Non per niente si dice che la bellezza richiede sacrificio! Per apparire attraenti, le donne devono sopportare grandi disagi e persino dolore. Molto spesso, le scarpe causano problemi. Nella stagione calda, non tutte le donne possono rifiutare le scarpe chiuse. E spesso li indossano senza calzini o calzature. Di conseguenza, sulla pelle possono formarsi calli che causano dolori sgradevoli. Ti diremo come indossare le scarpe a piedi nudi ed evitare sfregamenti.
Cause dei piedi irritati
Molto spesso, calli e danni alla pelle si verificano per diversi motivi.
- Pelle bagnata, umidità o sudore causano irritazioni e sfregamenti.
- Scarpe strette, che danneggia costantemente la pelle.
- Il prodotto si trova in modo scomodo sulla gamba, scivoli dei piediprovocando disagio quando si cammina.
IMPORTANTE! Nonostante il fatto che la pelle dei piedi sia molto più ruvida, richiede un'attenta cura.
Come prevenire gli sfregamenti?
Per prevenire la comparsa di calli, desquamazione e pelle screpolata, è necessario rimuovere il fattore che ha un effetto negativo sul piede. Prova una delle seguenti soluzioni.
Proteggere le aree problematiche con una patch
Inizialmente, vale la pena garantire luoghi di stretto contatto con il materiale della scarpa. ulteriore strato protettivo. Vari cerotti sono perfetti per questo. Puoi scegliere un colore adatto e una forma comoda.
IMPORTANTE! Prima di sigillare, lavare la ferita e trattare la zona cutanea con verde brillante per prevenire l'infezione.
Mantenere i piedi asciutti
Un punto importante è la condizione della pelle. L'eccessiva umidità aumenta il rischio di calli e duroni. Per ridurre gli effetti negativi, è necessario ridurre l'umidità.
Per fare questo, sciacquare la pelle dei piedi, asciugarla con un asciugamano asciutto e poi in modo uniforme coprire con borotalco o borotalco. Può essere acquistato in farmacia.
Utilizzando speciali linguette in silicone
Al giorno d'oggi, per garantire comodità e comfort quando si cammina, vengono utilizzati inserti speciali, plantari ortopedici e dispositivi speciali per ridurre il carico mentre si indossano le scarpe.
Possono essere utilizzati per tutto il piede, posizionati sotto il tallone o incollati al tacco della scarpa.
Ammorbidire la pelle delle scarpe
La pelle dura è un'altra causa di sfregamenti. Con l'uso prolungato, il materiale diventerà ovviamente più morbido. Ma in questo periodo le vostre gambe faranno fatica! Puoi ammorbidire tu stesso la pelle usando glicerina, cera fusa o paraffina. Quando la pelle diventa morbida, si allungherà e non si strofinerà nelle aree problematiche.
Cosa fare se le scarpe strette sfregano?
Se riscontri problemi di sfregamento con scarpe strette, puoi provare ad aumentare la taglia delle scarpe. L'operazione verrà effettuata in officina utilizzando apposite barelle in legno. A casa, uno spray allungante aiuterà. Oppure un modo popolare per allungare il materiale utilizzando l'acqua che si trasforma in ghiaccio.
Per fare questo, metti un sacchetto in ogni scarpa, riempilo d'acqua e legalo saldamente. E in questa forma vengono inviati al congelatore. Trasformandosi in ghiaccio, l'acqua allungherà le scarpe. Successivamente, puoi indossarli a piedi nudi senza timore di ferirti i piedi.