Cosa indossare con gli stivali oxford da donna

Le oxford sono scarpe stringate realizzate in un rigoroso stile maschile. Queste scarpe stanno benissimo con ballerine e scarpe da ginnastica. Può essere indossato con look diversi. Oggi puoi trovare una grande varietà di opzioni di design e colori. Ci sono opzioni estive e isolate.

Cosa indossare con le oxford da donna - per modello

A seconda del design, vengono indossati diversi modelli di oxford da donna per abbinarli a un determinato stile di abbigliamento. Ci sono 3 modelli principali.

Classico di Oxford

classico

Le ballerine stringate non sembrano meno eleganti delle scarpe col tacco. Le opzioni classiche stanno benissimo con abiti, tailleur o gonne a tubino. Una combinazione di jeans attillati e scarpe oxford marroni/nere sarà un look vincente. Giubbotti da motociclista, maglioni e camicie sono perfetti per i modelli classici. Questo look può essere scelto sia per l'uso quotidiano che per gli incontri serali.

Sulla piattaforma

Oxford con piattaformaOrmai da diverse stagioni i primi posti sono occupati da scarpe con zeppa o plateau.La suola del trattore è così popolare per la sua praticità e bellezza. È più facile camminare a lungo sulla piattaforma. Sembra elegante e impressionante con qualsiasi vestito.

Oxford con plateau, lacci e cuciture particolari si abbinano al tailleur pantalone o alla gonna a ruota. Affinché l'immagine appaia armoniosa, il colore delle scarpe deve essere presente su un altro elemento del look.

Con tacco

oxford con tacco

I modelli con tacco alto e stabile saranno indispensabili in abbinamento ad uno stile preppy. Cardigan o maglioni lavorati a maglia, gonne ampie e impermeabili corti e aderenti. Il look sarà completato da francesine con tacco in marrone o rosso.

Puoi anche indossare jeans blu o neri con modelli argento. Scarpe luminose ed eleganti ti aiuteranno a rendere il tuo look più impressionante e colorato, e con un look del genere sarai in grado di catturare più di uno sguardo. Se la scelta è caduta su una gonna o un vestito, sotto i vestiti indossiamo spessi collant neri o color carne.

Kit di base

kit di baseLe oxford possono essere indossate con abiti diversi. Tuttavia, ci sono set base che saranno adatti a un evento, in ufficio o a una festa. I jeans sono considerati un'opzione vantaggiosa per tutti. Questo capo insostituibile dovrebbe essere nel guardaroba di ogni ragazza. Pantaloni di stili diversi sono indossati con scarpe stringate. Sono indossati con classiche oxford da donna o modelli succulenti con motivi.

Importante! Quando si indossano jeans e oxford, la caviglia deve essere aperta.

Puoi indossare tutti i vestiti che preferisci sopra. Non importa se si tratta di una giacca, una camicetta, una camicia o semplicemente una maglietta.

combinazione classicaUn set base è considerato anche una combinazione di scarpe con pantaloni e calzoni. In questo caso, sono adatti solo i modelli ristretti. La parte superiore dovrebbe essere attillata. Ad esempio, una maglietta, un maglione, una camicetta.Le classiche scarpe stringate nere e una pochette in miniatura stanno benissimo con questo look.

Una gonna con oxford è un'altra opzione versatile per un look elegante. La gonna può essere selezionata in diversi stili e colori. Le minigonne stanno bene con scaldamuscoli e scarpe stringate.

I pantaloncini sembrano impressionanti ed eleganti con scarpe basse. Puoi indossare queste cose sia in estate che in inverno. A seconda della stagione, la cosa principale è scegliere lo stile giusto e il look elegante è pronto.

Principi base e regole per gli abbinamenti di modelli e colori

combinazione di colori

Le oxford da donna dovrebbero essere indossate rispettando alcune regole:

  • Pantaloni o jeans in combinazione con le scarpe dovrebbero essere lunghi fino alla caviglia e affusolati.
  • Per aggiungere un tocco di aristocrazia britannica, indossa calzini bianchi.
  • Per una festa, dai la preferenza alle opzioni con stampe luminose o strass.
  • Non puoi indossare scarpe con abiti con volant o onde: sembra ridicolo.
  • Evita di scegliere pantaloni a zampa d'elefante.
  • Collant spessi o leggings abbinati alle tue scarpe renderanno visivamente le tue gambe più lunghe e più snelle.
  • Un look vincente sono jeans, oxford, una camicia e una piccola borsa da abbinare alle scarpe.

Look eleganti

immagini eleganti

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al colore delle scarpe. Il colore ottimale sarebbe: marrone, latteo, sabbia, grigio, nero. I modelli dai colori chiari stanno bene con pantaloni, gonne e vestiti. Quelli scuri si indossano sotto abiti o pantaloncini.

Per creare un look casual giovanile, prendi una gonna a ruota, un maglione luminoso e scarpe oxford scamosciate. Se fuori fa freddo, puoi indossare una giacca da motociclista che si abbina alle tue scarpe e dei collant spessi. Questo è un ottimo arco per il clima autunnale. In estate, abbina una gonna a pieghe, una camicetta e scarpe leggere. I modelli metallizzati sembrano belli.

Per lo stile da ufficio, è meglio scegliere le opzioni di scarpe classiche in combinazione con un abito leggero, lavorato a maglia e una giacca corta. I collant neri spessi aggiungeranno drammaticità.

Quando scegli le scarpe, devi prima considerare la qualità e il comfort di usura. Le Oxford sono modelli più stretti. Pertanto, chi ha i piedi larghi non si sentirà a suo agio a restare con le scarpe per molto tempo. Qualsiasi modello di scarpa è adatto a ragazze snelle e alte. Per le persone grassocce è meglio scegliere opzioni con plateau o tacchi. In questo modo puoi allungare la silhouette e snellire le gambe.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa