Consigli importanti per chi indossa i tacchi tutti i giorni

Regala ad una donna un paio di tacchi a spillo e lei conquisterà il mondo! Forse Merlino aveva ragione, perché è difficile non prestare attenzione all'elegante silhouette delle gambe, creata grazie al tacco a spillo. Ma è così facile conquistare il mondo con i tacchi?

tacchi

Tacchi: benefici e danni

benefici e danni dei tacchiCosì come ci sono i sostenitori di queste scarpe, ci sono anche i suoi oppositori. Inoltre, alcuni dipingono prospettive terrificanti per gli amanti delle scarpe eleganti, dalla sciatica alla demenza. Cosa c’entra la demenza? Ma c’è del vero in alcune argomentazioni. Scopriamo cosa è cosa.

Importante! Vale la pena ricordare che solo le donne fisicamente in forma possono indossare i tacchi alti senza danni.

Se tali scarpe vengono indossate a lungo e in modo errato, esiste davvero la possibilità di conseguenze spiacevoli.

  1. quando i tacchi ti fanno maleMentre si cammina con i tacchi a spillo, la posizione del piede cambia. Il carico viene trasferito in avanti, in particolare sull'articolazione metatarso-falangea dell'alluce. Un carico pesante e costante su di esso può portare alla sua deformazione.
  2. Un'altra possibile conseguenza della posizione impropria del piede è la deformità del tendine d'Achille. Nella posizione del tallone praticamente non è coinvolto. Dopo aver riportato la gamba al suo stato normale, potrebbe farti male. Alcuni medici dicono che col tempo il dolore può diventare costante.
  3. In questa posizione il corpo della persona è leggermente inclinato in avanti, il che comporta uno sforzo sui muscoli che di solito vengono poco utilizzati. Di conseguenza, può verificarsi una curvatura della postura.

Quindi le conseguenze sopra descritte si verificano, ma lo sottolineiamo con un approccio sbagliato alla questione. È possibile evitare queste conseguenze e indossare i tacchi tutti i giorni?

Come indossare i tacchi ogni giorno senza dolore o danni

Non aver paura delle terribili conseguenze e rinuncia alle scarpe col tacco alto. Devi solo preparare il tuo corpo per loro.

  • come indossare i tacchi ogni giornoÈ possibile evitare la deformazione dell'articolazione metatarsale acquistando inserti speciali incollati alla suola e riducendo il carico sulle articolazioni del piede.
  • Devi anche scegliere le scarpe con il collo del piede giusto. Dovrebbe essere comodo e distribuire il carico in modo uniforme.
  • Non dovresti comprare scarpe economiche con i tacchi alti, poiché potrebbero essere progettate in modo improprio e causare danni.

Importante! La punta di queste scarpe dovrebbe essere leggermente sollevata e il tallone dovrebbe trovarsi a 90° rispetto al pavimento.

Ora sul perché i tacchi sono una questione di persone addestrate.

  • Puoi evitare infortuni e stiramenti del tendine d'Achille semplicemente allenandolo. Lo stretching fa bene al nostro corpo in generale e in particolare ai muscoli delle gambe. Facendo stretching, renderai il tendine flessibile e non avrà paura di “restringersi”, cosa che alcuni medici prevedono come conseguenza dei tacchi.
  • Lo stesso vale per la postura. Nella posizione corretta, la nostra colonna vertebrale è sostenuta da un buon corsetto muscolare.Allena tutti i muscoli del corpo per non rovinare la postura con i tacchi a spillo, soprattutto quelli poco utilizzati nella posizione abituale.

quando i tacchi sono una gioia

Come puoi vedere, il punto è che devi affrontare tutto con saggezza e preparazione, compresi i tacchi. Il loro corretto utilizzo e addestramento possono prevenire conseguenze spiacevoli. E, naturalmente, tutto va bene con moderazione: lascia riposare i piedi sia durante il giorno che per diversi giorni in generale.

Quindi, dopo aver capito cosa succederà se indossi i tacchi per 5 giorni consecutivi, arriviamo alla conclusione che non c'è niente di male se affronti la questione correttamente e con un'adeguata preparazione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa