colori alla moda includono l'arancione, l'oliva, il marrone e il blu scuro. Un capo irrinunciabile di questa stagione sarà anche un succoso motivo a quadretti di tutti i colori e tipi.
Se è troppo presto per i prodotti in pelle, ma fa già abbastanza freddo con le scarpe, gli stilisti consigliano di prestare attenzione agli stivali alti realizzati in tessuto. I materiali più alla moda di questa stagione saranno il tweed, il jacquard e il cotone. I designer consigliano di indossare queste scarpe con gonne fluide e abiti autunnali leggeri.
Il camoscio è considerato il preferito indiscusso della stagione. Le scarpe realizzate con questo materiale isolano in modo affidabile i tuoi piedi, impedendo loro di congelarsi quando fa freddo. Tali prodotti sono molto comodi da usare, ma piuttosto difficili da mantenere.
Importante! I rappresentanti bassi del gentil sesso non dovrebbero scegliere stivali sopra il ginocchio, poiché tali scarpe accorciano visivamente le gambe e tolgono diversi centimetri di altezza.
Cosa indossare con esso?
Gli stivali alti sono un'ottima opzione per creare look invernali eleganti e alla moda. Queste scarpe proteggono in modo affidabile i tuoi piedi dal freddo, avvolgendoli in calore e comfort. I modelli neri con tacco basso sono ideali per qualsiasi look.
Famosi designer consigliano di utilizzare tali scarpe negli abiti da sera, abbinandole a abiti lunghi in stile lingerie o con stampe vivaci.
Con gonne
Tali prodotti si armonizzano bene con diverse gonne, sia dritte che svasate. Queste scarpe stanno benissimo con le gonne midi.
Puoi scegliere il modello che meglio si adatta al tuo tipo di corporatura: gonna a trapezio, a ruota, a pieghe, a anno o a tubino. Se la gonna copre la parte superiore delle scarpe, ciò diluirà l'immagine con note intriganti.
Con pantaloni diversi
Questi tipi di capi possono essere indossati con pantaloni affusolati e jeans aderenti ai fianchi che stanno benissimo infilati negli stivali. Stanno bene con modelli simili di scarpe (soprattutto stivali sopra il ginocchio) e leggings (solo semplici, senza stampe). Anche le culotte corte sono considerate un accompagnamento alla moda per tali modelli.
Il top ottimale per tali look sarebbe:
- dolcevita;
- felpa;
- giacca;
- gilet di pelliccia;
- maglione lungo oversize.
Con abiti
Un abito in maglia corto, chiuso e ampio starà benissimo con stivali a tacco alto. Un sottile cinturino in pelle completerà armoniosamente questo look. L'abito a portafoglio di media lunghezza può essere indossato anche con eleganti stivali a tacco alto.
Un elegante abito corto in seta con un ornamento intricato o un piccolo motivo solido sarà completato con successo da stivali sopra il ginocchio. Le stesse scarpe con elementi in stile militare si abbinano bene a un abito in maglia. Sta benissimo con stivali simili e un tubino. Anche un abito chemisier sarebbe una buona scelta.
Con capispalla
Tali prodotti sono selezionati principalmente per i capispalla. Un cappotto dritto o svasato starà bene con stivali di questo tipo. La lunghezza del prodotto non deve essere sotto le ginocchia. Sono adatti anche modelli leggermente allungati che coprono leggermente la parte superiore degli stivali. Il look più femminile ed elegante in combinazione con stivali simili ti aiuterà a creare un cappotto a trapezio che arriva a metà coscia.
Gli stivali alti stanno bene anche con le giacche corte. La condizione principale è una combinazione armoniosa di sfumature. Copricapo e accessori dovrebbero essere scelti per abbinarli alle scarpe. È necessario scegliere capispalla più discreti se gli stivali hanno un arredamento appariscente.Anche pellicce corte e piumini di media lunghezza stanno bene con scarpe di questo tipo.
Si consiglia di scegliere il capospalla in modo che corrisponda al colore delle scarpe. Non è necessario cercare colori assolutamente identici, una differenza insignificante di diverse tonalità è abbastanza accettabile.
Consiglio! Le ragazze basse possono usare stivali alti per allungare visivamente le gambe. Per fare questo, dovresti scegliere le scarpe leggermente sotto il ginocchio, in armonia nel colore con i vestiti.
Cosa non puoi indossare con gli stivali alti?
Ci sono alcuni consigli da seguire quando si crea un'immagine con stivali alti:
- Non indossare stivali sopra il ginocchio in combinazione con un miniabito attillato, una minigonna e collant a rete: questo renderà l'immagine eccessivamente frivola;
- È inaccettabile utilizzare tali prodotti in combinazione con abiti decorati con balze o volant;
- Non è consigliabile indossare scarpe del genere con pantaloncini corti: sembrerà volgare;
- Questi modelli di scarpe sono del tutto inadatti a pantaloni larghi e ai modelli classici con frecce.
Riferimento! Gli stivali alti in vernice e pelle scamosciata sembrano diversi. Le scarpe scamosciate renderanno il look più impressionante e i modelli in vernice avranno un aspetto luminoso.
Gli stivali alti sono considerati una componente autosufficiente dell'immagine. Per non sovraccaricarlo, si consiglia di tenere conto del numero e delle dimensioni degli elementi con cui sono decorate tali scarpe. Se tali prodotti hanno molte decorazioni (cerniere, allacciature, rivetti), i restanti dettagli dell'immagine dovrebbero essere il più semplici possibile.