Cosa fare se le scarpe cadono dal tallone

Le scarpe cadono dal talloneNon solo le scarpe di Cenerentola possono cadere, e non solo i modelli di cristallo ne sono soggetti. I prodotti realizzati in vera pelle e pelle scamosciata sono soggetti a usura. Quanto più spesso usi le tue décolleté preferite, tanto più larghe si adatteranno. Ma non ha senso rinunciare al miglior paio del tuo guardaroba. Il problema è completamente risolvibile.

Le scarpe cadono dal tacco: cosa fare

Per cominciare, vale la pena comprendere le cause profonde del fenomeno. Se è causato da scarpe selezionate in modo errato, inizialmente di dimensioni inadeguate, non sarà possibile ottenere un uso confortevole, anche ricorrendo a più metodi contemporaneamente.

Motivo: le scarpe si consumano nel tempo Cominciano a sedersi sulle gambe più liberamente. Riducendo artificialmente la distanza tra tallone e tallone e indossandone un paio, la sera ti troverai di fronte al fatto che il problema originale si è solo intensificato.

Se il motivo è che le scarpe si sono allungate o usurate, il problema può essere eliminato (temporaneamente o definitivamente).A tal fine, apportano modifiche al loro guardaroba, acquistano attrezzature speciali e prendono nota delle “ricette della nonna”.

Utilizzo di solette, sovrapposizioni e intarsi speciali

Innanzitutto, prova a sostituire le tue solette "native" con speciali ortopediche. Sono anche chiamate solette di supporto dell'arco plantare. Non solo risolveranno il problema dello scivolamento, ma in generale faciliteranno notevolmente il processo di indossare scarpe con i tacchi.

Con loro la gamba si stanca meno. Tutto questo grazie allo speciale rilievo della superficie rivolta verso il piede, nonché allo spessore irregolare del prodotto. Alcune zone della soletta sono più dense e si alzano più in alto, il che corrisponde alle caratteristiche anatomiche del piede umano.

Solette per scarpePuoi far fronte a questo spiacevole fenomeno non solo con le solette ortopediche, ma anche con quelle in pelle. Per non perdere e acquistare ciò di cui hai bisogno, chiedi aiuto al venditore del negozio di scarpe. Offrirà e mezze solette. Questa non è altro che una versione abbreviata della solita versione. Di solito è posizionato sotto l'area problematica. Nel nostro caso vale la pena provare a posizionarlo non solo di fronte al tallone, ma anche sopra il punto di appoggio del metatarso.

Se la forma delle scarpe non consente di ricorrere a plantari ortopedici o in cuoio, prova a usare i pad.

Importante! Non confondere i cuscinetti antiscivolo per scarpe con i prodotti per i piedi. I primi sono dispositivi speciali che ti permettono di camminare su ghiaccio e ghiaccio. Il secondo è ciò di cui hai bisogno.

Altri dispositivi utili:

  • protezione del tallone (realizzato in pelle, scura e chiara, nonché gel poliuretanico);
  • cuscinetto del tallone (può essere gel, lattice, pelle);
  • inserti sul tallone e sulla punta.

Incollare sul retro delle scarpe

Gli elementi elencati vengono inseriti o incollati. Puoi acquistarli in un negozio di scarpe o in una farmacia.Allo stesso tempo, è necessario essere preparati al fatto che entro la fine della giornata il prodotto cambierà e cesserà di far fronte alle sue responsabilità dirette. E non è tanto la qualità dell'adesivo, quanto le caratteristiche strutturali delle gambe. Se il tallone è piccolo, non ha senso utilizzare gli intarsi.
Puntale per scarpe

Utilizzo di mezzi speciali

I produttori di prodotti per calzature offrono non solo spray e creme per la cura, ma anche prodotti il ​​cui utilizzo porta ad una diminuzione o ad un aumento delle dimensioni dei prodotti in pelle. Non sarà possibile allungarlo o comprimerlo molto, l’effetto dell’applicazione non è così ampio, ma sarà possibile correggere un po’ il problema.

Metodi tradizionali

La cosa più semplice che puoi fare è: Devi mettere un pezzo di cotone idrofilo nella punta della scarpa. Aiuterà brevemente a ridurre la distanza tra tallone e tallone. Tuttavia, potrebbe non durare a lungo: semplicemente si appiattirà sotto il peso del corpo.

Un altro metodo è adatto a coloro che hanno la fodera nelle scarpe. Nel loro caso è necessario bagnare la fodera (in modo uniforme) e lasciare asciugare le scarpe al sole.

Bagnare l'interno delle scarpe con acqua

Importante! Quest'ultimo metodo è irto della comparsa di macchie sulle scarpe. Prima di ricorrere ad esso, esegui un test preliminare su un'area poco appariscente e piccola della tua coppia preferita.

Selezione di collant

Il nylon favorisce il collasso. Vestendo bene, riduce leggermente il volume della gamba. Lei, a sua volta, inizia a occupare meno spazio interno della scarpa. A causa della differenza di taglia, le scarpe non si adattano più correttamente al piede. Inoltre, il materiale stesso è molto liscio e su una superficie piana e non ruvida, secondo la fisica, gli oggetti si muovono a velocità più elevate e scivolano più velocemente.

I collant spessi sarebbero molto più appropriati per una scena del genere. Tuttavia, il loro eccessivo spessore contribuirà al rapido “calpestamento” delle scarpe. Perché in questo caso dovresti attenersi alla via d'oro: acquistare prodotti di media densità che, indossati con le scarpe, non si sentono compressi.

Importante! Esistono prodotti di calzetteria speciali con suole antiscivolo.

Puoi indossare calzini corti: impronte. Sono realizzati in maglieria spessa e sostituiscono con successo i collant.

Tracce di calzini corti

Puoi anche prendere una strada diversa: rifiutare del tutto collant o calzini. Questa soluzione dovrebbe essere utilizzata solo dalle donne i cui piedi sudano poco. Con questa funzione, al contrario, non puoi mettere nulla a piedi nudi: a causa della "lubrificazione" scivolerà ancora di più.

Alcuni suggerimenti

Se il tuo piede si gonfia molto la sera, qualsiasi scarpa, indipendentemente dal materiale di cui è composta, si consumerà rapidamente. In questo caso per indossarlo comodamente, saranno necessarie misure drastiche, come ad esempio contattando lo studio. Lo specialista cucirà le cinghie attorno alla caviglia delle scarpe. La parte tratterrà la gamba indietro e il problema della caduta sarà risolto.

Un modo ancora più sicuro: rinunciare alle scarpe e passare agli stivaletti. Con la loro forma chiusa non importa se il piede scivola o meno. In questo sono simili agli stivali. Si consiglia ai proprietari di tacchi stretti di indossare scarpe con elastici nella zona del tallone.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa