Mi sono piaciute le scarpe realizzate in pelle scamosciata naturale. Tutto si adatta: stile, colore e prezzo. L'unica cosa che non mi soddisfa è la dimensione: stringono un po', beh, solo un po'. Non arrabbiarti: compralo. La pelle scamosciata ha la capacità di allungarsi e “sedersi” sulla gamba, perché è pelle che è stata sottoposta a un trattamento speciale. Di conseguenza, è diventato così piacevole al tatto e alla vista, morbido e leggermente soffice.
Modi non convenzionali per rompere rapidamente le scarpe scamosciate
Il congelamento aiuterà ad allungare le scarpe a casa. Ricordiamo la nostra conoscenza scolastica della fisica e facciamo un po' di lavoro di laboratorio:
Passaggio 1. Versare l'acqua in due sacchetti di plastica sigillati ermeticamente per riempire 1/3 del volume.
Passaggio 2. Mettile nelle scarpe in modo che l'acqua riempia l'intero spazio interno e metti le scarpe nel congelatore.
Passaggio 3. Sotto l'influenza della bassa temperatura, l'acqua si cristallizza, si trasforma in ghiaccio e allarga le nostre scarpe.
Un ottimo modo se non sei disturbato dalla presenza di scarpe nel congelatore.
I cowboy del Vecchio West allungavano i loro stivali usando la grana.Il loro metodo è adatto anche alla Russia. Sciacquare il grano (riso, grano saraceno, orzo perlato), scolare l'acqua e versare il grano bagnato nelle scarpe fino in cima e lasciare riposare per una notte. Si gonfia e allarga le scarpe in cui si trova.
Alcuni suggerimenti
Abbiamo anche preparato dei trucchetti per questo aiuterà a mantenere l'aspetto originale delle tue scarpe.
- La pelle scamosciata ha molta paura dell'acqua e dell'umidità. Se esposto all'umidità, si restringe, cioè diminuisce di dimensioni. Sarà impossibile riportarlo allo stato originale.
- Se le scarpe scamosciate si bagnano molto, non asciugarle in prossimità di una fonte di calore (radiatore), di un asciugacapelli o al sole. Per asciugare tali scarpe sono necessarie la temperatura naturale e la circolazione dell'aria.
- Riempire le scarpe bagnate con carta da giornale, premere con forza e lasciare asciugare. In questo modo la pelle scamosciata non perderà la sua elasticità.
- Per raddrizzare il pelo dopo l'asciugatura e per rimuovere la polvere, tratta le scarpe con una spazzola morbida per scarpe con setole naturali o siliconiche.
- Per rinfrescare il colore delle scarpe, le nostre madri e nonne utilizzavano mezzi improvvisati.
Ad esempio, la pelle scamosciata leggera è stata cosparsa di talco (polvere per bambini), quindi spazzolata delicatamente con una spazzola. Allo stesso modo, abbiamo usato con cautela (!) sale fino, soda e acqua ossigenata. Le scarpe marroni erano lucidate con fondi di caffè essiccati. Le aree lucide sono state trattate con una gomma dura.
Le macchie di grasso sono state accuratamente pulite con una spugna imbevuta di acqua saponata e una goccia di ammoniaca.
Se l'effetto dell'aumento delle scarpe scamosciate non si verifica immediatamente, ripetere la procedura scelta più volte o utilizzare un altro metodo. Sii paziente, ne avrai bisogno.
Tuttavia, le scarpe non sono l’acquisto più economico.Pertanto, essere attenti e perfino scrupolosi nella scelta e nel provare non è un capriccio, ma una necessità del tutto giustificata. A volte è meglio restituire al negozio un paio di scarpe che non ti vanno bene, non importa quanto belle e desiderabili possano essere. L'intero effetto delle scarpe meravigliose sarà rovinato dal tuo viso sofferente, distorto dal dolore.
Ora c'è una tale abbondanza di modelli diversi, una ricchezza di scelta che Non sprecare tempo, nervi e denaro per manipolazioni dubbie. Ricorda, Cenerentola aveva le scarpette di cristallo. Non si allungavano e si adattavano solo a lei.