Cosa fare se le scarpe sono troppo strette sulle dita dei piedi

Tutte le donne amano le scarpe alla moda. Soprattutto le scarpe. Possono essere indossati per qualsiasi evento e cambiati almeno ogni giorno. Sfortunatamente, a volte dopo l'acquisto le scarpe risultano scomode: pizzicano le dita dei piedi e causano dolore quando si cammina. Non voglio riportarlo al negozio, perché è esattamente ciò che la ragazza sognava. Solo che stanno bene con il vestito nuovo... Nella mia testa nasce il pensiero: “Allungati e indossa le scarpe, qualunque cosa accada”. Fortunatamente, ci sono molti modi per adattare e rodare le scarpe. Offriamo consigli utili.

Regole generali e consigli utili: se le scarpe ti sembrano troppo strette in punta

le scarpe sono troppo strette
A casa, realizzare scarpe di una taglia più grande è un compito completamente fattibile. Se hai bisogno di indossarne un paio urgentemente e non c'è tempo per acquistare prodotti speciali, dovresti ricorrere a metodi urgenti. Ad esempio, spruzzare un prodotto contenente alcol all'interno della punta: acqua di colonia, deodorante, ecc. Dopo il trattamento, indossare immediatamente le scarpe.

Se le scarpe sono in vera pelle, l'alcol le deformerà leggermente dall'interno e il piede si adatterà senza problemi.Anche la pelle artificiale risponde bene alla procedura con alcol. Prima di spruzzare, l'alcol viene diluito con acqua (rapporto 2:1). Non è necessario spruzzare l'interno, ma pulirlo con un cotone o un dischetto di cotone. Se non hai una bottiglia spray a portata di mano.

Importante! I prodotti in pelle scamosciata non devono essere immersi nell'alcol! Ciò fa sì che il materiale si deteriori e assuma un aspetto trasandato. Per le scarpe scamosciate è meglio prendere la birra. Si ammorbidirà e non macchierà l'oggetto.

Se non hai bisogno di un nuovo paio a breve, si consiglia di rodarli gradualmente, senza utilizzare prodotti chimici. Le scarpe hanno una buona proprietà: si adattano alla forma del piede. Dovresti indossare qualcosa di nuovo ogni giorno e indossarlo per diverse ore. Col tempo, le scarpe smetteranno di stringerti le dita e diventeranno comode. Nei primi giorni è meglio mettere scarpe o calzini ai piedi. Sulle dita sono presenti cuscinetti speciali che prevengono la comparsa di calli.

Utilizzo di mezzi speciali

estensore per scarpa spray
Se non vuoi indossare le scarpe per molto tempo e non emanare l'aroma dell'alcol, puoi acquistare speciali agenti espandenti. Si presentano sotto forma di spray o dilatatori meccanici. Tali dispositivi sono convenienti e torneranno utili in seguito quando si acquisterà un nuovo paio.

L'espansore è un blocco fissato con un bullone. Si inserisce all'interno della scarpa e la larghezza della zona della punta si regola tramite un bullone. Cioè, il dispositivo espande le scarpe. Devi lasciarlo dentro per diverse ore. Se necessario, farlo prima di ogni utilizzo delle scarpe. Le istruzioni sono incluse con l'espansore. Pertanto, non ci saranno problemi con il suo utilizzo.

Nei negozi vengono venduti anche spray che aiutano a ingrandire le scarpe. Sono facili da usare ed efficaci. Basta spruzzare all'interno dei prodotti e indossarli. Si consiglia di camminare per 30 minuti, quindi ripetere l'attività.Se le scarpe tornano normali dopo il primo trattamento, non è necessario ripetere il processo.

Come allungare le scarpe usando mezzi improvvisati

espandere le scarpe usando i giornali
Esistono modi convenienti per allargare le scarpe utilizzando i mezzi disponibili:

  1. Giornali. In ogni casa c'è la vecchia carta straccia. Può essere utilizzato per creare un efficace espansore. Realizza una palla con i giornali che sarà proporzionale alla misura delle scarpe. Mettilo in acqua tiepida. È meglio realizzare due gomitoli per entrambe le scarpe contemporaneamente. Togliere dall'acqua e strizzare bene. Posiziona la "bomba" risultante nelle punte delle scarpe. Riporre ben stretto e lasciare asciugare in luogo ventilato per 6-7 ore. È importante capire che è meglio non usare la batteria! Asciugare naturalmente. Ad esempio, sul balcone. Le palline di giornale sono efficaci per i prodotti in pelle. È meglio non riempire la pelle scamosciata con carta umida;
  2. Trattamento con acqua bollente. Le alte temperature dilatano le scarpe. Versare dell'acqua bollente all'interno delle scarpe e lasciare agire per 2-3 minuti. Quindi scaricare l'acqua e raffreddare il materiale. Indossa calzini e scarpe. Cammina per mezz'ora. L'acqua bollente è adatta solo per scarpe di alta qualità realizzate in vera pelle con cuciture resistenti. In caso contrario il prodotto si sbloccherà e si sfalderà;
  3. Puoi aumentare le dimensioni della nuova cosa usando patate crude. Questa soluzione è adatta per scarpe artificiali. Togliere la buccia alle patate. Mettere dentro le scarpe e lasciare agire per 8-10 ore. È meglio prendere diverse patate piccole per facilitare la compattazione.

Se non vuoi preoccuparti dei metodi tradizionali, puoi affidare l'espansione delle scarpe ai professionisti. Nei laboratori di scarpe, questa procedura verrà eseguita in modo rapido, efficiente e senza danni.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa