Tabella delle taglie delle scarpe da uomo (Europa)

Molti uomini, rispetto alle donne, sono molto più semplici quando si tratta di scegliere le scarpe per se stessi. Alcuni riescono a cavarsela anche con un solo paio (se il tempo lo permette). Ma scegliere per la propria metà più forte delle scarpe comode, pratiche e versatili è molto importante.

Stranamente, non è così facile da fare. Dopotutto, andare al negozio per la maggior parte del sesso più forte è di per sé una vera punizione. È più facile ordinare online. Ma come acquistare scarpe e stivali senza provarli e senza sbagliare la taglia? Maggiori informazioni al riguardo di seguito.

Sottigliezze nella scelta delle scarpe europee da uomo

Le scarpe sono una componente importante di un look maschile completo. Questa affermazione è vera sia per gli appassionati di abiti classici che per gli amanti dello stile sportivo. Prima di tutto gli stivali o le scarpe da uomo dovrebbero essere pratici. E devi assolutamente averne molti. Quando scegli, devi sapere:

  • nelle scarpela leggerezza delle scarpe da uomo a volte indica la loro impraticabilità;
  • le suole in gomma dureranno molto più a lungo;
  • le cuciture devono essere eseguite in modo uniforme;
  • le cerniere in metallo sono considerate più resistenti di quelle in plastica;
  • La taglia scelta correttamente garantisce il massimo comfort.

Tabella delle taglie per scarpe da uomo dall'Europa

È chiaro a tutti perché le scarpe vengono ordinate online meno spesso rispetto ad altri prodotti. Com'è possibile? Quindi tutti consigliano di non acquistarlo subito in un negozio, ma solo dopo aver camminato per almeno qualche minuto, e all'improvviso senza provarlo affatto. Il trucco è scegliere la taglia giusta. E per fare questo è necessario conoscere le differenze nella tabella taglie dei paesi produttori.

tavolo

Interessante! La gamma di scarpe per piedi stretti è 20 volte maggiore della gamma di modelli per piedi larghi.

Importante! Quando ordini le scarpe sul sito web di un negozio, assicurati che il produttore di questo modello non abbia una propria tabella delle taglie.

Determinare il numero delle scarpe

Tieni presente che la soletta delle scarpe europee è mezzo centimetro più grande della scarpa stessa. Non prendere le misure da lei, segui le istruzioni qui sotto!

Misuriamo la gamba correttamente

Per misurare correttamente la lunghezza del piede, eseguiamo le seguenti manipolazioni.

  1. Posizionare sul pavimento un foglio di carta spessa o di cartone non molto spesso. Mettiamo il piede su di esso, lo premiamo saldamente sul pavimento, trasferendovi il peso. Questo deve essere fatto, questo è l'unico modo per ottenere una misurazione accurata!
  2. Delinea il piede con una matita, che teniamo rigorosamente perpendicolare al pavimento. Misuriamo il segmento dalla punta del dito più lungo (non tutti hanno questo dito grande) al tallone.

Esempio di calcolo delle dimensioni

misura la tua gambaAd esempio, misurando un pezzo di cartone, ti sei ritrovato con 29 cm Se il produttore delle scarpe selezionate utilizza il sistema metrico, non sono necessarie ulteriori manipolazioni. Questo indicatore sarà la dimensione richiesta.

Se vuoi convertire questo valore nel sistema di massa della linea (marcatura in Europa e Russia), moltiplica la tua figura (29 cm) per 1,5 e aggiungi 1,5 al risultato. Ottieni 45 (corrisponde alla taglia europea). Tuttavia, Non è necessario contare, puoi semplicemente guardare la tabella. È molto più semplice in questo modo. Se l'indicatore risulta essere “intermedio” e non è presente nella tabella, arrotondare il risultato per eccesso. Ad esempio, un piede di 29,7 cm corrisponde a 46 taglie russe e 47 europee.

È necessario prendere questa misura dalla gamba più volte.. Meglio - prima di ogni acquisto. Le misurazioni vanno effettuate la sera, quando la gamba è leggermente gonfia.

Importante! Quando acquisti stivali invernali, prendi una taglia in più. Lo stesso consiglio va seguito quando si acquistano delle scarpe da ginnastica. La gamba non deve essere pizzicata. Ciò può causare ipotermia e compromettere il flusso sanguigno.

Corrispondenza tra le taglie delle scarpe da uomo in Europa e Russia

stivali da uomoPerché c’è una tale dispersione nelle griglie dimensionali? Non è più semplice creare un unico sistema? Potrebbe essere più semplice (e ci sono tentativi del genere), ma è così che è successo storicamente.

La Russia e l'Europa utilizzano il sistema metrico per misurare la lunghezza. Anche quando si misura il piede. Pertanto, le loro griglie di dimensioni non sono così diverse, ma solo una. Tuttavia, non tutto è così semplice.

Ad esempio, in Italia la forma della scarpa è più stretta (più piccola in larghezza) che in Germania. Le scarpe polacche hanno le stesse taglie di quelle russe e le scarpe prodotte in Cina sono almeno una taglia più piccola. E anche i modelli della stessa fabbrica potrebbero differire leggermente. Quindi non è assolutamente necessario memorizzare tutti i dati nella tabella sopra e un intero carrello di eccezioni. Ricorda solo la lunghezza del tuo piede e seleziona la taglia in base a questo indicatore.

Mi chiedo cosa veramente La misura europea della scarpa dovrebbe avere un passo multiplo di 2/3 cm, cioè circa 6,7 ​​mm. Questo è lo stesso sistema di massa di linea ora adottato in Russia e in Europa. Un tempo i calzolai francesi misuravano la lunghezza della forma delle scarpe con i tratti. Ma i coreani hanno un vero sistema metrico. Misurano il piede in millimetri.

Una nota! Dopo aver acquistato le scarpe, puoi restituirle al negozio entro due settimane. La condizione principale è che non dovresti indossare questo paio (all'esterno). Prendi la scatola e la ricevuta e non dimenticare il passaporto. Il venditore è obbligato ad accettare la merce e a restituirne il denaro.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa