Stivali in EVA, cosa sono?

I piedi devono essere mantenuti caldi e asciutti. Gli stivali in EVA soddisfano questi requisiti: caldi, resistenti all'umidità. Il punto è il materiale con cui sono realizzati. Esternamente voluminoso e goffo. Originariamente destinato a condizioni meteorologiche estreme. E come attrezzatura per lo snowboard. Scarpe preferite di pescatori e cacciatori.

Materiale di facile manutenzione, durevole, leggero, resistente al gelo e all'umidità. La richiesta di stivali EVA versatili sta crescendo rapidamente. Non solo tra gli appassionati di pesca invernale, ma anche tra i residenti delle città che conducono uno stile di vita attivo.

Cos'è l'EVA?

L'etilene vinil acetato o EVA è un materiale sintetico leggero ed elastico costituito da un tipo di polimero. È a base di sostanze schiumose a basso peso molecolare e gas organico. Creano proprietà isolanti di alta qualità. Termoplastico: l'interazione delle molecole aumenta alle basse temperature, il prodotto non perde elasticità. Sciogliere in alto. Non ha paura degli ambienti umidi.

stivali di eva

Viene utilizzato per realizzare giocattoli, paradenti per la correzione del morso, tappetini da viaggio, materiali isomat e guaine per cavi. L'attrezzatura per gli sport estremi, la pesca e la caccia ha iniziato a essere prodotta più di dieci anni fa. All'inizio si trattava solo di infradito, con punta aperta o chiusa, per la spiaggia, per lavorare in giardino. Oggi, un'ampia varietà di scarpe è realizzata in etilene vinil acetato, sia per uomo, donna e bambino.

Proprietà distintive delle scarpe EVA

L'EVA ha una composizione rispettosa dell'ambiente. La produzione non utilizza colla, gomma artificiale, come per gli stivali di gomma, né tannini per i prodotti in pelle. Pertanto, queste scarpe sono adatte a bambini e persone con pelle sensibile: non provocano allergie.

caratteristiche distintive

La facilità d'uso e le proprietà igieniche delle scarpe EVA sono che non assorbono l'umidità.

Importante: funghi e batteri si moltiplicano attivamente nelle scarpe umide. I prodotti EVA non si bagnano. Pulisci semplicemente con un panno umido pulito. Asciuga rapidamente, nessun odore sgradevole.

Tenuta. Questi stivali non hanno cuciture: sono un prodotto completo costituito da una struttura densa e porosa resistente agli influssi ambientali estremi. Non hanno paura dell'acqua, della neve, dello sporco o dei fertilizzanti chimici. Per lo stesso motivo trattengono bene il calore senza far entrare il freddo. I pescatori furono i primi ad apprezzare il valore degli stivali. Per loro furono prodotti i primi modelli. I piedi non si congelano né si bagnano a causa dell'esposizione prolungata all'acqua ghiacciata.

caratteristiche distintive

 

Una cura impropria può danneggiare irrimediabilmente il prodotto: EVA teme le alte temperature. Vicino a una fiamma libera o a una batteria calda potrebbe iniziare a sciogliersi. La forma degli stivali può deformarsi irreversibilmente a causa della grande pressione esterna. Il materiale è sensibile ai danni meccanici.

Pro e contro degli stivali in EVA

Il materiale EVA flessibile è resistente all'uso a lungo termine. Naturalmente, nel tempo compaiono piccole crepe nei punti di piega, ma il prodotto non perde le sue proprietà isolanti grazie alle pareti spesse e alla suola aerodinamica. Lo svantaggio è che le scarpe rigide non sono adatte per l'uso quotidiano a lungo termine. Gli stivali realizzati in EVA non possono essere ammorbiditi indossandoli con scarpe simili realizzate con altri materiali. C'è un'alta probabilità di sfregamento dei calli.

Stivali in EVA

Importante. La dimensione del piede cambia durante il giorno fino a 1 cm e aumenta a seconda dell'attività fisica. Se indossi scarpe dure tutto il giorno, la sera ti strofineranno i piedi.

Puoi scegliere comodi stivali in EVA che dureranno per più di una stagione solo dopo averli provati. Di norma, i produttori presentano una gamma di piccole dimensioni. È necessario selezionare un paio di una taglia, o anche due più grandi, se si considera un'opzione per la stagione invernale. Temperatura media bassa, per indossare comodamente gli stivali in EVA, fino a -15°C. Un'opzione più calda, a seconda del modello, con isolamento interno rimovibile. È facile prendersene cura. Se necessario, rimuovilo per evitare che il piede sudi. Nella stagione calda, tali stivali possono sostituire gli stivali di gomma. A condizione che la taglia sia scelta correttamente.

Relativamente leggeri, gli stivali in EVA non appesantiscono il piede durante le lunghe passeggiate. E la forma semplice della forma della scarpa in rilievo garantisce una distribuzione uniforme del peso e il necessario assorbimento degli urti. Un parametro importante nella scelta delle scarpe per bambini e anziani.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa