Nella vita di ogni uomo, di tanto in tanto c'è un motivo per indossare un abito classico ed elegante. Non è indossato in combinazione con modelli sportivi. Richiede calzature adeguate. Le scarpe derby ti aiuteranno nel miglior modo possibile. Un ricevimento ufficiale, un matrimonio, una cena in un ristorante: le scarpe nere, in vernice o in pelle testa di moro sono utili per ogni evento..
Quando puoi indossare un derby?
Ci sono altre occasioni per le quali sarebbe opportuno indossare un derby. Una riunione d'affari, un lavoro d'ufficio, una serata al cinema, una riunione con gli amici, un fine settimana nella natura: saranno adatti ovunque. Ecco perché ogni gentiluomo dovrebbe avere almeno un paio di scarpe del genere.
Derby è una classica scarpa da uomo con allacciatura aperta.. Si differenziano dalle Oxford più primitive per il modo in cui stringono i lacci e per gli stivaletti. Questi ultimi hanno un'allacciatura chiusa più conservativa e gli stivali attraverso i quali viene tirato sono cuciti nella parte centrale della tomaia e non girano liberamente ai lati.
Importante.Il derby è uno dei modelli di stivali più diffusi, non solo tra gli uomini. Anche le donne lo hanno preso in prestito nel loro guardaroba e con esso hanno creato con successo nuovi look.
Con cosa possono abbinare gli uomini il derby?
Esistono diverse opzioni per questo modello: dai classici eleganti agli stivali di tutti i giorni. Abbinarli con abiti adatti all'occasione dipende direttamente dallo stile scelto:
- Per le occasioni formali, abito, camicia e cravatta si indossano con eleganti derby in pelle nera o testa di moro. Un modello in vernice starà meglio in occasione di eventi mondani o ricevimenti serali in abbinamento ad un abito classico o moderno;
- Per creare un look casual, presta attenzione ai modelli meno leggeri, ad esempio i martin massicci. Indossali con jeans, maglietta o camicia, maglione o maglione con cerniera. Capispalla: giacca, cappotto corto, caban, piumino.
- Per un look casual e alla moda, abbina le scarpe a pantaloni corti dritti o affusolati o a pantaloni risvoltati. Una giacca elegante, una felpa, una felpa con cappuccio, un cardigan con una camicia o una polo sono progettati per completare il look. Nei mesi più freddi, indossa un parka o un bomber.
Selezione di un'immagine per i derby rossi
Le scarpe in tonalità rosse hanno guadagnato popolarità tra gli uomini. Come il colore inizialmente prevede uno stile di abbigliamento informale. Ogni uomo che ha un paio di stivali rossi nel suo guardaroba sceglie i vestiti per se stesso. Molto spesso vengono indossati con jeans, pantaloni e altri tipi di pantaloni, che consentono di creare un'immagine informale di un uomo alla moda e sicuro di sé.
Saranno presenti pantaloni chino e pantaloni militari. Un abito da lavoro o classico esclude le scarpe rosse.
Scegliere i vestiti da abbinare alle scarpe nere
Nessun abito formale è completo senza un paio di eleganti derby in pelle nera.Dovresti anche indossare una maglietta bianca o azzurra qui. Puoi scegliere altri colori, ma dovrebbero essere chiari, pastello. La scelta della cravatta dipende dall'abito. Questo colore classico è adatto solo per eventi formali, quindi in altri casi sembrerà inorganico..
Combina derby marroni
La tonalità marrone scuro del derby sarà il compagno perfetto per un abito dal taglio sia moderno che classico. Il suo colore può essere qualsiasi: nero, senape, grigio, bordeaux, rigato, a spina di pesce, a quadri piccoli o grandi. Il tessuto dell'abito è lana o tweed.
È un po' meno formale e permette di indossare pantaloni accorciati o con le gambe arrotolate, che si indossano con calzini lunghi in coordinato o senza. Per un abito dal taglio classico la cravatta va sempre scelta, mentre per un due pezzi moderno è obbligatoria solo se abbinata al gilet.
Opzioni per completare la parte superiore dell'abito indossato con derby marroni:
- camicia;
- maglione con o senza;
- dolcevita;
- golf con una maglietta sopra;
- cardigan sopra il dolcevita;
- gilet in un colore o tono contrastante.
Cosa indossare con le scarpe scamosciate?
Questo modello è adatto solo per l'abbigliamento casual. Quindi anche se scegli le derby in camoscio nero, puoi indossarle con jeans, pantaloni skinny, pantaloni chino, pantaloni da equitazione. Negli ultimi due casi le scarpe vengono messe a piedi nudi e le gambe dei pantaloni vengono arrotolate.
Si consiglia di indossare scarpe nere in camoscio o pelle con inserti in camoscio con pantaloni neri. Per un fondo grigio scuro è selezionato un modello brogue marrone o blu scuro. Queste scarpe sembrano molto morbide e accoglienti, ma si consiglia di indossarle nella stagione calda, quando non c'è fango e sporco.