Le tendenze della moda delle scarpe cambiano ogni stagione, richiedendo nuove texture e stili. Le scarpe invernali hanno la caratteristica funzionale principale: stare al caldo. Gli stivali più belli diventeranno scomodi senza ulteriore isolamento. Anche il movimento su neve e superfici scivolose detta le proprie caratteristiche nella struttura del tallone e della suola.
Tendenze moda questo inverno
Gli stilisti consigliano alle fashioniste di avere diverse paia di stivali nel loro guardaroba: modelli laconici da indossare ogni giorno al lavoro, opzioni calde per lunghe passeggiate, nuovi articoli luminosi per feste e vacanze. La cosa principale è che un paio di scarpe invernali corrisponda allo stile generale della ragazza, fondendosi armoniosamente in un'immagine ben costruita.
Materiale, colore
Quando scegli gli articoli invernali, dovresti prestare attenzione alla qualità della pelle. La buona consistenza del prodotto garantisce ritenzione del calore e aiuta a evitare i piedi bagnati. I materiali di tendenza di questa stagione sono il camoscio, la vernice o la pelle nei modelli dal design classico.La vera pelle nei modelli invernali è piuttosto spessa, quindi l'uso migliore per stivali di questo tipo è camminare comodamente e camminare sulla neve. Anche modelli spettacolari di stivali realizzati in pelle sottile e capretto hanno il diritto di esistere nella stagione fredda. Puoi indossarli per eventi culturali e feste: grazie alla loro lavorazione sartoriale elegante, sembrano eleganti, aggiungendo raffinatezza al tuo aspetto.
Il leader indiscusso nella combinazione di colori dell'attuale stagione autunno-inverno sono le scarpe nere. Stivali graziosi o stivali brutali con suola da trattore in tonalità scure si abbinano bene a capispalla caldi di qualsiasi colore. Pratiche paia in nero, grigio o marrone: perfette per colpire il bersaglio.
Importante! Le tendenze dell'alta moda suggeriscono di utilizzare stivali in bianco (perla), rosso, bordeaux, kaki, senape e rosso, nonché toni metallici nella creazione di un look, senza privare l'attenzione della stampa leopardata preferita della stagione. L'eclettismo dell'immagine è mantenuto con successo con l'aiuto di spettacolari stivali colorati che sembrano grandi sullo sfondo della neve bianca.
Tacco
I cambiamenti più sorprendenti nella moda delle scarpe derivano dal cambiamento della forma del tacco. L'elegante tacco a spillo è sostituito da basi stabili: rettangolari, quadrate. Le ragazze pratiche preferiscono le scarpe a tacco basso: questi modelli sono comodi sia per camminare che per guidare.
Insoliti alla vista, i tacchi a triangolo sorprendono per la loro eccentricità, ma conquistano saldamente un posto nel guardaroba delle fashioniste. Tra i look insoliti, i tacchi trasparenti occupano un posto speciale. Danno alla scarpa un'ariosità visiva. Un'opzione più concreta: gli stivali con zeppa - non hanno un aspetto così leggero.Tuttavia, sono i più comodi da indossare e servono allo scopo di allungare le gambe.
Bootleg
La vestibilità classica degli stivali invernali è la scelta perfetta da indossare ogni giorno. Le opzioni con uno stivale attillato (stivali sopra il ginocchio, calze) allungano visivamente la silhouette. La forma eccentrica delle top alte si abbina bene a lunghe tuniche e abiti in maglia. Anche le uscite serali in abito da cocktail o minigonna sono un'opzione accettabile con stivali alti. Danno il tono all'intera immagine e sottolineano l'individualità.
Un'interessante novità della stagione: gli stivali a calza - piaceranno alle giovani fashioniste. Oltre alla forma attuale, questi modelli sono piuttosto caldi grazie alla base in pelle nella zona del piede. La parte superiore di tale calza è realizzata con materiali di lana, simili agli scaldamuscoli lavorati a maglia.
In questa stagione, l'opzione di stivali morbidi non ha lasciato le passerelle. Il modello ribassato si adatta efficacemente a qualsiasi forma del piede. Un'immagine con un cappotto allungato o una pelliccia corta è adatta sia per i viaggi giornalieri al lavoro che per i ricevimenti festivi.
Stile, finiture
Gli stivali a metà polpaccio e gli stivali alti con lacci sono una buona scelta per la stagione fredda, tenendo conto dell'isolamento con pelliccia o pelle di pecora. Per coloro che amano viaggiare in auto, sono adatti i modelli del livello Eurowinter, con isolamento in pelliccia nella zona dei piedi.
I nuovi prodotti delle sfilate - stivali sopra il ginocchio - sono prodotti con coraggio in versioni stampate: leopardo brillante, strisce accattivanti. Per la rifinitura si utilizzano allacciature lungo la parte superiore dello stivale oppure rigorose cuciture verticali lungo la parte anteriore fino alla punta. I designer sperimentano instancabilmente nuovi stili e decorazioni di scarpe. Come conclusione della stagione 2018-19. Frange lunghe, allacciature o cerniere decorative vengono utilizzate attivamente.
Esempi alla moda
I soliti modelli di spettacoli invernali - stivali classici con tacchi stabili - sono adatti a donne di tutte le età. La versatilità dello stile rende gli stivali di questo formato i preferiti dai clienti e l'opzione più popolare nei reparti di calzature.
Il gusto impeccabile del proprietario degli stivali alti è enfatizzato con successo da una gonna corta in combinazione con una pelliccia, un trench invernale o un parka con pelliccia naturale.
La combinazione di un tacco triangolare con materiale nabuk e pelle scamosciata rivelerà una natura alla moda nel suo proprietario.
Stampa brillante: per esperimenti audaci nel campo della moda. Gli stivali nell'attuale stampa leopardata saranno un accompagnamento spettacolare per la stagione 2018-19.