La tavolozza in natura è incredibilmente ampia. Ogni colore ha molti rami, altre sfumature che hanno le proprie caratteristiche. Il colore Marsala è una delle tonalità insolite e aspre del bordeaux. Continua a leggere per scoprire come usarlo e con cosa indossarlo.
Colore stivale “Marsala”
Il nome deriva dal nome del vino rosso siciliano “Marsala”, prodotto nell'omonima città. L'odore di questa bevanda unisce note di nocciola, pane e aromi del terreno. Il colore del Marsala è altrettanto aspro e profondo. Questa è una tonalità leggermente attenuata di bordeaux, completata dal marrone. Sembra molto naturale, poiché si trova spesso nell'ambiente. Esistono diverse varietà di Marsala:
- disattivato (marrone e bordeaux in proporzioni uguali);
- ricco (il bordeaux predomina sul marrone);
- scuro (marrone più ricco, bordeaux non opprimente).
Utilizzare nell'abbigliamento
È stato più popolare nel 2015. Ma anche adesso è richiesto. Per cosa è adatto? Quasi tutto: gonne, camicette, tailleur pantalone, scarpe, accessori.Sembra più impressionante sugli articoli in pelle: giacche di pelle, gonne spesse, pantaloni. La pelle ti permette di rivelarlo più chiaramente.
Compatibilità
Il colore del Marsala è una tonalità complessa, è facile coprirlo e coprirlo. Affinché si adatti all'immagine e ne riveli la pienezza, è necessario scegliere la tavolozza giusta per l'intero outfit.
Con cosa si abbina: nero, bianco, grigio, beige (e le sue varietà), dorato, lilla. Per varietà disattivate: blu. Per quelli scuri: rosa sporco.
Cosa indossare con gli stivali Marsala
Le combinazioni più vantaggiose:
- con pantaloni indossati sotto gli stivali o arrotolati;
- con una gonna midi dal taglio dritto e rigoroso;
- cappotto aderente + stivali a metà polpaccio;
- jeans attillati e stivaletti.
Combinazione con nero
In termini percentuali dovrebbero essercene più di uno: così non faranno concorrenza. Usando il Marsala come base, usa il nero per gli accessori, o viceversa. In questo modo l'immagine non sembrerà sovraccarica.
Grigio
Una combinazione redditizia. Scegli tonalità più chiare. Per le decorazioni – nero o beige.
Beige
Il color carne o il beige sono i più adatti: sono una base equilibrante per il Marsala, lo aprono, lo rendono più ricco. Sperimenta le opzioni: dal classico al latteo, quasi bianco. Per gli accessori: marrone, blu, oro.
Rosso
I colori sono correlati in natura, quindi stanno bene insieme. L'importante è non esagerare con il rosso, altrimenti risulterà troppo colorato e aggressivo. Usalo come complemento, non come sfondo o base. Adatto per accessori.
Verde
La combinazione sembra molto naturale, come avviene in natura. Proprio come con il rosso, evita il sovraffollamento. Non esagerare con il verde, usalo come complemento.Le tonalità più adatte: oliva, kaki, palude.
Blu
Opzioni: classico, indaco, blu scuro, elettrico. IMPORTANTE: mantenete le proporzioni: dovrebbe esserci meno blu.
Sguardo totale
Un'immagine composta esclusivamente da abiti color marsala. Una delle decisioni di maggior successo. Sembra molto elegante e nobile. Adatto per un appuntamento, una festa, una gita.
Immagini di successo
- Total look elegante. Insoliti stivaletti, un cappotto lungo con un elegante collo di pelliccia. La borsa ha una tonalità leggermente diversa. Sembra severo, ma è memorabile.
- Per il clima più caldo. Stivali bassi, gonna sotto il ginocchio in materiale leggero e fluido, allacciata con una sottile cintura nera e una normale maglietta nera. Semplice, elegante.
- Stivaletti a tacco alto con piccola fibbia, jeans attillati neri e una camicia leggera e fluida. Per gli accessori è stato scelto il rosa sporco: borsa, orecchini.