Le scarpe più comode al mondo

scarpe comodeNon ci sono piccole cose nel guardaroba di una donna. Tutto è finemente pensato e serve a creare un'immagine unica o anche più. Ecco perché il guardaroba di ogni fashionista contiene molte cose, le scarpe occupano un posto importante tra queste. Sfortunatamente, molti modelli alla moda non possono essere definiti comodi: dopo un paio d'ore, la ragazza sente un desiderio irresistibile di togliersi le scarpe e, dopo un breve riposo, indossare scarpe da ginnastica - anche se poco femminili, portando disarmonia nell'immagine creata, ma in realtà comodo, dando la possibilità di trascorrere l'intera giornata in piedi.

Forse però non è necessario fare sacrifici: basta solo scegliere il modello più adatto. Del resto anche tra i prodotti particolarmente fashion se ne possono trovare di molto comodi. E questa non è una rarità.

Parametri che le scarpe comode devono rispettare

Le scarpe più comode al mondoQuando si scelgono scarpe comode, non bisogna lasciarsi guidare solo dal principio “piace o non piace”.Anche provarle potrebbe non essere sufficiente, poiché l'effettiva comodità delle scarpe potrà essere valutata con assoluta certezza solo dopo almeno un paio d'ore di utilizzo.

scarpe comode con tacco bassoMa ci sono diversi fattori che determinano il comfort che una persona sperimenterà mentre usa le scarpe:

  • scarpe comode nereTacco: lunghezza e forma. Alla maggior parte delle fashioniste piacciono le modelle con i tacchi alti. Questo è del tutto naturale, dal momento che un tale tacco rende le gambe aggraziate, snelle e sembra molto femminile. Tuttavia, camminare con queste scarpe spesso non è molto comodo, soprattutto in caso di maltempo e su strade non molto buone. Per quanto riguarda la necessità che a volte si presenta, anche per la corsa più breve, è meglio recarsi in anticipo alla fermata dei trasporti pubblici: dovrai dimenticarti di “recuperare” il minibus. Il tallone dovrebbe essere basso e preferibilmente spesso. Camminarci sopra è piacevole e facile, poiché il carico è distribuito uniformemente e il modello stesso è stabile.

Riferimento! Un tacco spesso può essere alto, ma solo se è completato da un plateau nella parte anteriore. Al contrario, una forcina sottile non può essere comoda: l'intero carico è concentrato in un punto.

  • scarpe comode beigeSuola. Un fattore altrettanto importante a cui vale la pena prestare attenzione. Il comfort è creato da suole di spessore sufficiente, realizzate con materiali ammortizzanti e, ancora meglio, con inserti speciali. Tali scarpe possono essere utilizzate anche quando si cammina su piccoli ciottoli e su sentieri irregolari. E se scegli un modello con un'enorme suola "a trattore", anche un tacco alto non causerà disagio.
  • Disponibilità di cinturini. Le cinghie sono un'aggiunta molto interessante. Svolgono una funzione decorativa, ma la loro presenza offre ulteriore comodità.È importante che il cinturino sostenga la scarpa, evitando che cada dal piede.
  • Materiali. I materiali sono sottoposti a requisiti severi. È importante che siano ipoallergenici, traspiranti e resistenti. Si tratta di pelle scamosciata naturale, nabuk e altri materiali classici.

Modelli delle scarpe più comode al mondo

comode scarpette da balloSe vuoi acquistare scarpe davvero comode per te, presta attenzione prima di tutto ai modelli classici. Sono appositamente progettati per chi trascorre molto tempo in ufficio o in piedi. Particolarmente comodo e pratico:

  • pompe;comode décolleté beige
  • scarpette da ballo;
  • sandali - particolarmente adatti in primavera ed estate;
  • modello con punta aperta - comodo se quest'ultimo viene scelto correttamente.

Gli stilisti moderni a volte creano modelli e collezioni sorprendenti, a volte contraddistinti da forme fantastiche, dichiarando la loro indubbia praticità. Vale la pena prestare attenzione a loro, forse, solo per interesse.

Alcuni consigli per scegliere scarpe comode

Riassumendo, ci sono diversi consigli per la scelta:

  • selezione di scarpe comodeNon comprare mai le scarpe senza provarle. Oltre alla dimensione (potrebbe non corrispondere), ci sono molti altri fattori come la forma del fondello e così via. Solo provarlo ti darà l'opportunità di valutare quanto sarà comodo questo o quel prodotto.
  • Prova a scegliere un modello con tacchi bassi e spessi: con queste scarpe ti sentirai a tuo agio per tutto il giorno.
  • Lascia che siano dotati di una suola ben ammortizzata, densa ma morbida.
  • A parità di condizioni, dai la preferenza ai classici senza tempo.

E ricorda: le scarpe più comode al mondo sono quelle che ti danno conforto.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa