Come rompere le scarpe in finta pelle scamosciata?

Ci sono situazioni in cui delle graziose scarpe in finta pelle scamosciata, quando le si prova a casa, si rivelano improvvisamente un po' troppo piccole. Puoi scambiarlo, ma il paio è stato l'ultimo e voglio davvero sfoggiarlo con uno stile alla moda. Suggerimenti e metodi che sono stati testati molte volte a casa vengono in soccorso.

Metodi fai da te per allungare le scarpe in finta pelle scamosciata

le scarpe scamosciate sono troppo piccoleLe punte utilizzate per materiali naturali non sono adatte per lavorare con pelle scamosciata artificiale. Richiederà altri metodi. Bisogna lavorare con molta attenzione, perché questo materiale, non avendo l'elasticità della vera pelle, può facilmente strapparsi o scoppiare.

Irruzione a secco

rottura delle scarpeIl modo tradizionale per allungare qualsiasi materiale. Si chiama secco perché non richiede l'esposizione all'acqua o all'alcool. Dovresti indossare scarpe e camminare per casa con esse il più possibile. Questo metodo richiederà più ripetizioni, quindi sii paziente.

Se anche una breve permanenza nelle scarpe provoca disagio, dovresti ricorrere a misure più radicali.

Utilizzando i giornali

Riempi le calze delle scarpe con fogli di giornale e lasciale riposare per diversi giorni. Il procedimento può essere effettuato con una pressa leggermente inumidita con acqua.

Usare calzini bagnati

Questo è il modo più semplice per rodare le scarpe e non richiede alcuna attrezzatura o investimento.

  1. Bagnare i calzini spessi, di spugna o di lana, e strizzarli.
  2. Slaccia o slaccia le scarpe.
  3. Metti i calzini bagnati ai piedi, poi le scarpe.
  4. Rimani nei tuoi panni per un po'. Idealmente: un'ora o più.
  5. Fai i compiti senza toglierli. Il materiale prenderà gradualmente la forma della gamba.
  6. Se necessario, ripetere la procedura.

Utilizzando il vapore

Questo metodo non solo allungherà la pelle scamosciata, ma eliminerà anche odori sgradevoli e batteri. Avrai bisogno di un generatore di vapore o di un ferro da stiro con vaporiera.

  1. rompere le scarpe con l'asciugacapelliPrendi la scarpa e dirigi il vapore all'interno. Il tempo di esposizione al getto d'aria è di 10-15 secondi.
  2. Tratta ciascuna scarpa 2-3 volte.
  3. Indossa le scarpe e cammina per circa mezz'ora finché non si asciugano.

Importante! La cottura a vapore richiede una manipolazione molto attenta per evitare ustioni termiche. Non lasciarti distrarre da altre cose durante questo periodo.

Utilizzando il congelamento profondo

Questo metodo è adatto non solo per la pelle scamosciata artificiale, ma anche per qualsiasi altro materiale. Avrai bisogno di tre sacchetti di plastica spessi.

  1. le scarpe stringonoPosiziona la custodia stretta all'interno della scarpa.
  2. Riempilo con acqua in modo che occupi tutto il volume libero all'interno.
  3. Lega la borsa, lasciando l'aria all'interno.
  4. Fai lo stesso con l'altra scarpa.
  5. Metti la coppia in un sacchetto grande e sigillalo.
  6. Metti tutto nel congelatore durante la notte o su un balcone aperto se la temperatura esterna è sotto zero. Quando l'acqua si congela, si espanderà. Si allungherà le scarpe.
  7. Al mattino, togliete le scarpe dal frigorifero e, estraendole dalla borsa grande, date il tempo allo scongelamento dell'acqua contenuta nei sacchetti di plastica all'interno delle scarpe.

Importante! Prima di riempire i sacchi con acqua, verificarne l'integrità. Inserendo due sacchetti uno dentro l'altro ridurrai il rischio di perdite d'acqua e di danni alle scarpe.

Come evitare di rovinare le scarpe?

  1. scarpe di camoscio rossoProcedi con molta attenzione e delicatezza, passando dai metodi più sicuri a quelli più radicali.
  2. Prenditi il ​​tuo tempo con lo stretching e non cercare di ottenere risultati immediatamente. In quasi tutti i casi è necessario un trattamento delicato a lungo termine della pelle scamosciata..
  3. Se sono necessarie manipolazioni complesse, sii vigile: assicurati che l'acqua non penetri nelle scarpe e che il flusso di vapore sia diretto rigorosamente in un luogo stretto.
  4. Non usare alcol quando si lavora con la pelle scamosciata lucida: può “lavare via” la vernice.
  5. Il modo migliore è acquistare scarpe della misura giusta, tenendo conto della pienezza dei tuoi piedi. In questo modo non ci sarà rischio di strapparlo o rovinarne il colore.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa