Quando sei stanco del colore nero e non osi indossare scarpe luminose o non sono adatte all'occasione, ti consigliamo di prestare attenzione a una tonalità nobile: il bordeaux. Le scarpe di questo colore sono adatte per apparire in ufficio, in una riunione di lavoro o per una passeggiata, e inoltre, un ensemble correttamente selezionato ti permetterà di andare a un ricevimento di gala.
Pro e contro del colore
Come risultato della combinazione del colore marrone con il rosso, è apparso un ricco colore del vino. A sua volta, ha diverse sfumature. I più popolari e alla moda sono:
- carminio;
- Sangria;
- carminio;
- Borgogna;
- ciliegia matura;
- Melograno.
La Borgogna evoca associazioni con nobiltà, prosperità e fiducia in se stessi. Può essere combinato con tanti colori diversi, rendendo più semplice la scelta del guardaroba giusto. Le décolleté bordeaux sembrano semplici, il che ti consente di abbinarle a vestiti formali da ufficio.
Quelli laccati aggiungono fascino e raffinatezza e sono adatti per le occasioni speciali. Ma, come molte sfumature, il bordeaux ha i suoi svantaggi. Questo è un colore abbastanza scuro, quindi se indossi scarpe color vinaccia e vestiti neri, rischi di dare l'impressione di una persona in lutto.
Per evitare che l'immagine risulti troppo cupa, si consiglia di indossare collant color carne. Questo colore diluirà le macchie scure.
Quali tonalità stanno con cosa?
Le tonalità rosso-marrone nell'armadio sono un segno di aristocrazia. Il Marsala, uno dei colori più apprezzati per diverse stagioni, aiuta a creare un look elegante. Queste scarpe metteranno perfettamente in risalto un outfit festivo. I set più adatti: abito blu in pizzo, tailleur pantalone beige, abito classico nero.
È abbastanza appropriato se l'outfit sarà abbinato al colore delle scarpe. Per uno stile casual, è adatta una combinazione di scarpe Marsala e pantaloni attillati neri. Indossa un maglione beige chiaro come top. Il colore blu si armonizza perfettamente con la tonalità “deliziosa” della sangria. Con décolleté scamosciate a tacco alto, jeans e un maglione grigio, puoi tranquillamente andare a scuola o fare una passeggiata.
Se abbinato al colore sangria, la tonalità topo non sembra più così semplice. Questa è una delle combinazioni di maggior successo. Non meno interessante combinare questo colore con il verde scuro e la palude. Le giovani fashioniste indossano pantaloni larghi color kaki e scarpe sangria col tacco alto. Il look è elegante e alla moda.
Il nobile colore carminio è più preferito dalle donne anziane. Si abbina bene con le tonalità nere, bianche, grigie e beige. Le scarpe color bordeaux sono adatte per l'abbigliamento da ufficio. Il completo con una camicetta bianca e una gonna abbinata alle scarpe sembra fantastico.
Inoltre, il bordeaux si armonizza bene con il blu intenso e il viola. È opportuno indossare un abito bianco con scarpe del colore della ciliegia matura. Il look sarà molto elegante e costoso. E ovviamente non si può fare a meno del total look, quando le scarpe vengono scelte in tinta con i capispalla. Le décolleté color melograno si adatteranno bene a un completo che contiene sfumature verde scuro, marrone e rosso.
Il colore bordeaux è piuttosto nobile, si sposa meglio con gli stessi toni ricchi.
Caratteristiche delle scarpe bordeaux
Una vasta selezione di stili di scarpe bordeaux ti consente di scegliere abiti in uno stile casual, creare un completo da ufficio, femminile o formale. Una delle caratteristiche del colore del vino è che non si abbina a colori pallidi o acidi. Quindi tutto I vestiti che scegli dovrebbero adattarsi e fare la giusta impressione.
Indossare un semplice abito di cotone o un abito di una tonalità verde velenosa rovinerà l'immagine. Il colore del vino può essere descritto con le seguenti parole: lusso, presentabilità, nobiltà, gusto delicato. Se il tuo guardaroba è associato alle stesse parole, hai scelto le cose giuste.
Con cosa puoi abbinarli?
Nonostante tutta la nobiltà dell'ombra del vino, può essere definita universale. Allora, a quale stile si adatta questo colore?
- Attività commerciale;
- shabby chic;
- boemo;
- femminile;
- affascinante;
- Rinascimento;
- Europeo;
- Inglese;
- urbano.
Barche
Le pompe eleganti sono popolari ormai da molti anni. Sono costantemente integrati con decorazioni interessanti, i designer stanno sperimentando la forma del tacco. Le pompe da vino hanno un aspetto elegante e si adattano anche al codice di abbigliamento da ufficio più rigoroso. Le classiche scarpe bordeaux con jeans e pantaloni larghi non sembrano meno interessanti. Il colore giusto metterà in risalto il ricco bordeaux e lo renderà ancora più attraente..
Pelle scamosciata
Le scarpe scamosciate sono adatte per le stagioni secche. Le scarpe in pelle scamosciata bordeaux sembrano eleganti ed eleganti. Puoi indossarli non solo al lavoro, ma anche per un evento speciale. La pelle scamosciata si abbina bene con pizzo e raso. Pertanto, scegliere un elegante abito da sera con scarpe scamosciate bordeaux non sarà difficile.
Velluto
Il velluto non è il materiale più pratico per le scarpe, ma è il più elegante. È associato all'aristocrazia e al bohémien. Non c'è dubbio che le scarpe in velluto in un ricco colore bordeaux attireranno molta attenzione. Esempio: scarpe in velluto bordeaux e un abito nero in velluto o guipure.
Vernice
Le scarpe bordeaux in vernice ti aiuteranno a creare un look alla moda. Luccicante al sole, questa tonalità sembra ancora più luminosa e "più gustosa". Il look è elegante e femminile. Tali scarpe attireranno molti sguardi ammirativi maschili e femminili invidiosi. Un ottimo esempio sono le scarpe da vino in vernice, una gonna bianca di pizzo e una camicetta color pastello.
Tacco a zeppa
Le scarpe con zeppa sono preferite dalle donne che camminano spesso e sono in movimento. Sono comodi e pratici, ma allo stesso tempo non sembrano meno eleganti. Le scarpe con zeppa bordeaux si abbinano bene con abiti casual.
Con tacco
I tacchi alti sono un classico. Ma se ti stanchi dei tacchi a spillo, presta attenzione ai tacchi stabili. I designer offrono molti modelli di scarpe bordeaux con tacchi alti larghi, dritti, trapezoidali o quadrati. Non sembrano meno eleganti dei tacchi a spillo, ma con queste scarpe ti sentirai a tuo agio tutto il giorno.
Senza tacco
Le scarpe basse bordeaux sono adatte per l'uso quotidiano.Sono facili e comodi. Tutto in uno stile casual può essere combinato con ballerine o mocassini da vino. Le tonalità selezionate correttamente aggiungeranno raffinatezza all'immagine.
Top look con scarpe bordeaux
Vi presentiamo i 5 migliori look con le scarpe bordeaux:
- décolleté in pelle scamosciata + abito corto blu intenso + borsa a secchiello in pelle scamosciata bordeaux + occhiali da sole;
- scarpe con zeppa + leggings neri + maglione lungo beige + sciarpa bordeaux + borsa beige;
- tacchi a spillo + gonna attillata bordeaux + camicia rosa chiaro + maglione grigio + borsa beige;
- décolleté + abito bianco + borsa e grandi perle da abbinare alle scarpe + occhiali da sole;
- tacchi a spillo in pelle scamosciata + abito blu scuro lavorato a maglia + pochette a quadri.