Gli stivali alti hanno guadagnato ampia popolarità molti anni fa, ma rimangono ancora uno degli stili di calzature più popolari. Le ragazze combinano abilmente questo stile nei loro abiti, combinandoli con quasi tutti gli stili.
Durante l'uso, molti si trovano ad affrontare il problema principale: gli stivali da calza iniziano a scivolare dalle cosce. Puoi farcela da solo, in un breve periodo di tempo. Ti diremo cosa fare se i tuoi stivali a calza scivolano giù.
Metodi per proteggere gli stivali da calza dallo scivolamento
Suturare lo stivale
Con l'uso prolungato il materiale dello scarpone comincia a perdere elasticità e a deformarsi. Ciò porta al fatto che la calza inizia a rotolare e scivolare verso il basso, formando una sgradevole fisarmonica.
In questo caso potrete rivolgervi agli specialisti dello studio per modificare la zona della parte superiore del bagagliaio.
Questo metodo è piuttosto costoso e può influire sui costi dei materiali. Puoi risolvere il problema da solo utilizzando diversi metodi.
Attaccato ai vestiti
La maggior parte degli stivali di questo stile sono dotati di anelli aggiuntivi che consentono di fissare il prodotto ai piedi. Puoi creare questi loop da solo.
Piccoli bottoni sono cuciti su pantaloni o jeans e piccoli anelli sono cuciti sul bordo dello stivale sul rovescio, sulla fodera.
Quando vengono utilizzati, i bottoni sono fissati agli occhielli, il che aiuta a fissare saldamente le scarpe ai piedi.
Utilizzando un elastico
I passanti possono anche essere sostituiti con elastici. Dovrebbe adattarsi perfettamente, ma non troppo stretto, alla gamba. Durante l'utilizzo, indossare prima l'elastico e poi lo stivale stesso. L'elastico sosterrà le scarpe mentre si cammina, impedendo agli stivali di scivolare.
Importante! Questa opzione è adatta per scarpe su cui il lucchetto non attraversa l'intero prodotto.
Fissaggio con nastro adesivo
Il nastro biadesivo per il corpo è una delle opzioni pratiche e convenienti. Il materiale è incollato sul retro della calza.
Quando si usano gli stivali, è necessario premerli saldamente contro il piede per fissare il nastro non solo sulle scarpe, ma anche sui pantaloni. Il nastro adesivo eviterà che la calza scivoli durante l'uso.
Riferimento: La durata del nastro biadesivo dipende dal materiale dello stivale e dei pantaloni o collant.
Il nastro adesivo può essere sostituito con nastro antiscivolo. Viene venduto nei negozi di artigianato. Una larga striscia di nastro adesivo è cucita sul rovescio nella zona della parte superiore del bagagliaio. La superficie soffice e ruvida del materiale aiuterà a fissare le calze sulla gamba.
Usando il filo
Il filo metallico o l'inserto in plastica sono considerati i metodi più folli ma efficaci.
Sul rovescio, sotto la fodera, viene cucito il materiale selezionato. Va posizionato verticalmente, lungo tutta l'altezza del prodotto.
Quando si cammina, un filo o un inserto in plastica manterranno le calze in posizione, impedendo loro di scivolare dalla gamba.
Come indossare gli stivali a calza senza che scivolino giù
La posizione e l'eventuale scivolamento degli stivali a calza dipende anche dall'outfit corretto.
- Nella maggior parte dei casi, la causa sono i collant selezionati in modo errato. Gli stilisti consigliano di indossare collant di materiale spesso sotto le calze. Un grande vantaggio sarebbe la presenza di un motivo o di un ornamento sui collant.
- Il materiale in nylon ha una buona scorrevolezza, quindi gli stivali scivoleranno.
Riferimento: Molti produttori producono collant con un materiale speciale antiscivolo. Al momento dell'acquisto, si consiglia di prestare attenzione a tali prodotti.
- Una regola simile vale per leggings e pantaloni. Se sono fatte di materiale liscio, le calze rotoleranno attivamente verso il basso. Si consiglia di scegliere prodotti cuciti utilizzando materiali densi e antiscivolo.
- Anche la scelta dei jeans dovrebbe essere affrontata con cautela. Oggigiorno i jeggings, una combinazione di jeans e leggings, sono molto popolari. Durante la cucitura vengono utilizzati materiali scorrevoli ed elastici. Durante l'uso, le calze scivolano rapidamente da tali prodotti. Pertanto, quando si sceglie un outfit, è meglio scegliere jeans realizzati con materiali naturali e densi con una trama di tessuto antiscivolo.
- Un’alternativa intelligente sarebbe quella di indossare gli stivali a piedi nudi. Molti stilisti producono versioni estive di calze adatte alla stagione calda. I prodotti sono fissati saldamente sul corpo nudo e non scivolano quando si cammina.
Suggerimento: molte ragazze che si trovano ad affrontare un problema simile consigliano di indossare jeans o pantaloni larghi (o pantaloni a zampa d'elefante) sopra gli stivali.
Ciò aiuterà a nascondere lo scivolamento dei prodotti e a nascondere le pieghe risultanti. Questa opzione è adatta solo se gli stivali scivolano letteralmente di pochi centimetri e non rotolano fino alla caviglia.
Gli stivali a calza ottennero rapidamente il riconoscimento tra le fashioniste e divennero ampiamente utilizzati. Quando li usano, molte ragazze incontrano un problema quando gli stivali iniziano improvvisamente a scivolare giù dai piedi. È facile affrontare questa situazione da solo seguendo alcuni semplici consigli.