Al giorno d'oggi, gli stilisti cercano di inventare look sempre più stravaganti ed eleganti. Ogni giorno il mondo della moda si riempie di nuovi elementi. Anche le scarpe non vengono tralasciate, perché sono parte integrante di ogni guardaroba.
Quali tipi di stivali esistono? Cosa sono gli stivali UGG? Troverai la risposta a queste e ad altre domande in questo articolo.
Una varietà di stivali da donna
Il mercato moderno offre un'ampia selezione di stili, materiali e tipi di suole per stivali. Ma ci concentreremo solo sulle tipologie principali, o meglio sugli stili di stivali moderni.
Stivali da calza
Questo è un modello piuttosto spettacolare e popolare, che si adatta perfettamente alla gamba. Tali stili sono prodotti principalmente in vera pelle o pelle scamosciata, a volte vengono utilizzati tessuto stampato e velluto.
Gli stivali a calza possono avere diversi tipi di suole. Questi tacchi a spillo sembrano particolarmente femminili, ma non sono adatti per l'uso quotidiano. Per un uso frequente, sono adatte opzioni con suola piatta o tacchi bassi.
Queste scarpe possono essere indossate quasi tutto l'anno, ma i modelli più famosi sono quelli autunnali e invernali. Sono prodotti con rivestimento e isolamento.
Tubi
Gli stivali tubolari di alta qualità sono facili da indossare, nonostante la completa assenza di serrature e dispositivi di fissaggio. Ciò è giustificato dal fatto che la larghezza dello stivale è molto maggiore ed è presente una fodera elastica.
Per l'inverno, questi modelli sono perfetti senza tacchi o con tacchi corti, perché camminare sul ghiaccio e sulla neve con i tacchi alti o con i tacchi a spillo non è molto comodo e pericoloso.
Questi stili sono realizzati in pelle naturale o suo sostituto.
Gli stili autunnali differiscono poco da quelli invernali e sono prodotti senza fodera in pelliccia. Gli stivali a tubo con tacco sono perfetti da indossare in primavera e in autunno. Qui puoi sperimentare tacchi a spillo o tacchi alti.
Cosacchi
I cosacchi, o, come vengono anche chiamati, stivali da cowboy, sono modelli creati secondo il principio degli stivali con lo stesso nome.
Le caratteristiche di questi stivali sono la punta allungata e il tacco quadrato. Il naso può essere molto allungato o appena leggermente appuntito, e anche l'altezza del tacco può cambiare a seconda della stagione della moda.
Stivali sopra il ginocchio
Gli stivali sopra il ginocchio sono scarpe molto attraenti e belle. Ogni ragazza dovrebbe avere scarpe del genere nel suo guardaroba, perché uniscono femminilità, stravaganza ed eleganza.
Una scelta collaudata nel tempo e testata dalle fashioniste per l'inverno di tutti i giorni: stivali in pelle scamosciata con suola piatta o tacchi corti e stabili. Con queste scarpe puoi fare una passeggiata senza paura, poiché la possibilità di scivolare sul ghiaccio sarà minima.
Dutiki
Le Dutiki sono scarpe abbastanza pratiche che possono piacere alla maggior parte delle persone e vantarsi della loro popolarità tra la metà femminile. Versatile, morbido, caldo e confortevole. Questo modello è adatto non solo per le ragazze, ma anche per gli uomini e per i bambini.
Quando si scelgono le scarpe, alcune persone non sono interessate a come appaiono dall'esterno, l'importante è che siano calde. Dutiki, invece, unisce calore, bellezza e spregiudicatezza.
Nella maggior parte dei casi, i dutik sono realizzati con materiali sintetici, pelle scamosciata, tessuto o maglia. La suola di tali scarpe è spessa e ondulata e lo stinco stesso è gonfiato. L'interno degli stivali è isolato con pelliccia naturale o un sostituto. In base alla qualità e al materiale, gli stivali ti permetteranno di sentirti a tuo agio in inverno con le basse temperature e il gelo.
Scioccato
Gli stivali morbidi sono arrivati da noi dagli anni '80. Questi sono stivali piuttosto insoliti con la parte superiore alta. La loro unicità sta nel fatto che tali modelli devono scendere alla caviglia o al polpaccio.
I pantaloni sono realizzati in morbida pelle per consentire la distorsione della forma degli stivali, in pelle scamosciata e velluto multicolore.
Stivali da equitazione
Inizialmente, le scarpe da equitazione svolgevano il ruolo di scarpe da equitazione, ma il tempo non si ferma e, quindi, anche la moda. Le scarpe da equitazione sono la scelta di individui aristocratici, il che significa che le scarpe stesse sono stravaganza e bellezza, un alto livello di praticità.
Queste scarpe sono realizzate in morbida pelle. Le caratteristiche di tali modelli sono la parte superiore alta, il tacco corto, la suola dritta, la punta lunga e arrotondata.
Wellington
Nonostante il nome insolito di questo modello di scarpe, nel nostro paese vengono chiamati stivali di gomma. Ma nei paesi di lingua inglese queste scarpe si chiamano Wellington.
Gli stivali di gomma sono molto popolari in questi giorni. Sono disponibili in tinta unita, multicolori e isolanti. Ora sono realizzati in PVC e hanno una superficie lucida.
Ogni anno, gli stivali di questi modelli stanno diventando sempre più popolari, motivo per cui i produttori di tali stivali hanno lavorato anche sui colori. Fantasie cellulari, stampe animalier, disegni multicolori sono solo una piccola parte delle soluzioni progettuali.
stivali
In Russia, queste scarpe sono considerate tra le più popolari. Esterno liscio in pelle scamosciata e interno in montone. A proposito, in inglese l'abbreviazione "UGGS" sta per "brutti stivali", che si giustifica sia nel prezzo che nel modello stesso.
Ma, nonostante gli stereotipi infondati su tali scarpe, hanno molte qualità positive, ad esempio versatilità, naturalezza, design diversi e facile manutenzione. Ma il vantaggio principale è comodo e comodo da indossare. Gli stessi stivali Ugg sono morbidi e leggeri, con una suola piatta. E la soletta in lana è resistente all'abrasione e offre durata e comfort.
I modelli e i tipi di stivali sono piuttosto vari, il che consente a ogni ragazza di scegliere l'opzione giusta per un look unico.