La gamma del blu, insieme al nero, può essere considerata un colore classico per ogni guardaroba. Questa regola vale soprattutto per l'abbigliamento per le nostre gambe. Ma molte donne temono di non riuscire a scegliere cose da abbinare con stile a scarpe di questo tono. Per affrontare questo problema, vediamo nel dettaglio con cosa puoi indossare le scarpe blu.
Cosa indossare con le scarpe blu
Per prima cosa dividiamo le scarpe in base alle caratteristiche stagionali:
- per la stagione calda: sandali, scarpe;
- per la stagione fredda: stivali, scarpe.
Indipendentemente dalla stagionalità, questa gamma è adatta a qualsiasi direzione di stile. Consideriamo la compatibilità dei colori. Sembra molto rilevante combinare bianco e blu in un unico outfit è uno stile nautico. Inoltre si armonizzano bene con questo tono giallo, marrone e arancione. Quando si combina il blu con il nero bisogna prestare particolare attenzione, per non creare un aspetto eccessivamente cupo. Per evitare ciò, è necessario diluire la gamma complessiva con un tono leggero e caldo.
Per essere più specifici, diamo un'occhiata alle combinazioni di scarpe blu con varie opzioni di abbigliamento.
Il capo più comune da abbinare sono i jeans.. Per un outfit da lavoro o un giro di shopping, puoi indossare décolleté, jeans corti leggeri e una camicetta spaziosa in una combinazione di colori blu-giallo-blu con un motivo grande.
Aggiungi un tocco di stile al tuo outfit e appari elegante ed elegante allo stesso tempo. Un outfit in stile nautico ti aiuterà: jeans e scarpe dello stesso tono e una camicetta gilet, completata da una giacca color pesca chiaro con fantasia floreale.
Per una piacevole passeggiata nella bella stagione Oltre alle scarpe blu oltremare, è meglio completare il tuo outfit con i toni del beige e del marrone.
Per l'abbigliamento da ufficio la combinazione migliore sarebbe una gonna a tubino nera e una camicetta bianca.
Le donne coraggiose possono ravvivare il loro outfit in stile nautico con il verde brillante.. Ma allo stesso tempo, si dovrebbe prestare particolare attenzione alla scelta di una tonalità compatibile.
Nel guardaroba della stagione fredda le scarpe di questo colore sono audacemente combinate con i toni del grigio scuro.
Particolarmente redditizio e romantico sembra di abbinare stivali alti in pelle scamosciata con un outfit in grigio chiaro.
In inverno È di moda abbinare stivali blu scuro con un cappotto di montone beige.
Quando abbini il blu a colori vivaci, dovresti stare il più attento possibile per non creare un effetto “semaforo”. I toni del giallo e dell'arancione sono più adatti per questi scopi.
Accessori per scarpe blu
Ma combinando solo scarpe e vestiti è impossibile ottenere un look completo ed elegante. Per fare questo, dovrai scegliere gli accessori giusti. Qui la soluzione al problema dipenderà dal risultato che desideri ottenere. I più adatti in questa materia sarebbero i gioielli in argento e oro, nonché una borsa, una sciarpa o un cappello abbinati. Inoltre, puoi utilizzare articoli nei toni del beige e del marrone. Altri colori dovrebbero essere usati con estrema cura.
Diamo un'occhiata ad alcune immagini di esempio per vari scopi.
Per un evento speciale: eventi aziendali, anniversari e così via, mantengono l'aspetto generale nel colore dell'outfit e diluiscono con note argentate. Ad esempio, un abito da cocktail senza spalline in una ricca tonalità blu scuro, una pochette e sandali colorati, nonché un elegante set argento con pietre trasparenti.
Per un outfit da passeggio puoi prendere una borsetta beige chiaro, un anello d'argento con una pietra blu, un orologio su un cinturino blu con un quadrante blu-dorato. E l'acconciatura è decorata con una forcina abbinata.
Per uno sguardo luminoso Puoi diluire il look con accessori giallo brillante.