Gli stivali verdi sono un vero pezzo forte della collezione di una vera fashionista che sa essere al centro dell'attenzione. È importante solo sapere con cosa stanno meglio queste scarpe.
Cosa si abbina al verde e al verde scuro?
La gamma di colori verdi è varia e ciò consente di utilizzare le sue varianti in qualsiasi set di colori del guardaroba e in qualsiasi momento dell'anno. Il verde è spesso associato alla primavera e all'estate, ma presenta le sue variazioni nei periodi più grigi dell'autunno e nell'inverno nevoso.
Le tonalità più chiare del verde (menta) sono buone in combinazione con altri colori verdi. Anche i colori bianco e acciaio si armonizzano con i colori primaverili.
- La tonalità smeraldo è vantaggiosa in combinazione con una tavolozza marrone, dal cioccolato al caffè al beige scuro.
- Gli stivali verde scuro amano il contrasto: solare o blu, turchese scuro o viola.
- Colori come l'oliva funzionano bene con il bianco e il marrone. L'ultima opzione è probabilmente Vale la pena diluirlo con un dettaglio luminoso: una sciarpa, guanti o una cintura gialla permetteranno all'immagine di non cadere nell'oscurità.
Importante! Il colore verde brillante della scarpa richiede sempre toni di abbigliamento più sobri, assumendo un ruolo centrale nella creazione dell'immagine.
Oltre a molte opzioni di colore, gli stivali possono essere:
- monocolore;
- dipinti, con motivi etnici o floreali;
- decorato con pietre e strass, catene e perline, fili d'oro e d'argento, applicazioni e ricami.
Chi può indossare questi stivali?
Non solo per le giovani bellezze dai capelli rossi, anche se vengono prima di tutto: i riccioli infuocati brilleranno ancora di più se abbinati a scarpe del genere. Gli stivali verdi aiuteranno anche a creare l'immagine di una fata che ha vagato accidentalmente nella giungla urbana.
Tuttavia la varietà di sfumature di verde ti consentirà di creare un look elegante per una donna di qualsiasi età e tipo di colore, devi solo mostrare il senso del gusto.
Importante! Non è affatto appropriato che una signora anziana sfoggi stivali color smeraldo con strass! Così come sua nipote che si presenta ad un colloquio di lavoro con gli stivali verdi...
Ci sono così tante opzioni che ognuno sceglierà il proprio paio di stivali verdi. E nemmeno uno!
Quale capospalla è adatto?
L'abbigliamento outdoor è selezionato in base al modello di scarpa. Il classico richiede moderazione e rigore e l'opzione più vantaggiosa sarebbe un cappotto o un cappotto corto. È adatto anche un oversize alla moda (gli abiti sembrano volutamente più grandi), ma è di tendenza anche uno stile aderente. Nel caso degli stivali sopra il ginocchio, l'ideale è un cappotto corto dal taglio dritto.
I colori possono essere selezionati dalla stessa gamma dei verdi o contrastanti: rosso-marrone, blu scuro, cioccolato. Sono preferibili tonalità che non lasciano segni. Particolare attenzione è riservata agli accessori: sciarpe e cappelli, berretti e berretti, scialli e stole contribuiranno a creare accenti.
In autunno e primavera, le giacche tornano utili nei giorni feriali.Il caso degli stivali verdi è speciale e, quando scegli la compagnia per loro, puoi scegliere una giacca da pilota o di pelle, una giacca francese o una giacca oversize. Tutte le sfumature di blu, mattone e viola sono adatte per i colori.
Gli impermeabili hanno un ruolo speciale, soprattutto in primavera. Un look arioso e delicato sarà creato da stivali verdi abbinati a un leggero mantello di fiori:
arancia;
- giallo;
- Viola;
- bianco come la neve.
Con l'arrivo del freddo, una combinazione di stivali verdi con un parka o un piumino lungo con collo di pelliccia ti aiuterà a rimanere alla moda. Colori: marrone e kaki, grigio e senape.
Importante! Dai un'occhiata più da vicino ai colori mimetici! Rimangono di moda anche questa stagione.
Combina stivali verdi
Le scarpe verdi sono universali non solo nel colore, ma anche nei materiali (possono essere in pelle, pelle scamosciata, tessuto) e nel design. Ciò ti consente di creare ensemble diversi, da modesti a super stravaganti.
Con tacco
Le scarpe con i tacchi rimangono con i tacchi: larghi (sono possibili diverse altezze) o tacchi a spillo. Andranno bene gli abbinamenti con un abito (formale o romantico), un tailleur pantalone o una gonna di qualsiasi lunghezza. Anche i pantaloncini dai colori rigorosi - semplici, a quadretti e a strisce - possono essere appropriati.
Ecco alcuni esempi di completi già pronti che ti aiutano quando non hai tempo per pensare a lungo su cosa indossare:
stivali di fiori erbosi + leggings grigi (neri) + maglione beige (tunica) + impermeabile bianco (crema);
- stivali color kaki + jeans (neri, grigi o blu) + dolcevita + giacca di pelle;
- stivali verde scuro + gonna a tubino (qualsiasi tonalità di blu) + camicetta (maglione) beige chiaro (ciclamino).
Importante! È difficile sopravvalutare il ruolo di una sciarpa nella creazione di un look completo. È una buona idea avere una collezione di sciarpe in diverse tonalità di verde.
Lavorato a maglia
Gli stivali lavorati a maglia sono disponibili in due opzioni:
- scarpe estive sofisticate che stanno benissimo con un vestito e una gonna, pantaloncini e bolero di pizzo;
- scarpe per l'autunno con tomaia in maglia, adatte alle giornate asciutte, in cui si può indossare un abito corto sotto un impermeabile o un cappotto leggero.
Con zeppe e senza tacco
La zeppa (platform) resta di moda per molti anni: è comoda e bella! Adatto con abiti e gonne di diverse lunghezze, pantaloni attillati e jeans in combinazione con una giacca corta (a tinta unita e a quadri), leggings e leggings. Gli stivali piatti stanno bene con pantaloni e jeans.
Stivali sopra il ginocchio
Gli stivali verdi non ti faranno passare inosservata. Un look accattivante soddisferà le più audaci e, ovviamente, richiede una figura impeccabile. Un abito corto o una minigonna, i pantaloncini ti aiuteranno a mettere in risalto le tue scarpe originali. E tu!
Esempio: stivali sopra il ginocchio color smeraldo + maglione blu scuro (prugna) + minigonna con stampa floreale.
Esistono anche combinazioni universali. Quindi, i jeans attillati sembreranno abbinati a qualsiasi opzione. Gli stivali classici in pelle verde scuro si abbinano a qualsiasi outfit.. Una combinazione con un capo in bianco e nero è sempre appropriata.
Importante! È bello ricordare il tubino nero! Essendo un must-have del guardaroba di una donna elegante, può sembrare nuovo se abbinato a scarpe verdi!