Nessuna donna è immune dal fatto che nel momento più inopportuno una scarpa può strapparsi o un tacco rompersi. Non preoccuparti, ho un paio di consigli che ti aiuteranno ad arrivare a destinazione a piedi nudi.
Usiamo la super colla
Ti piacciono i tacchi? Allora ti do un piccolo suggerimento, porta sempre con te un tubetto di supercolla per ogni evenienza. Se ti accorgi che il tallone si è staccato, con l'aiuto della colla puoi facilmente ripararlo e tornare tranquillamente a casa, lavorare o riporre scarpe danneggiate. C'è la possibilità che, anche per strada, tu possa incollare il tacco in modo da poter indossare le tue scarpe preferite per molto tempo.
Come fare questo?
- Togliti le scarpe.
- Innanzitutto, pulire la parte strappata da contaminanti: polvere, sporco e acqua.
- Quindi applica la colla super sui bordi e premi con attenzione il bordo del tallone strappato sulla scarpa.
- Bisogna aspettare un po' affinché la colla si solidifichi.
- Quando ti accorgi che la colla si è asciugata puoi indossarla.
Importante! Attenzione, anche quando la colla si sarà completamente asciugata, cercate di appoggiarvi sulla punta e non sul tallone, per non creare ulteriore stress.
Strappa il secondo tallone
Probabilmente, molte persone ricordano la pubblicità degli anni '90 sul confetto da masticare "Mentos". È stata questa pubblicità a mostrare a molte ragazze che non dovresti disperare se il tallone si stacca, puoi strappare il secondo e camminare con calma. Dopo esserci sbarazzati del problema, abbiamo delle ballerine abbastanza comode, beh, almeno puoi camminare a casa o al negozio di scarpe più vicino.
L'importante è non esagerare e non strappare il tallone insieme alla suola.
Per sbarazzarti del secondo, puoi usare l'aiuto del sesso più forte o provare a farlo da solo. Se sono fissati con la colla, è necessario riscaldare un po' la giuntura in modo che si stacchi più facilmente.
Attaccato con chiodi o viti e non riesci a toglierlo? Prova a sollevare la base con qualcosa di duro e rimuovi con attenzione il tallone dalle unghie. Se non c'è nulla di solido a portata di mano, guardati intorno, una scala, una panca, una ringhiera, in generale, tutto ciò che può impigliarsi nel bordo della suola ti aiuterà.
Trova un'officina di riparazione rapida
Al giorno d'oggi ci sono laboratori quasi ad ogni passo. Prova a scoprire dov'è quello più vicino. Se ti trovi vicino a un'officina che conosci, ovviamente è meglio andarci.
Con attenzione, arriva lentamente, cerca di non torcerti la caviglia. Quando contatti un'officina di riparazione, dovrai aspettare un po', ma a differenza di altri metodi di riparazione fai-da-te, non dovrai buttare via le tue scarpe preferite. Se non sai dove si trova l'officina più vicina, chiedi ai passanti o cerca informazioni su Internet.
È meglio trovare un laboratorio espresso dove le scarpe vengano riparate immediatamente e rapidamente.Questo, ovviamente, non garantirà che le scarpe verranno riparate in modo efficiente e dureranno per molti più anni, ma passerai molto meno tempo ad aspettare. Anche i servizi di officina sono garantiti, quindi non devi preoccuparti di sprecare i tuoi soldi.
Se sono rimasti dei tacchetti, inseriscili e rimetti il tallone.
Un tallone trattenuto da chiodi può essere respinto, ma questo non aiuta a lungo. Togli la scarpa, guarda dove era attaccata alla suola, inserisci i chiodi negli stessi recessi in cui si trovavano. Prendi la scarpa e picchietta il tallone su qualsiasi superficie dura finché non scatta in posizione.
In ogni caso, dovrai utilizzare colla aggiuntiva. Non è un metodo di riparazione molto efficace, ma ti aiuterà comunque a tornare a casa più comodamente e a valutare cosa fare dopo con il tallone rotto. Se casa è lontana, vai al negozio per comprare colla o scarpe nuove.
Per evitare problemi, controlla periodicamente l'usura delle scarpe prima di uscire. Le scarpe richiedono periodicamente manutenzione. Se vedi che il tallone è allentato, non rischiare di uscire con queste scarpe lontano da casa.