È possibile accorciare il tacco delle scarpe?

È possibile accorciare il tacco delle scarpe?Le scarpe col tacco alto hanno conquistato da tempo il cuore delle fashioniste di tutto il mondo e sono saldamente radicate nell'aspetto quotidiano della maggior parte delle donne moderne. Tuttavia, l'altezza sbagliata delle scarpe può causare molti disagi al proprietario. In questo caso la soluzione al problema potrebbe essere quella di ridurre l’altezza del tacco in un negozio di scarpe.

È possibile accorciare il tallone

Perchè accorciare i tacchi delle scarpe?

perché abbreviare
La necessità di ridurre l'altezza delle scarpe può sorgere per uno dei seguenti motivi.

  • Tacchi consumati. La sostituzione prematura dei tacchi può portare alla molatura del tallone, per cui, per restituire alle scarpe un aspetto estetico, i calzolai spesso devono tagliare l'area danneggiata.
  • Tacco rotto. Un problema comune sono le scheggiature nel punto di contatto con il tallone. Se l'area rotta non è troppo grande, può anche essere rimossa.
  • Altezza della scarpa calcolata in modo errato al momento dell'acquisto. Accade spesso che quando si provano in un negozio o si acquistano su Internet, un paio di scarpe sembra l'ideale. Ma successivamente, l'uso quotidiano cambia radicalmente la prima impressione. Uno dei motivi di tale delusione potrebbe essere l'eccessiva altezza del tacco a spillo, che creerà uno stress eccessivo sulle gambe durante la camminata o renderà difficile mantenere l'equilibrio. Entrambi i problemi possono causare diversi infortuni, che in alcuni casi possono essere evitati riducendo l’altezza delle scarpe.

IMPORTANTE! Si consiglia di ricorrere alla riduzione dell'altezza delle scarpe solo nei casi in cui non sia possibile restituire o cambiare un paio non adatto.

Idealmente, le scarpe acquistate dovrebbero soddisfare al meglio le esigenze del proprietario e non causare disagio durante la camminata.

Di quanto puoi ridurre il tallone?

Il valore consentito deve essere calcolato individualmente in base allo specifico modello di scarpa. Tuttavia, secondo la regola generale, La lunghezza non deve essere ridotta di più di 1-1,5 cm.

Se necessario, ridurre l'altezza delle scarpe I calzolai consigliano di rimuovere non più del 10% della lunghezza originale del perno.

IMPORTANTE! Si sconsiglia di accorciare i talloni troppo sottili: ciò può complicare notevolmente la deambulazione e aumentare il carico sulle gambe e sulla colonna vertebrale.

Chi può accorciare il tallone

chi può accorciare
Questione di riduzione dell'altezza delle scarpe Dovresti fidarti solo di calzolai esperti e atelier di scarpe.

Uno specialista competente calcolerà con precisione la lunghezza consentita che può essere rimossa, in base al modello di scarpe e alla configurazione della forma della scarpa.

L'esecuzione senza scrupoli di questo lavoro può non solo danneggiare irrevocabilmente l'aspetto delle scarpe, ma anche renderle inadatte per un ulteriore utilizzo.

Dovresti accorciare il tacco delle scarpe?

vale la pena abbreviare
Ridurre l'altezza delle scarpe porterà inevitabilmente alle seguenti conseguenze.

  • Cambiare l'aspetto delle scarpe. Più la parte della scarpa viene accorciata, più le punte delle scarpe si alzeranno dal loro piano originale.
  • Ridistribuzione del carico. Il carico sulla parte tagliata della scarpa è distribuito diversamente rispetto a quanto previsto dal design originale della scarpa. Pertanto, il rischio di danneggiarlo aumenta.
  • Effetto inclinabile. Uno spostamento del baricentro crea ulteriori difficoltà durante la deambulazione, provocando l'effetto di essere tirati indietro.
  • Squilibrio dell'equilibrio. La sensazione di instabilità della gamba quando si cambia il tallone può portare a lesioni e lussazioni.

Pertanto, la questione della riduzione dell’altezza dovrebbe essere affrontata in modo serio e responsabile.

Non è consigliabile ricorrere a questa opzione per le donne che si sentono insicure con i tacchi. Inoltre, chi soffre di maggiore affaticamento delle gambe non dovrebbe farlo.

Tuttavia, se è stata presa la decisione di dare una nuova vita alle tue scarpe, dovresti affidarti a uno specialista di fiducia per eseguire la procedura in modo che camminare con i tacchi nuovi e accorciati sia il più comodo e confortevole possibile.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa