Le scarpe più costose del mondo

Fin dall'antichità le scarpe sono state un capo indispensabile in ogni guardaroba. La sua funzione principale è proteggere le gambe di una persona mentre cammina. Ma i tempi sono cambiati, e ora alcune persone di successo lo acquisiscono per sottolineare il proprio status sociale come elemento di prestigio.

Le 10 scarpe da donna più costose

Queste scarpe sono creazioni insuperabili di gioielleria e arte calzaturiera o sono un pezzo unico dal punto di vista storico.

  1. Scarpe “THE PASSION DIAMOND SHOES”. In cima alla classifica c'è il paio di scarpe più costose del mondo, disegnato da Maria Majari (17 milioni di dollari). Le scarpe sono realizzate con rari tipi di diamanti e 236 diamanti, e gli stemmi interni sono in oro. Allo spettacolo esclusivo sono stati invitati solo 50 clienti VIP provenienti da tutto il mondo.
    LE SCARPE PASSION DIAMOND

    ATTENZIONE. Il peso elevato delle scarpe, la forma dura e l'incisione convessa sulla soletta le rendono scomode da indossare. Il proprietario di un esemplare così raro molto probabilmente li ammirerà solo.

  2. "Harry Winston" (3 milioni di dollari).Una delle versioni delle famose scarpe di Dorothy, la protagonista dell'acclamato film “Il mago di Oz”. Sono stati rilasciati nel cinquantesimo anniversario del film. Sono stati prodotti utilizzando 4.600 rubini e 50 carati di diamanti, oltre a diversi mesi di duro lavoro da parte di famosi gioiellieri.
    Le pantofole rubino di Harry Winston Ellie
  3. Degna competizione per il secondo posto è la coppia Rita Haywort, del valore di $ 3 milioni. Questa creazione del famoso gioielliere Stuart Weitzman è stata ispirata dalla famosa talentuosa attrice della metà del XX secolo, Rita Hayworth. Le scarpe di raso color cioccolato, dall'aspetto molto semplice, erano realizzate con i suoi orecchini decorati con pietre costose. Gli orecchini si trovano al centro di nastri di raso. Ora appartengono alla figlia dell'attrice.
    Rita Haywort
  4. Le “Cenerentola Pantofole” o “Cenerentola Scarpette” sono sandali con tacco molto alto di 11 centimetri. Stimato 2 milioni di dollari. Sono tempestati di 560 diamanti del peso di circa sessanta carati. Ognuno di loro è tagliato al platino. Il prototipo, ovviamente, erano le scarpe della famosa fiaba.
    ATTENZIONE. Le coppie, sinistra e destra, sono diverse l'una dall'altra. Solo su quello di destra c'è un diamante da cinque carati, il cui valore, secondo gli esperti, è di 1 milione di dollari.
    scarpe di Cenerentola
  5. Le leggendarie scarpe “Rose Retro” (1 milione di dollari) sono decorate con rosette di diamanti per un peso totale di 100 carati. Ogni anno, il re delle scarpe esclusive, Stuart Weitzman, permette a uno dei vincitori del prestigioso premio cinematografico Oscar di indossarle.
    rosa retrò
  6. "Tanzanite" - magnifici sandali realizzati con diamanti e tanzanite. Creato dallo stesso Stuart Weitzman, ma insieme al famoso maestro Eddie Le Vian. Stimato 2 milioni di dollari.28 carati di diamanti incolori e 185 carati di tanzanite blu brillante creano un look davvero sorprendente per questa creazione. La composizione di pietre preziose ha la forma di una collana chic. La coppia è realizzata in costoso materiale color argento.
    Tanzanite
  7. Sandali “Platinum Guild” realizzati in pelle argentata con dettagli in platino su un tacco alto e sottile, tempestato di 470 diamanti di varie forme. Il punto forte del modello è il cinturino facilmente rimovibile. Viene utilizzato anche come accessorio indipendente a tutti gli effetti. Il costo è di $ 1.090.000.
    Gilda di platino
  8. Sandali Marilyn Monroe, realizzati in spesso raso color bronzo con un tacco medio sottile ed elegante (1 milione di dollari). Sono stati rilasciati in onore di questa grande donna. Sono decorati con un grande fiore, decorato con cristalli presi dagli orecchini della stessa Marilyn Monroe.
    Sandali Marilyn Monroe
  9. Retro Rose ha la forma di una barca. Sono realizzati in stile metà secolo e costano 1 milione di dollari. La cintura a forma di T e il tacco alto a stiletto sono decorati con rose composte da oltre 1.800 diamanti. Ogni anno, il loro proprietario sceglie una celebrità di Hollywood per indossare queste meravigliose scarpe, che con quelle scarpe camminerà sul tappeto rosso del Festival di Cannes senza rivali.
    Rosa retrò
  10. A completare la classifica ci sono i sandali “Diamond Dream”, creati, ovviamente, dal maestro del suo mestiere Stuart Weitzman, insieme alla società di gioielli Kwiat. Questo raro paio di scarpe è tempestato di 1.420 diamanti e i cinturini sono in platino. Stimato 500mila dollari.

Le scarpe ultra raffinate e costose stanno diventando un segno di ricchezza e successo non solo tra il gentil sesso.Molte persone ricche e di successo spendono incredibili quantità di denaro per avere scarpe artigianali squisite e speciali realizzate con pelli di animali insolite e altri materiali personalizzati o con gioielli.

Le 10 scarpe da uomo più costose

  1. Le scarpe lanciate a George W. Bush dal giornalista iracheno Muntadhar al-Zaidi. Furono acquistati all'asta per quasi 10 milioni di dollari e l'azienda produttrice si assicurò così un lavoro fisso di 300.000 paia a settimana.
    stivali da cespuglio
  2. Scarpe Jason Arashebene indossate dal famoso Nick Cannon sul set di American Idol. Sono realizzati con oltre 14.000 diamanti bianchi rotondi incastonati in oro bianco. Il prezzo stimato è di 2 milioni di dollari.
    idolo americano
  3. Stivali leggendari della Nike con diamanti e zaffiri del valore di 218mila dollari. Questa collezione era limitata. In totale, l'azienda ha lanciato sul mercato 3 paia. Sono diventate le scarpe più costose vendute. I loro proprietari sono noti rappresentanti brillanti dello sport inglese: John Terry, Rio Ferdinand e Wayne Rooney. Il loro design utilizza metalli ambiti e preziosi: oro bianco, zaffiri e diamanti neri.
    Stivali Nike con diamanti
  4. Le scarpe di Prince dall'India valgono 210mila dollari. Queste antiche pantofole orientali appartenevano all'erede al trono indiano del IX secolo di nome Nizam Sikander Jahu. In termini di lusso, non sono inferiori ai rubini e ai diamanti moderni. Sono in mostra al Bata Shoe Museum di Toronto e non saranno vendute.
    scarpe pina indiane
  5. Sneaker Nike Air autografate da Jordan per 60mila dollari. La storia racconta che Michael li ricevette come regalo di compleanno da sua moglie quando compì 32 anni. Sono pratici, resistenti all'usura e adatti ad essere indossati costantemente nonostante il loro design esclusivo.
    Scarpe da ginnastica firmate Jordan
  6. Sneaker Air Force 1 da 50mila dollari. La loro rarità sta nel fatto che l'emblema dell'azienda è realizzato in oro purissimo e lungo il bordo sono intarsiati diamanti per un peso totale di 11 carati. È stata la prima scarpa da basket a presentare Nike Air.
    Scarpe da ginnastica dell'Air Force 1
  7. Il marchio italiano Testoni è un marchio più conveniente di scarpe di lusso per il sesso più forte. I prodotti realizzati dal marchio sono disponibili nella maggior parte dei paesi del mondo. Il produttore offre costosi stivali fatti a mano realizzati in rara pelle di alligatore esotico con fibbia in oro decorata con diamanti. Il costo di un paio è di 38mila dollari.
    pasta di alligatore
  8. Stivali dorati del valore di 24mila dollari. Nel 2007, furono acquistati a questo prezzo in una conferenza stampa prima dell'importante competizione di atletica leggera "Shanghai Golden Grand Prix".

    stivali doratiRIFERIMENTO. Gli stivali dorati pesano 620 g. oro zecchino.

  9. Le scarpe Manhattan Richelieu costano 10.000 dollari e sono state create dal famoso marchio Louis Vuitton. Questo modello è realizzato in pelle di coccodrillo e combina perfettamente lo stile classico e retrò.
    Scarpe Manhattan Richelieu
  10. Scarpe da ginnastica High Dunk rilasciate da Nike ($ 5.405). La loro particolarità è il colore dorato (anche l'allacciatura è realizzata in oro). La loro produzione iniziò nel 1985 e nel giro di pochi anni dalla produzione questo modello iniziò a godere di fama e reputazione innegabili. Dopo essere apparso nei negozi, è andato a ruba tra i clienti in pochi minuti.
    Scarpe da ginnastica alte Dunk

Pertanto, le scarpe costose sono davvero interessanti, esclusive, realizzate con materiali costosi o presentano un interesse unico dal punto di vista storico. Speriamo che questo articolo sia stato divertente e utile.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa