Come si indossano gli stivali in microfibra?

In genere, per realizzare scarpe viene utilizzata la vera pelle o la pelle scamosciata. Ma richiedono cure particolari e si deteriorano se bagnati. Il loro sostituto, la microfibra, non presenta questi svantaggi. Come si indossano gli stivali realizzati con questo materiale? Quali sono le sue caratteristiche?

Che tipo di materiale è questo?

i loro stivali in microfibra con il tacco altoLa microfibra è apparsa relativamente di recente. La base del materiale era la microfibra. Inizialmente, il prodotto veniva utilizzato attivamente per la pulizia, la tappezzeria, le calze, i calzini e le tute da ginnastica, ma ora viene utilizzato per realizzare scarpe.

L'ambito di applicazione della microfibra è piuttosto ampio. Ciò è dovuto a diversi fattori. Il materiale è il filato più pregiato. È stato sviluppato da scienziati giapponesi nel 1985. Inizialmente, il tessuto unico veniva utilizzato per cucire indumenti impermeabili.

Ma nel 1991 in Svezia la fibra venne tagliata in 8 settori. Il nuovo campione ha ampliato l’ambito di utilizzo della microfibra grazie al miglioramento delle proprietà del materiale.La versione moderna è 100 volte più spessa di un capello umano.

Importante! Adesso la fibra è addirittura divisa in 25 settori. La sezione trasversale determina le caratteristiche del tessuto. Più il prodotto è sottile, più è delicato.

Pro e contro della microfibra

Ora i sostituti della pelle sono realizzati in microfibra. Esternamente, i materiali sono quasi identici. Ma la microfibra supera addirittura la pelle naturale in alcune caratteristiche.

Pro della microfibra:

  • stivali sportivi in ​​microfibraaspetto attraente, imitazione della pelle all'esterno e all'interno;
  • capacità di far passare l'aria grazie alla struttura porosa;
  • ottimo isolamento termico grazie all'elevata portata d'aria;
  • è escluso il ritiro;
  • molta forza;
  • richiede cure semplici;
  • peso ridotto;
  • resistenza alle radiazioni ultraviolette, variazioni di temperatura, influenze chimiche;
  • resistenza all'umidità, così puoi lavare tranquillamente gli stivali in lavatrice.

Lo svantaggio principale degli stivali in microfibra è il prezzo elevato. Questo costo è determinato dal complesso processo tecnico di produzione. Il materiale combina le migliori caratteristiche delle fibre artificiali e naturali.

Quanto sono durevoli gli stivali in microfibra?

i loro stivali sono in microfibraLa microfibra è significativamente superiore in termini di qualità alla pelle naturale e alla pelle scamosciata. Come il materiale può durare più di una stagione senza perdere il suo fascino visivo. Ciò è confermato dalle recensioni dei clienti reali.

Molte persone notano la praticità di tali stivali. Non hanno bisogno di vernice perché il materiale non si consuma. La manutenzione è semplice e non richiede prodotti o strumenti particolari.

Come prendersi cura degli stivali per farli durare più a lungo?

stivali in microfibra con zeppe nascosteGli stivali in microfibra possono essere aspirati costantemente. Si consiglia inoltre di pulirli con un panno umido. Per la cura vengono utilizzati prodotti tessili speciali.Per rendere il pelo vellutato, utilizzare una spazzola rigida. Puoi pulire gli stivali con un panno umido e un detersivo.

Le scarpe in microfibra sono facili da curare. Se lavati in lavatrice, gli stivali non si deformano e non perdono la loro forma stabile. La procedura deve essere eseguita a temperature fino a 40 gradi. I prodotti possono essere puliti con detergenti grazie alla loro resistenza ai reagenti chimici.

Importante! Sale, sporco e altre sostanze non possono danneggiare il sostituto della pelle artificiale.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa