I migliori asciuga scarpe

Dopo una passeggiata in caso di maltempo, spesso sorge la domanda su come asciugare correttamente le scarpe bagnate e preservarne così l'aspetto. Uno dei modi semplici e sicuri è acquistare uno speciale asciuga scarpe. La cosa è così comoda che permette di eliminare completamente l'umidità in breve tempo. Leggi ulteriori informazioni su quali tipi di essiccatori esistono, come scegliere e utilizzare correttamente il prodotto.

Scarpe bagnate

Perché hai bisogno di un asciuga scarpe?

Un asciuga scarpe risolverà una serie di problemi contemporaneamente: eliminando gli odori sgradevoli, disinfettando, eliminando funghi e batteri che causano odori, oltre a prolungare la vita delle scarpe. Dopotutto, la cura adeguata delle scarpe influisce direttamente sulla loro durata. Pertanto, prima di buttare via le scarpe, è meglio chiedere aiuto a dispositivi speciali. I prodotti moderni sono così avanzati che possono risolvere anche problemi difficili con il semplice clic di un pulsante.

Asciugare le scarpe

Cosa cercare al momento dell'acquisto

Nei negozi puoi trovare molti modelli che hanno un principio di funzionamento simile, ma differiscono solo per prezzo e qualità.Quando si sceglie un prodotto, prestare particolare attenzione ai seguenti dettagli:

  1. Qualità costruttiva: gli elementi non devono essere incollati, ma attorcigliati con dadi. Questa è una sorta di garanzia che l'integrità sarà preservata sotto l'influenza del calore.
  2. Materiale di fabbricazione. I prodotti in alluminio hanno una conduttività termica ottimale.
  3. La dimensione ottimale degli essiccatori è di 10-15 cm In tali modelli è possibile asciugare sia scarpe per bambini che per adulti.
  4. Il riscaldamento del prodotto deve essere breve: circa 2-3 minuti.
  5. Tempo di asciugatura. Il parametro dipende dalla temperatura di riscaldamento e dall'uniformità di distribuzione del vapore d'aria calda.
  6. Versatilità. Esistono modelli che possono essere utilizzati per asciugare guanti, calzini e persino cibo.
  7. Consultati sull'energia in modo da non ritrovarti con bollette elettriche ingenti alla fine del mese.

IMPORTANTE! Al momento dell'acquisto, prestare attenzione alla sicurezza del modello, alla facilità d'uso e alla lunghezza del cavo.

Asciugatrice

Quale è meglio scegliere per la tua casa, caratteristiche e vantaggi

I seguenti modelli sono adatti per un uso frequente:

Elettrico

Questo modello è composto da due box di medie dimensioni, all'interno dei quali è presente un riscaldatore. È sufficiente posizionare le scatole in ciascuna coppia e collegarle a una fonte di energia. Esistono anche modelli realizzati sotto forma di tappetino riscaldato. Consideriamo i modelli popolari:

  1. Uno dei modelli più economici e funzionali è Shushila, che si riscalda fino a 60 gradi. I consumatori hanno apprezzato la qualità costruttiva del modello e la lunghezza del cavo. Per riportare gli stivali in buone condizioni, saranno necessarie fino a 7 ore di funzionamento. Sarai particolarmente soddisfatto del prezzo: non più di 300 rubli.
  2. Il dispositivo DiC asciugherà le scarpe di qualsiasi materiale entro 5-10 ore. Il corpo è realizzato in plastica resistente agli urti e gli elementi riscaldanti sono piastre.Un sensore speciale ti consentirà di monitorare il lavoro. Il modello può essere acquistato per 200-700 rubli.
  3. Un concorrente di quanto sopra è il modello assemblato in Cina – Shtrikh. È realizzato in plastica di alta qualità e ha una grande potenza, che ti consente di asciugare le cose molto più velocemente. Ideale per asciugare le scarpe dei bambini e per l'uso quotidiano.

Asciugatrice elettrica

Ultravioletto

La struttura di questo essiccatore è fondamentalmente diversa rispetto al precedente. Il prodotto contiene una luce ultravioletta incorporata che uccide i batteri patogeni, ma i test di laboratorio non lo hanno confermato. Esistono due tipi di questi essiccatori: rivestimenti alimentati dalla rete e dispositivi alimentati a batteria.

Il modello più popolare è l'opzione economica dell'azienda Timson - 2416. Il costo varia da 400 rubli. fino a 1 tr. È semplice, facile da usare sia per i bambini che per gli adulti e non rovina le cose. Grazie al suo basso consumo energetico, puoi lasciarlo acceso tutta la notte e indossare le scarpe asciutte al mattino. Tra gli svantaggi ci sono la breve lunghezza del cavo e l'incapacità di rimuovere completamente l'odore corrosivo. Un'offerta interessante è l'asciugatrice Timson Family, che permette di asciugare fino a tre paia di scarpe da una forchetta. Infatti, al costo di 2600 rubli. l'acquirente riceve tre asciugatrici.

L'essiccatore Irit ha un prezzo accessibile (da 200 rubli) e funziona utilizzando lampade a raggi ultravioletti. Ha una potenza elevata, fino a 10 W e può riscaldarsi entro +65 +80 C. Inoltre, l'asciugatrice Irit ha una piacevole retroilluminazione.

ATTENZIONE! Nell'uso domestico, gli essiccatori a raggi ultravioletti vengono utilizzati per il trattamento antibatterico delle zone notte degli animali domestici: cani e gatti.
Essiccatore ultravioletto

Con ventilatore

Un modello popolare è il BIO-P1 di un produttore russo, che funziona con il sistema eolico ionico. Le scarpe si asciugano grazie alla circolazione dell'aria. Il dispositivo è leggero, di piccole dimensioni e facile da usare. Fornisce la distruzione del 100% dei batteri. Il costo è di circa 1200 - 1500 rubli.

Asciugatrice a ventola

Antifungino

Tra i modelli che hanno un effetto antifungino, Ozonner ha una buona valutazione. Composto da due elementi riscaldanti con una potenza di 50 W e un generatore di ozono. C'è un comodo timer che spegne automaticamente il dispositivo e funziona come un asciugacapelli. Costo circa 2 -2,5 tr.

Interessante in questa categoria anche il dispositivo FOOTWEAR DRYER. Previene la comparsa e la diffusione di microrganismi, muffe e batteri. L'unità è adatta per l'uso quotidiano e l'asciugatura di vari tipi di scarpe, guanti, calzini. Le cose si asciugano entro un'ora. Il prezzo del dispositivo è di circa 1 mila rubli. Non sono stati riscontrati problemi operativi tra gli utenti.
Essiccatore antifungino

Come utilizzare correttamente un asciuga scarpe

Per ciascun dispositivo vengono sempre stampate istruzioni aggiuntive. Ma il principio di funzionamento di tutti gli asciugascarpe è più o meno lo stesso. Per prima cosa devi preriscaldare l'asciugatrice. Quando si inserisce o si rimuove il dispositivo stesso, è necessario tenersi all'apposita maniglia per non scottarsi. Le scarpe devono essere controllate periodicamente. A volte il processo di essiccazione può richiedere molto meno tempo del previsto.

RIFERIMENTO! I dispositivi sono realizzati in modo tale da non danneggiare o bruciare le scarpe. Pertanto, non puoi aver paura di lasciare l'asciugatrice nelle scarpe per diverse ore.

Scarpe bagnate

L'asciugascarpe è quindi un prodotto utile, indispensabile in ogni casa.Dopotutto, se non ti prendi cura e non asciughi il tuo paio preferito in modo tempestivo, puoi rapidamente rendere gli stivali inutilizzabili o contrarre malattie spiacevoli. Scegliere un essiccatore adatto è abbastanza semplice, poiché in vendita sono apparse varie opzioni per prezzo e caratteristiche di design.

 

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa