Come dovrebbero essere le scarpe da sposa?

Il matrimonio è uno degli eventi più importanti ed emozionanti nella vita degli sposi. Pertanto, i futuri sposi si avvicinano all'organizzazione dell'evento con grande responsabilità. È importante tenere conto di tutto. Affinché tutto vada bene e gli sposi vivano nell'amore, nella prosperità e siano felici, è necessario prestare attenzione all'immagine degli sposi. Ogni dettaglio conta. Esistono molte superstizioni riguardo alla scelta delle scarpe da sposa. Ogni sposa si chiede come sceglierli correttamente.

Cosa sono, scarpe da sposa?

selezione di scarpe da sposaQuando si scelgono le scarpe da sposa, è necessario tenere conto di tutte le sfumature: colore, stile, tacco. La futura vita familiare felice dipenderà dalla giusta scelta della sposa.

Regole di etichetta

Secondo le regole del galateo, le scarpe da sposa devono essere scelte tenendo conto dei seguenti requisiti:

sandali da sposanon appropriato secondo l'etichetta

  • Per un matrimonio si comprano solo le scarpe. Vale la pena rinunciare a sandali, stivaletti o stivali. Indipendentemente dal periodo dell'anno, la ragazza dovrebbe indossare scarpe da sposa.
  • Nessun elemento di fissaggio. È preferibile che le scarpe siano chiuse senza lacci, strass o chiusure. Scegli una superficie liscia.
  • Il tallone dipende dallo stato desiderato. La lunghezza del tallone determina chi sarà il capofamiglia. Pertanto, più alto è il tallone, maggiore è lo status della ragazza nella famiglia.
  • Colore del modello. Tradizionalmente il colore della sposa è il bianco. Pochi però sanno che secondo il galateo e le antiche tradizioni, accessori e abiti non dovrebbero essere della stessa tonalità. Sin dai tempi antichi, la sposa indossava scarpe rosse al suo matrimonio. Questo colore simboleggiava l'amore e la passione.

Quando si scelgono i modelli di matrimonio, è meglio aderire a queste regole. Ti aiuteranno a scegliere l'opzione giusta e proteggeranno gli sposi dalle cattive superstizioni.

I segni più comuni

Oggi ci sono molti segni associati ai matrimoni e all'acquisto di scarpe. Una ragazza dovrebbe studiare queste superstizioni e tradizioni prima di andare al negozio per scegliere l'opzione giusta. I segni più comuni includono:

  • Non sono ammessi i sandali. La famiglia sarà infelice e vivrà in povertà.
  • Scegliamo modelli chiusi e lisci. Ciò contribuirà ad attirare denaro per la famiglia. Gli sposi vivranno nell'amore, nella comprensione reciproca e nella felicità.
  • Sono vietati dispositivi di fissaggio e ganci. Una tale aggiunta alle scarpe alla fine porterà alla discordia familiare.
  • Un matrimonio, una scarpa. Alla sposa non è consentito cambiare le scarpe durante il matrimonio. Altrimenti, marito e moglie litigheranno costantemente e non saranno in grado di trovare compromessi quando sorgono problemi.
  • Il giorno giusto. Per garantire un matrimonio forte e lungo, acquista le scarpe venerdì.
  • Il colore delle scarpe non deve corrispondere al colore del vestito. Tonalità luminose e ricche di scarpe sono selezionate per completare le delicate versioni pastello dell'abito da sposa.
  • Tacco alto. Secondo la credenza popolare i tacchi della sposa sono sempre alti. Ciò aiuterà la ragazza a prendere un posto onorevole nella famiglia.
  • Tacco stabile.Quanto più stabile è il tallone, tanto più stabile sarà il background emotivo e psicologico della famiglia.

Consigli per la scelta delle scarpe da sposa

consigli per la sceltaL'attributo principale di un look da matrimonio sono le scarpe giuste. Da questo dipenderà non solo l'aspetto della ragazza, ma anche la futura vita familiare degli sposi.

Le scarpe scelte per un evento così importante non devono essere solo belle, ma anche comode. La ragazza dovrebbe indossarli per tutto il matrimonio, quindi dovresti scegliere un collo del piede, un tacco e una taglia comodi.

abbinato al vestitoSe avete già un abito da sposa, non resta che scegliere le scarpe. Puoi portarlo con te o un piccolo frammento del prodotto al negozio. Questo ti aiuterà a scegliere il colore giusto per il modello da abbinare al tono del vestito.

Il prodotto può essere acquistato da qualsiasi materiale che ti piace. Puoi scegliere scarpe in pelle scamosciata, pelle, tessuto o vernice. È accettabile la presenza di paillettes, fiori, glitter sul modello.

tallone stabileScegli un tacco comodo e stabile. In modo che tu possa andare avanti per molto tempo. Le scarpe non devono premere, schiacciare o sfregare. L'umore, l'attività della sposa e la futura vita familiare dipendono dal comfort del modello.

Ogni ragazza sogna di sposarsi con successo. Pertanto, la selezione dell'immagine e di tutti i dettagli è presa con grande responsabilità. Avendo studiato le superstizioni popolari e le regole per la scelta delle scarpe da sposa. Evita i problemi e organizza una fantastica cerimonia di matrimonio.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa