Se il tuo paio di scarpe preferito ha perso il suo antico aspetto attraente, non è affatto necessario rinunciarvi e buttarlo via.
Esistono molti modi diversi per far rivivere vecchie scarpe o aggiungere un tocco di stile a un nuovo paio.
Ti diremo come farlo da solo e mostreremo le foto di modifiche interessanti.
Colorazione, disegno, applicazione
Un modo rapido per trasformare le scarpe è utilizzando vernice spray. Inoltre, adatto vernici acriliche. È meglio prenderlo velocemente pennarelli colorati per vestiti.
- Facile da dipingere colorare scarpe da ginnastica preferite disegni o iscrizioni divertenti.
- Puoi mostrare la tua immaginazione e coprire le scarpe ritagli dalle pagine di riviste di moda. I fumetti luminosi saranno bellissimi.
- Applicazione buono da fare realizzato in tessuto e pizzo. Se la tua abilità lo consente, usa un filo e un ago. Sarà possibile cucire le parti ritagliate su una base in pelle sciolta, pelle scamosciata o tessuto.
Decorare con accessori
Un'altra opzione interessante è decorare i prodotti con accessori. Tutti i tipi di componenti decorativi sono attaccati alle scarpe: strass, pietre, elementi metallici, borchie, bottoni, treccia da paillettes, ecc.
Per lavorare avrai bisogno di:
- colla e supercolla;
- pistola calda;
- pinzette;
- nastro biadesivo.
Il processo di decorazione è abbastanza semplice.
- Devi portare scarpe asciutte e generosamente trattarli con la colla.
- Cospargi i glitter su tutta la scarpa, così come sul tallone e sulla punta separatamente, oppure crea un motivo. utilizzando uno stampino.
- Le paillettes possono essere facilmente abbinate ad altre decorazioni per creare vere e proprie creazioni d'autore. Inoltre, mascherano perfettamente graffi, abrasioni e altri difetti acquisiti durante l'usura.
- Sembreranno impressionanti e strass e spille incollati.
- Disegni unici vengono creati dai ciottoli.
- Ogni lo strass va raccolto con una pinzettaper non farlo cadere. E poi mettilo sulla scarpa usando la colla.
IMPORTANTE! Assicurati di preparare la superficie di lavoro in modo da non finire per macchiare l'intero appartamento di glitter. Tendono a volare via rapidamente e a stabilirsi ovunque.
Decorazione realizzata in tessuto e pelliccia
Il rivestimento in tessuto è un altro ottimo modo per decorare.
Lacci
- Dona un tocco chic alle scarpe Sostituzione di una cintura con un cordone. È meglio comprare un laccio più spesso e che si abbini al colore delle scarpe. Dovrebbe anche essere decorato con vari elementi.
- L'allacciatura può arrivare in alto sulla gamba, allungandoli visivamente.
- Se vuoi cambiare qualcosa, aggiungere un tocco di varietà, puoi farlo semplicemente sostituire i lacci, rendili più vivaci e interessanti da merlettare.
Fiocchi, nastri, treccia
- Si può fare sulla caviglia fiocco, cravatte o cinturino extra.
- Sembra elegante treccia con frange realizzato in tessuto o pelle.Tutto quello che devi fare è misurare la misura della tua caviglia, avvolgere il nastro attorno alla gamba e fissarlo alla fibbia. Allo stesso modo, puoi avvolgere un ampio fiocco attorno alla gamba. L'innegabile vantaggio è che il nastro può essere sempre rimosso e le scarpe possono essere riportate al loro aspetto originale.
- È meglio mettere un grande fiocco sulla punta delle scarpe da nastri di raso. Anche i fiocchi sono realizzati in tulle e feltro.
Pelliccia
La pelliccia è meglio usare abbinare il colore delle scarpe o molto più contrastante.
Colla pompon ariosi o piume chic. Non c'è limite alla quantità.
Cerca idee da famosi designer e case di moda e crea capolavori unici. Scegli soluzioni originali per incollare pompon e posizionare piume.
Come decorare la suola
Un modo per decorare le scarpe usurate è decorare le loro suole. Puoi renderlo super alla moda scarpe con suole multicolori, come le famose Louboutin con base rossa.
A questo scopo sono adatte vernici e colori acrilici. Sono in vendita anche adesivi speciali per questo tipo di modello di scarpa.
RIFERIMENTO! Uno dei prodotti popolari sono gli adesivi Shoelicks. Il produttore garantisce la resistenza ai fattori naturali avversi.
Sono adatti a tutti i tipi di forme di base delle scarpe.
- Incolla l'adesivo senza rimuovere lo strato protettivo.
- Successivamente, il bordo viene piegato per modellarlo e l'area richiesta viene ritagliata.
- Rimuovere quindi la superficie protettiva e pressarla in modo che non rimangano strati di aria in eccesso.
Puoi trovare un formato adesivo molto esclusivo e rendere le scarpe uniche.
Con questi semplici consigli potrai facilmente dare una seconda vita al tuo paio di scarpe preferite. Speriamo che questo articolo sia utile e ti aiuti a trasformare le tue scarpe preferite oltre il riconoscimento.