Stivaletti all'uncinetto

Stivaletti-scarpe all'uncinetto 3Le scarpe sembrano sempre toccanti ai piedi delle ragazze. Ma quanto siano affascinanti gli stivaletti in questo stile è solo un sogno. È possibile realizzare motivi caldi e semplici utilizzando una piccola quantità di filo e un uncinetto. In questi modelli, il maestro presta più attenzione e tempo alla decorazione in modo che i modelli risultino lussuosi. La ragazza sarà deliziata da questo nuovo prodotto. E i fiocchi e le perline renderanno questo paio di scarpe le preferite di una ragazza. Il buon gusto deve essere instillato fin dalla prima infanzia, ed è ciò che ti aiutano a realizzare questi complicati stivaletti con gancio.

Selezione del filato e dell'uncinetto

scarpe all'uncinetto 3Il materiale che il maestro sceglie per il suo lavoro dovrebbe essere sempre completamente ipoallergenico. Le scarpe dovrebbero essere abbastanza calde, quindi la lana nel filo è semplicemente necessaria. Ma non tutti lana può essere usato qui a parità di condizioni. Lei non dovrebbe causare allergie ed essere molto morbido e pulito.

Anche un punto molto importante per tale lavoro sarà elevata resistenza del materiale. Può trattarsi di un filo di una serie di filati per calze, ma che allo stesso tempo soddisferà i requisiti di un prodotto per bambini. Potrebbe essere necessario passare a una fibra più morbida aggiungi filo di cotone per resistenza, che è abbastanza resistente.

Il maestro presta sempre attenzione anche al gancio. Importante scegli il tuo modello, che sarà comodo principalmente per la mano del maestro. Ma di conseguenza, lo strumento deve corrispondere al materiale, i ganci differiscono per dimensioni.

Importante! Per ogni filato viene selezionato il proprio numero di gancio in base allo spessore. I produttori includono un suggerimento sull'etichetta del filato per rendere più conveniente lavorare con la fibra.

Campione

Stivaletti-scarpe all'uncinetto 1
Un campione è una piccola tela creata da un maestro e utilizza il modello più conveniente dal modello per calcolare i cicli. È importante lavorare un campione e utilizzare tutti i fili che verranno utilizzati per questo modello. Inoltre, il campione viene sempre eseguito allo stesso modo del pattern. Dopo aver lavorato a maglia la dimensione richiesta del tessuto, avrai bisogno di un righello.

Insieme dei primi loop

Il maestro calcolerà quanti elementi e righe di 10 cm si ottengono utilizzando un righello allegato al campione. Successivamente, utilizzando una proporzione semplice, puoi calcolare quanti cicli saranno necessari per completare l'oggetto e quante righe saranno necessarie per l'elemento.

Come realizzare stivaletti-scarpe all'uncinetto?

Stivaletti-scarpe all'uncinetto 4Le scarpe all'uncinetto sono molto simili agli stivaletti normali. Ma più spesso sono semplicemente più bassi e invece del solito elastico hanno una bella chiusura. Possiamo parlare a lungo di tutti i tipi di gioielli per una coppia del genere. Ma il principio della creazione è quasi lo stesso.

Per i maestri è più conveniente iniziare a eseguire questi stivaletti con una traccia. Poi lungo il bordo di ogni traccia è presente una serie di anse per ottenere la superficie laterale. La punta è lavorata di conseguenza, quindi il tallone e la chiusura stessa.È qui che finisce il dettaglio principale e inizia un'attività altrettanto interessante: decorazione e allestimento. Di seguito una descrizione dettagliata di due bellissimi modelli di stivaletti.

Lavoriamo a maglia stivaletti-scarpe con punti all'uncinetto bassi

Per decorare questo capolavoro vengono utilizzate scarpe carine con fiori.

scarpe stivaletti modello 1

Per lavorare avrai bisogno di:

  • filo per stivaletti in due colori;
  • gancio in base allo spessore del filo preparato;
  • grandi strass per la decorazione;
  • colla.

Misure

Misura la lunghezza della gamba e la larghezza del piede del bambino. Successivamente, misurare la sezione trasversale dell'articolazione della caviglia.

stivaletti scarpe traccia 1Campione

Crea un motivo dal modello di punti singoli all'uncinetto. Quindi determinare la densità per tale motivo dal filato selezionato. Calcola quanti anelli e righe sono necessari per la suola e quanto verrà speso per la sezione trasversale.

stivaletti scarpe all'uncinetto doppio

Piede

Viene fornito uno schema speciale. Lavora due di questi dettagli contemporaneamente secondo i tuoi standard e il modello per una scarpa. Successivamente, cuci con cura le tracce e fai inoltre delle puntine lungo la linea centrale e mediana di ciascuna traccia.

Lati

fiore_1

Per i lati, dovrai prendere le tracce tra le mani e iniziare a lanciare gli anelli dalla penultima riga. Questo è necessario per ottenere un piccolo bordo. È molto importante realizzare almeno due colonne in un foro nei punti di svolta. Successivamente, inizia piccole diminuzioni lungo la punta e per fare ciò, lavora semplicemente due anelli con una parte superiore. Posiziona una piccola rete al centro della tela. Questo motivo all'uncinetto singolo con i fori passando un palo e lavorando invece un anello d'aria. L'ultima riga è realizzata con filo a contrasto utilizzando semplici maglie basse.

stivaletti scarpe uncinetti bassiCinghia

Lavorare separatamente una cinghia da un lato (interno). Eseguilo uncinetto singoloper renderlo più denso.

stivaletti scarpe fiore 1Fiori

Per decorare secondo motivi di fiorellini completare il numero di elementi richiesto. Quindi cucili al lavoro e incolla uno strass su ciascun centro dei fiori.

Questa coppia è completamente diversa da questo modello.

stivaletti 1

Solo un maestro noterà immediatamente la differenza solo nella decorazione, ma i motivi rimangono semplicemente invariati.

Lavoriamo all'uncinetto scarpe-stivaletti con un elastico

Un modello molto femminile e semplice. Elastico all'uncinetto la rende molto tesa e questo la rende ancora più dolce.

scarpe stivaletti modello 2

Per uso lavorativo:

  • filo per scarpine da neonato;
  • gancio in base allo spessore del filo;
  • nastro per decorazione;
  • perline per la decorazione.

Misure

Misura la lunghezza del piede del bambino, poi la larghezza del piede e puoi iniziare a realizzare il prodotto.

schema scarpe stivaletti 2Campione

Realizza un piccolo campione all'uncinetto utilizzando il motivo elastico. Quindi determina la densità della maglia e puoi stimare quanti anelli e righe saranno necessari per completare le scarpe specificate.

Solette

Per le solette, lavora a maglia le misure richieste in base al modello del tessuto, quindi taglia misure simili da un tessuto morbido e bello che si abbinerà al colore del modello. Puoi sperimentare e utilizzare tracce più contrastanti.

stivaletti scarpe sledik 2Lati

Avviare le asole con l'uncinetto e dall'ultima riga seguire le tracce ed eseguire subito una riga utilizzando un elastico secondo lo schema all'uncinetto. Ma spazio tra le strisce elastiche di 2 anelli. Successivamente, lavora diverse righe a diritto e cambia l'elastico in 1:1.

Etichetta

Lega una piccola etichetta a nastro separatamente lungo il tallone.

Fiore

Viene mostrato un diagramma del fiore. È molto semplice e ottieni un fiore finito in pochi minuti. Puoi lavorare due fiori per una scarpa. Ma per il secondo è meglio usare due fili. Questo approccio aiuterà a ingrandirlo senza modificare il layout abituale.

stivaletti scarpe fiore 2Foglia

Lavorare due piccole foglie con il filo verde.

Decorazione

Decorare il prodotto con perline, nastro (si stringerà bene anche attorno alla caviglia) e cucire fiori e foglie già pronti.

Inserisci la suola e potrai provare il prodotto.

Stivaletti-scarpe all'uncinetto 2

Queste graziose scarpe possono essere ottenute con l'aiuto delle abili mani di un maestro.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa