Quali scarpe col tacco da donna sono di moda nel 2020

Un look elegante e completo non può essere immaginato senza belle scarpe. I modelli di scarpe da donna sono così diversi che possono soddisfare un'ampia varietà di gusti e “scaldare il cuore” anche della fashionista stanca. Naturalmente, i modelli con i tacchi sembrano più femminili e attraenti: non è affatto necessario che siano alti. L'abbondanza di toni attuali, decori e soluzioni progettuali insolite facilita, o forse, al contrario, rende più difficile la “fatica della scelta”. Proviamo a sistemare tutto.

Cosa sono: scarpe con tacco alto alla moda 2020

La buona notizia per molti è che non tutte le tendenze delle scarpe 2020 possono essere definite nuove. Alcune tendenze sono state “ereditate” dalle stagioni precedenti. Pertanto, se ci sono dei modelli preferiti, non dovresti pentirtene: forse sono quelli che rimangono rilevanti. Ma andiamo con ordine... Vediamo quali colori, stampe e decori i famosi couturier “hanno deciso” di rendere di moda questa stagione.

Colori attuali

Sembra che gli stilisti abbiano deciso di sfruttare al massimo l'intera tavolozza dei colori: sulle passerelle si potevano vedere modelli con tacchi bassi e alti di vari colori e combinazioni. Vorrei evidenziare il colore bianco: le scarpe di questo tono acromatico dal design laconico o elaborato sono diventate le preferite della stagione.Tacchi alti bianchi.

Sono benvenute anche tonalità accese e colori metallici.Scarpe colorate.

Scarpe rosse.

Scarpe metalliche.

I toni polverosi non sono meno rilevanti, soprattutto un colore menta così alla moda. Scarpe alla menta.

La tendenza è una soluzione di design a blocchi di colore, quando toni complementari luminosi “decorano” le scarpe sotto forma di blocchi geometrici.! ! ! 14267969_21314574_1000

Riferimento. Gli abiti e le scarpe color block apparvero per la prima volta sulle passerelle nel 1965. Il couturier che ha presentato la soluzione di design al pubblico della moda è Yves Saint Laurent.

Il colore nero non passerà mai di moda.Scarpe nere con tacchi spessi.

Scarpe nere con tacco sottile.

Stampe e interessanti soluzioni decorative

Non una novità, ma forse la texture delle scarpe più alla moda delle ultime stagioni è la goffratura della pelle di rettile. Le opzioni attuali possono essere in colori naturali o brillanti.Scarpe con stampa rettile in rilievo.

Scarpe in rilievo.

Il tema "animale" può essere implementato non solo sotto forma di rilievo, ma anche rappresentato da tutti i tipi di opzioni di stampa.Scarpe con stampa zebrata.

Stampa leopardata sulle scarpe.

Le scarpe variamente decorate attirano sempre l'attenzione. Le decorazioni attuali nel 2020 includono nastri di raso, paillettes, strass e inserti in pelliccia. Questo decoro può essere utilizzato “dosato” oppure ricoprire quasi tutta la superficie. Scarpe con strass.

Scarpe decorate.

Scarpe con pelliccia.

Forma del mantello

Le tendenze attuali sono "polari": le scarpe con punta sia appuntita che squadrata sono di moda. Inoltre, nel primo caso, la cosiddetta “forcina” diventa la compagnia più “hit” per il mantello affilato. Ma anche le opzioni con una diversa forma del tallone sono abbastanza rilevanti. Per quanto riguarda la punta quadrata, il vantaggio di queste scarpe è la loro versatilità. Possono essere abbinati a qualsiasi tipo di abbigliamento. Scarpe con la punta appuntita.

Scarpe con punta quadrata.

Cinghie e cravatte

Le scarpe accompagnate da una varietà di lacci, cinturini e cravatte sono la scelta di una persona elegante che è esperta di "alfabetizzazione alla moda". Tali elementi possono essere posizionati nella zona del collo del piede o coprire la caviglia.Scarpe con cinturini.

Scarpe con lacci.

Le scarpe più eleganti con diverse forme di tacco

Tra l'enorme varietà di modelli di scarpe alla moda, si possono distinguere tre categorie convenzionali: opzioni con tacchi a spillo, tacchi spessi e tacchi insoliti. Ciascuno di essi è suddiviso in diverse sottocategorie più rilevanti.

"Tornante"

Di norma, chi sente la frase "tacchi a spillo" ha immediatamente l'immagine di scarpe con tacchi alti e sottili. Sì, questa è la stessa "forcina", ma ci sono altre varietà. Un tacco sottile, considerato non il più stabile, è solitamente un elemento delle scarpe festive. Sembra trendy ed elegante con placcatura in argento, oro o platino, decorata con incisioni o strass.Tacchi a spillo rossi.

Tacchi a spillo.

Una variante del “tacco a spillo” è il cosiddetto tacco “di vetro”. Non può essere definito un nuovo prodotto: questa "stella" è da tempo ascesa nel "firmamento della moda", il che non le impedisce di rimanere competitiva rispetto a varie tipologie di tacchi.Scarpe con tacco in vetro.

Una soluzione di design interessante è il tacco a forma di L, come se “emergesse” immediatamente dal tallone e si collegasse alla suola principale con un ponte che ricorda la lettera già citata.Tacco a L.

Tacco spesso

Un tallone stabile può essere:

  • cilindrico;Tacco cilindrico.
  • conico;Tacco a cono.
  • piazza.Tacco quadrato.

Riferimento. Se le scarpe sono realizzate in pelle scamosciata o velluto, il tallone rivestito con il materiale apparirà elegante e pertinente.

Tacchi informali e originali

Una donna che sceglie scarpe con un tacco insolito attirerà senza dubbio l'attenzione. Può essere trasparente o avere una forma insolita. Le foto qui sotto, come si suol dire, non hanno bisogno di commenti. La scelta di persone stravaganti e audaci. Scarpe dal tacco insolito.

Scarpe rosse insolite.

Scarpe dal tacco insolito.

Scarpe dall'insolito tacco architettonico.

Scarpe trasparenti.

Come mostra una piccola rassegna di moda sulle scarpe col tacco, non c'è limite alla fantasia degli stilisti, così come ai modelli che vorresti acquistare. Sicuramente tra le tendenze del momento avrai già notato la “tua” versione, o anche più di una.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa