Come pulire le scarpe scamosciate a casa

Tutti i vestiti o le scarpe richiedono costantemente un trattamento e una cura accurati. Soprattutto se hai scarpe scamosciate. Con il passare del tempo compaiono macchie, abrasioni, cerchi di sale e gonfiore. Ti diremo come affrontare ed eliminare questi fattori negativi.

Prodotti per la pulizia

  • Prodotti speciali per la pulizia acquistati nel negozio. Vedi la data di produzione e la data di scadenza. Un prodotto scaduto non darà l'effetto desiderato;
  • Pulisci delicatamente con una soluzione: 1 cucchiaino di fecola di patate con 2 gocce di ammoniaca. Cospargere sulle aree problematiche e lasciare agire per 20 minuti, quindi spazzare con una spazzola;
  • Usando un batuffolo di cotone, bagnare delicatamente la macchia con benzina, quindi cospargere sopra del borotalco e lasciare agire per 15 minuti. Dopo l'asciugatura, rimuovere la composizione con un panno leggermente umido.

Per camoscio leggero

Applica il perossido di idrogeno. Metodo: aggiungere 1 cucchiaino di acqua ossigenata con ammoniaca in un bicchiere d'acqua e strofinare le zone lucide. Successivamente risciacquare con acqua corrente e asciugare con un panno assorbente.

Come prendersi cura delle zone lucide

come rimuovere le zone lucide

Con l'usura prolungata compaiono abrasioni e zone lucide. Le scarpe assumono un “aspetto vecchio” e possono rovinare il tuo stile di abbigliamento.

  1. Strofina le aree lucide con una gomma. Può essere sostituito con carta vetrata fine. Non strofinare troppo forte.
  2. Tenere le zone usurate sopra il vapore, quindi lisciare le fibre con una speciale spazzola di gomma.

Cura invernale

In inverno, le scarpe perdono rapidamente il loro aspetto a causa dell'umidità dopo lo scioglimento della neve. La cosa principale è una corretta asciugatura.

ATTENZIONE: NON posizionare scarpe scamosciate su radiatori o tubi. Asciugare utilizzando distanziatori. Questo metodo eviterà che il materiale si restringa e diventi rigido.

Utilizzare coperture protettive per l'inverno. Lo spray marchiato funziona benissimo nella stagione fredda. La pelle scamosciata non è il materiale più adatto per le rigide condizioni invernali.

Regole base per pulire la pelle scamosciata

regole basilari di puliziaEsistono un numero sufficiente di modi per pulire la pelle scamosciata naturale ed elastica a casa. IMPORTANTE: non eseguire azioni sperimentali senza consultazione. Puoi rovinare il materiale e le scarpe sembreranno non redditizie.

  • Assistenza quotidiana di qualità;
  • La pelle scamosciata non tollera l'umidità. Il materiale è in grado di assorbire e assorbire l'umidità, gonfiandosi. Poi arriva la rigidità;
  • Pulire solo con una spazzola speciale;
  • Dopo l'acquisto, le scarpe nuove devono essere spruzzate tre volte con una soluzione idrorepellente, seguite da periodi di asciugatura. Dopo questi passaggi apparirà una certa pellicola protettiva che permetterà una facile pulizia;
  • Dopo aver visitato la strada, lascia asciugare le scarpe in modo naturale, quindi puliscile con calma.

ATTENZIONE: Se si puliscono le scarpe bagnate e schizzate subito dopo l'arrivo, le macchie si corroderanno e lasceranno zone calve.

Come ripristinare il colore

Nel tempo, la pelle scamosciata perde colore. Per fare questo, utilizzare un agente riducente colorato. Applicare per 10 minuti e attendere. Quindi strofinare con un pennello fino a ottenere un colore uniforme.

ATTENZIONE: qualsiasi vernice per scarpe ha proprietà protettive.

regole per la cura delle scarpe scamosciateIl colore marrone viene ripristinato utilizzando una soluzione di caffè. Per tre cucchiai di acqua bollente, aggiungere 1 cucchiaio. bagnare le scarpe con un cucchiaio di caffè e un tampone assorbente. L'effetto di questo metodo è sorprendente.

Per il nero, usa la tintura per pelle scamosciata. Puoi acquistarlo in ogni negozio, non avrai problemi a trovarlo.

Per il camoscio colorato è difficile, quasi impossibile, trovare un restauratore. Usa spray trasparenti. Esiste un metodo casalingo infallibile: i composti aggiunti durante il lavaggio della biancheria colorata risolveranno perfettamente il problema. Applicare la soluzione non diluita per 5 minuti e poi risciacquare con acqua.

ATTENZIONE: Seguire attentamente le istruzioni; non sovraesporre il prodotto. Altrimenti le scarpe verranno danneggiate.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa