Nella maggior parte dei casi, il processo di scelta di scarpe e pantaloni è difficile per gli uomini e richiede molto tempo. Ci sono alcuni consigli, dopo averli studiati puoi creare correttamente il tuo guardaroba. Più avanti nell'articolo, leggi come combinare correttamente i colori di scarpe e pantaloni.
Regole per abbinare i colori delle scarpe e dei pantaloni da uomo
È particolarmente importante seguire le regole tradizionali delle combinazioni di colori quando si considerano le immagini classiche. In questo caso gli esperimenti sono inappropriati.
Diamo un'occhiata alle regole di base:
Colore nero e non è consigliabile abbinare tutte le sfumature del marrone. Storicamente, il nero è il colore ufficiale e cerimoniale, mentre il marrone è il colore di tutti i giorni. Una tale contraddizione di atteggiamenti può creare disarmonia.
Le scarpe dovrebbero abbinarsi ai pantaloni o a diverse tonalità più scure. Non dovrebbe essere troppo contrastante.
In un codice di abbigliamento aziendale, la cintura è abbinata all'ombra delle scarpe. Ciò conferisce all'aspetto integrità e completezza.
Per casual e smart casual Diciamo che scegli una cintura che si abbini al colore della borsa o del cinturino dell'orologio.
Codice di abbigliamento aziendale (ufficio).
La moda maschile è più conservatrice di quella femminile. Nello stile aziendale, molte tendenze sono state sviluppate e hanno difeso il loro diritto di esistere per secoli. Quindi, gli attuali colori in stile ufficio sono il nero e il marrone.
Scarpe con pantaloni neri
È molto più facile scegliere stivali per pantaloni neri che per vestiti di altri colori. Dopotutto, questa è la tonalità più popolare, combinata con molti colori. Un look collaudato sono scarpe e pantaloni in nero.
Sfumature di blu, verde, lilla sembrano bellissime in uno stile casual elegante. Molti stilisti suggeriscono di infrangere la regola di base di cui sopra e di indossare pantaloni neri con scarpe marroni.
In questo caso, dovresti selezionare attentamente la trama e l'ombra. Per esempio, Sicuramente non dovresti indossare scarpe marrone chiaro con modelli formali.
Importante! La combinazione di pantaloni neri e scarpe bianche come la neve è considerata molto controversa.
Abito blu scuro
Il blu è molto popolare perché sembra armonioso in diverse situazioni. Scegliere le scarpe da abbinare ai vestiti blu non sarà difficile. I colori più adatti sono il marrone, il ciliegio scuro e il nero.
Consiglio! È meglio evitare le tonalità chiare. I mocassini chiari sembrano impressionanti con pantaloni blu larghi.
È opportuno dirlo qui sulle tradizioni dei diversi paesi. Per esempio, Americani e italiani sono più rilassati e indossano scarpe marroni anche durante le riunioni di lavoro. Gli inglesi sono più pedanti, sono riservati e preferiranno una combinazione di abito blu e scarpe nere. La tendenza britannica è sostenuta anche dalla maggioranza degli uomini russi.
Riferimento! La combinazione di marrone e blu è considerata nobile ed elegante.
Abito grigio scuro
In termini di formalità, è approssimativamente allo stesso livello di quello discusso sopra.È un colore classico popolare che si abbina a molte camicie e cravatte. In questo caso le raccomandazioni coincidono con un abito nero.
Le scarpe nei colori marrone scuro e marrone sono appropriate. Il grigio è considerato un colore freddo e il marrone, al contrario, è caldo. Questa combinazione è considerata equilibrata. Ma gli stivali marrone chiaro non funzioneranno.
Abito marrone
La combinazione di scarpe grigie e nere con un abito o pantaloni marroni non è consigliata.
Abito kaki (pantaloni)
Il kaki si abbina bene alle scarpe marroni, sia in tonalità scure che chiare. Tuttavia, qui è necessario un adattamento, poiché la varietà di opzioni kaki e marrone è molto ampia.
Puoi anche provare il nero se il kaki ha una sfumatura grigia.
Nessun codice di abbigliamento
Quando il codice di abbigliamento non è definito, le regole non possono più essere prese in considerazione. La condizione principale sarà una combinazione armoniosa di colori di pantaloni e scarpe. Ad esempio, puoi tranquillamente indossare stivali marroni con jeans neri.
Attenzione! Se incontri difficoltà nella scelta degli stivali per uno stile casual, dovresti fare riferimento alle raccomandazioni del codice di abbigliamento da ufficio.
Scarpe con pantaloni bianchi
Gli uomini di solito indossano pantaloni bianchi come la neve in estate. Ecco perché si acquistano scarpe leggere, il cui colore sia abbinato a una camicia, a un maglione o a una cintura.
Nell'uso quotidiano, sono accettabili scarpe di vari colori accattivanti: blu, rosso, verde e altri.
Importante! Più scura è la parte superiore del vestito, più scure dovrebbero essere le scarpe. Dai anche un'occhiata più da vicino alle sfumature del nudo o del marrone.
Sotto i pantaloni chino
I pantaloni chino sono uno dei capi più ricercati nel guardaroba maschile. Possono essere indossati in una varietà di occasioni, comprese trattative e riunioni ufficiali. Tuttavia, scegliere le scarpe da abbinare non è così semplice come potrebbe sembrare.
Certo, puoi sperimentare colori e disegni, ma è meglio dare la preferenza alle tonalità neutre. Nella maggior parte dei casi, tutte le opzioni andranno bene con le scarpe marrone scuro.
Raccomandazioni generali
Ogni caso è individuale ed è meglio fare affidamento sui propri gusti. Dopotutto, la cosa principale è sentirsi a proprio agio e sicuri dei vestiti che si scelgono.
Tuttavia, ci sono alcune linee guida generali che vale la pena conoscere:
- L'outfit ideale è una combinazione di pantaloni blu e scarpe marrone scuro.
- Classici del genere: scarpe e pantaloni neri.
- Quando indossi i pantaloni chino, non aver paura di sperimentare. Questa è la chiave per una scelta di successo.
- Le scarpe in tinta unita sono sempre migliori di quelle multicolori.
- Le tonalità delle scarpe scure sono più versatili di quelle chiare. Puoi scegliere più combinazioni per loro.
Speriamo che l'articolo ti sia utile e ti aiuti a scegliere la giusta combinazione di colori di pantaloni e scarpe. Per evitare errori, usa colori più universali, ma non aver paura di sperimentare.
Ora metterò subito da parte un paio di lyam e inizierò a spremere!