Quali scarpe abbinare a un vestito nero

Le regole di stile impongono che ogni donna abbia almeno un abito nero nel proprio guardaroba. Il famoso tubino nero può essere utile sia per andare a una festa che per creare un rigoroso look da lavoro. Tuttavia, nonostante la versatilità di una cosa del genere, il colore nero è piuttosto capriccioso e non si abbina bene con ogni paio di scarpe. Pertanto, la questione della compatibilità con le scarpe è molto rilevante.

Ciò che influenza la scelta delle scarpe per un vestito nero

vestito nero con scarpe
La cosa bella di un vestito nero è che sta bene con quasi ogni paio di scarpe. La cosa principale è abbinare correttamente lo stile dell'outfit con il modello di scarpe. Ci sono alcune regole per questo:

  • per un look da tutti i giorni, meglio scegliere scarpe basse o con tacco basso (mocassini, sandali o sandali sarebbero un'ottima opzione);
  • Per un abito con strascico, solo i modelli classici e rigorosi con tacchi alti sono adatti (allungano visivamente la figura e snelliscono le gambe);
  • un prodotto con elementi decorativi luccicanti in argento o oro, così come colori pastello, si abbina bene con scarpe beige neutre o color caramello.

Importante! Quando scegli le scarpe, dovresti ricordare i collant. Se le scarpe sono di tonalità scure, i collant possono essere neri o scuri; quando si scelgono scarpe chiare, i collant possono essere solo bianchi o beige.

Quando si sceglie, è necessario tenere conto della densità del materiale, dell'evento per il quale viene selezionato, della lunghezza dell'orlo del prodotto, nonché della comodità e del comfort di un paio di scarpe. Se una ragazza non ha mai indossato i tacchi alti e si sente a disagio, è meglio evitare i tacchi a spillo. Un ottimo sostituto sarebbero le classiche décolleté con tacco medio.

Quali scarpe sono adatte per un vestito nero?

scegliere le scarpe per un vestito nero
La scelta di abiti e scarpe è varia. Qualsiasi ragazza può facilmente confondersi con l'abbondanza di modelli e colori. Gli stilisti consigliano di seguire le regole di combinazione generalmente accettate:

  • per un evento formale o serale, seleziona solo scarpe con tacco (per le ragazze che non hanno paura di distinguersi, puoi scegliere modelli rossi e truccarti adeguatamente);
  • per un look classico e discreto, sono adatti capi beige in combinazione con un abito modesto di media lunghezza;
  • i modelli luminosi diventeranno un accento evidente di qualsiasi look (verdi, gialli o blu, possono essere supportati con un accessorio coordinato);
  • scarpe luminose con strass, scintillii e decorazioni saranno un'ottima opzione per feste e uscite;
  • un'opzione conservatrice e calma: scarpe nere o marroni (look quotidiano calmo e semplice).

Importante! Le scarpe dai colori vivaci creano fantastici accenti, permettendoti di ottenere un look unico.Tuttavia, tali scarpe richiedono supporto sotto forma di accessori altrettanto luminosi da abbinare, ad esempio, a una cintura in vita, una sciarpa o una piccola borsetta.

I modelli di scarpe e altre scarpe da donna che possono essere indossate con un abito nero sono molto diversi. Alcuni designer suggeriscono addirittura di indossare scarpe da ginnastica con un vestito. Tutto dipende solo dalle preferenze di gusto della donna e dall'evento a cui verrà indossato il set selezionato.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa