Le scarpe sono un elemento integrante dell'outfit di una donna. E la direzione e la completezza dell'aspetto elegante dipenderanno da cosa sia. Ed è improbabile che molti rappresentanti del gentil sesso pensino al fatto che esiste un numero enorme di varietà di questa cosa. Ma il tuo outfit dipenderà dalla scelta giusta e dalla sua combinazione armoniosa con altri dettagli del guardaroba. Diamo un'occhiata alle opzioni disponibili per le scarpe da donna e alle loro caratteristiche.
Quali tipi e stili esistono?
Esistono molte varianti di scarpe da donna. Abbiamo cercato di evidenziare i tratti caratteristici di ciascuna specie. In questa categoria di scarpe da donna rientrano quelle tipologie che coprono il piede e lasciano aperta la caviglia. Allo stesso tempo, diverse opzioni in combinazione con lo stesso outfit creano outfit che differiscono nella loro applicazione. In generale, tutte le scarpe possono essere divise in due categorie: con e senza tacco.
Con tacco
Queste scarpe consentono alle donne di apparire visivamente più alte e più snelle. Una donna con i tacchi sembra più elegante e femminile.
Barche
Queste scarpe sono scarpe classiche da donna.Una caratteristica distintiva è l'assenza di spalline e chiusure, così come la scollatura bassa e la punta appuntita. Potrebbero essere definiti un'opzione universale, ma non sono adatti per uno stile sportivo. Le décolleté (soprattutto quelle classiche nere) si sposano perfettamente con abiti dallo stile romantico.
D'Orsay
Questo modello è un tipo di pompa e presenta un caratteristico ritaglio nella parte centrale parti. Appartiene al tipo di scarpe estive e si abbina perfettamente ai prendisole frivoli o ai tailleur più formali.
Tacchi a spillo
Questa variante è molto simile alle pompe classiche. Si caratterizza per il tacco basso e sottile e la punta arrotondata. Spesso i tacchi a spillo servono come scarpe base per creare uno stile aziendale. Si abbinano perfettamente a gonne e pantaloni formali.
Scarpin
Un altro tipo di décolleté, ma a differenza di queste combina un tacco stretto (circa 7-8 cm) e una suola spessa. Le scarpette sottolineano la bellezza e la snellezza delle gambe delle donne. Stanno bene con pantaloni skinny e una gonna a tubino.
Corno
Questa opzione è caratterizzata da un tacco spesso a forma di cono gelato. Sono molto stabili e adatti per gli impiegati, perché sono comodi da indossare a lungo termine e si adattano bene allo stile aziendale.
Una goccia
Questo modello ha un taglio che lascia intravedere l'alluce. Questa opzione si applica principalmente alle scarpe utilizzate in estate.
Torna indietro
EUn altro tipo di calzature estive. La sua caratteristica distintiva è la punta chiusa e il tallone completamente aperto. Questa variazione è una scarpa da donna universale per la stagione calda. Sta bene sia con l'abbigliamento casual che con l'abbigliamento festivo.
Cinturino alla caviglia
Un campione di questa scarpa abbina scarpe e sandali. Punta quasi completamente aperta e tallone chiuso sono i tratti distintivi del cinturino alla caviglia. Questa opzione completa perfettamente un abito da sera.
Mini tacco
Se cerchi soprattutto la comodità in una scarpa, allora questo modello fa per te. Un tacco basso, alto 3-5 centimetri, può avere varie forme: a bicchiere, a forma quadrata. Questo look sta bene con pantaloni corti o calzoni.
Grosso
La suola spessa e il tacco massiccio quadrato sembrano piuttosto attraenti sulla gamba femminile, nonostante l'ingombro esterno. Questo capo completerà perfettamente un outfit casual.
Sulla piattaforma
Questa variazione è adatta a quei rappresentanti del gentil sesso che non si accontentano dei tacchi tradizionali. La suola stabile e alta garantisce riduzione dello stress e stabilità.
Tacco a zeppa
Il tacco a zeppa è uno dei tipi di piattaforma. A differenza della prima opzione, che è divisa in suola sulla punta e sul tallone, questa opzione è una suola solida e solida che si ispessisce nella zona del tallone.
Delenki
Le caratteristiche di questo tipo sono la punta e il tallone chiusi. Questo modello universale si abbina bene a qualsiasi stile di abbigliamento.
Su un cinturino a T
Come suggerisce il nome, la principale caratteristica distintiva è il cinturino a T situato sulla punta verso la caviglia. Questo design allunga visivamente la gamba. Sembrerà armonioso con un vestito o una gonna.
Senza tacco
Le scarpe col tacco sono, ovviamente, belle, ma non particolarmente pratiche per le donne che trascorrono molto tempo in piedi. In questo caso la soluzione migliore sono le scarpe senza tacco.
Oxford
Queste scarpe con suola sottile, punta appuntita e lacci si abbinano bene ad abiti classici e in stile business.
Mary Jane
Il modello chiuso con cinturino è spesso associato alle scarpe per bambini. Tuttavia, funge da eccellente aggiunta alla creazione di un'immagine romantica.
Scimmia
Scarpe classiche chiuse senza lacci. È consentito l'uso di elementi di fissaggio. Si adattano sia allo stile da ufficio che all'uso quotidiano.
Scarpe da balletto
Le calzature preferite della gioventù moderna in apparenza ricordano le décolleté senza tacco. Si adatta perfettamente a qualsiasi look e si adatta a vari stili.
Mocassini
Questa variante si distingue per una suola rigida, una cucitura decorativa lungo la superficie e decorazioni sotto forma di ricami e frange. Ideale per uno stile sportivo o come complemento ai pantaloni.
Mocassini
Sono simili nell'aspetto ai mocassini, ma sono realizzati in materiale morbido: pelle scamosciata o maglieria. Si abbinano armoniosamente a pantaloni, pantaloncini o abiti leggeri dalla silhouette "volante".
Topsider
Questo look ha caratteristiche comuni con mocassini e mocassini. Si differenzia da loro per avere la suola in gomma e un laccio che corre lungo la parte superiore.
Dormienti
Queste scarpe chiuse e leggere, con suola solida e senza chiusure, si abbinano bene a qualsiasi abbigliamento. Sono ottimi per lunghe passeggiate.
Winklepeakers
Un tipo di scarpa caratterizzata da una punta stretta e allungata. Spesso i nasi di tali modelli sono decorati con inserti metallici.
Esistono molti tipi di scarpe da donna. E una donna deve imparare a scegliere da sola l'opzione ideale in questa abbondanza. Dopotutto, solo lei sa con quali scarpe si sente una bellezza alla moda.